presumo perchè non tutti i display le supportino.
Visualizzazione Stampabile
presumo perchè non tutti i display le supportino.
Citazione:
Originariamente scritto da alemefi
quali sono i vostri settings su questi parmetri ?
HDMI color depth: 8bit
HDMI CEC: DISABLED
FORCE DVI OUTPUT: NO
OUTPUT COLORSPACE: AUTO
DEFAULT DECODER COLORSPACE: AUTO
dopo averli provati tutti io ho lasciato sui valori consigliatiCitazione:
Originariamente scritto da astigmatico
HDMI color depth - 8bit
HDMI CEC - DISABLED
FORCE DVI OUTPUT - NO
OUTPUT COLORSPACE - AUTO
DEFAULT DECODER COLORSPACE - AUTO
dopo due mesi di utlizzo aggiungo un ulteriore commento.
prestazioni video: molto buone. tuttavia confermo la mia impressione iniziale che l'oppo 983H rende un'immagine migliore con materiale SD (dvd).
prestazioni audio: non ho riesco a trovare differenze tra il dune e l'oppo sia con marteriale stereo che multicanale. Avverto, invece, una notevole differenza tra dune/oppo e le mie sorgenti stereo dedicate, meccanica CEC e convertitore PS Audio collegati in AES/EBU, ma qui il confronto è tra un prodotto multifunzione del valore di 500€ e un'accoppiata progettata per riprodurre solo CD e che vale, sul mercato, almeno 5 volte tanto, sicchè ...
quindi sul bluray oppo e dune si equivalgono?
il mio confronto tra dune e oppo si basa solo su dvd (il mio oppo è un lettore dvd).Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
confrontando avatar in dvd (letto dall'oppo) e bluray (letto dal dune), naturalmente vince nettamente il dune
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
stessi parametri, flat !
per quanto riguarda le prestazioni video, dopo un bel po' di files HD, qualche dvd e bluray, posso dire che l'incisività del precedente pc (nvidia) era meglio, ma solo sui files mkv a 1080p e 720p; per i supporti ottici meglio il dune. In tutti casi il dune non ha scattosità che sul pc non sono mai riuscito a togliere (ma non sono uno smanettone).
Per l'audio è un'altra storia rispetto al pc, mooolto meglio. Naturalmente solo per il multicanale. Lo stereo lo lascio all'accoppiata AudioResearch/Heresy, è un'altro pianeta!
Studiando un po' sulla combinazione file dunefolder.txt e immagini AAI si riesce a personalizzare completamente l'interfaccia, con risultati molto carini ...
Avete notizie aggiornate su quando uscirà il dune max col nuovo chip Sigma 8646?
Speriamo che adottino il nuovo smp8910 che supporterà il 3D
Novità dal CES per l'aggiornamento dei chip?????:confused: :confused:
Ciao a tutti
sono un pò OT xò volevo chiedere se qualcuno sa indicarmi un sito in italiano dove trovare le istruzioni su come installare e configurare zappiti o simili.
In più qualcuno ha file pronti per IPTV e radioweb? la configurazione mi sembra un pò complicata :confused: :confused:
Grazie
Bye
Miki
Non troverai siti italiani per zappiti o yadis. Solo in francese o inglese.
Però installazione e configurazione sono elementari: non puoi commettere errori. Zappiti poi ti fa vedere dal pc esattamente quello che vedrai sul dune.
Yadis non lo uso, ma Zappiti non lo trovo così elementare da configurare, in particolare è veramente complicato inserire il percorso di condivisione dei vari hdd.
Per favore, qualcuno può dirmi come e se il Dune riesce a gestire lo streaming wifi di Video in Full HD su una rete NCitazione:
Originariamente scritto da geridea
Non ho purtroppo la possibilità di realizzare una rete cablata.
Grazie in Anticipo.
Luca
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il BD1
l'ho preso da un rivenditore di Madrid molto gentile e disponibile
Sto provando i settaggi ed avrei alcune domande da porvi.
Mi date un consiglio su queste impostazioni:
Auto framerate: DIsabilitato, 50/60hx 0 24/50/60hz ?
in audio: Maximum S/SPIDIF s.rate lo impostate a 48, 96 o 192 khz?
Blu-ray audio: Migliore qualità o supporto PiP?
Al momento è collegato ad un plasma full-Hd ma a breve lo collegherò ad un Vpr JVC RS40
Per l'audio è collegato ad un amplu Onkyo 605
Altra domanda.
Siccome il manuale che ho trovato è davvero un misero riassunto, volevo chiedervi come funzionano i programmi che citate spesso, tipo Yadis, Zapiti etc
Sono programmi da installare sul pc e configurano un file da passare al dune o cosa? :confused:
Grazie