Gianni lascia perdere ciuchino, nuoce gravemente alla salute :D :D
Visualizzazione Stampabile
Gianni lascia perdere ciuchino, nuoce gravemente alla salute :D :D
ahahahahahCitazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Sono arrivati due pacchi abbastanza "grandicelli" ... .
Uno pesa circa 20 Kg :rolleyes:
Cosa pensate che siano ?
Credo che da stasera in poi mi "ucciderò di musica" :D
Ciao Zio e a tutti, ho trovato questo programmino che è una specie di calcolatore dell'acustica ambientale dove puoi inserire la forma dell'ambiente, la posizione dei diffusori e la loro altezza da terra, l'arredamento etc. Si può vedere indicativamente cosa succede in gamma bassa e come risponde l'ambiente variando la posizione dei diffusori:Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
http://www.hunecke.de/java/lautsprec...eoplay-en.html
Premetto che non l'ho usato, vorrei che qualcuno, che può, lo provasse e mi/ci facesse avere il risultato dei vari test! Non credo faccia miracoli ma mi sento di dire che un piccolo aiuto dovrebbe darlo ;)
Ah! Dimenticavo, dicono che le distanze a cui si fa riferimento (distanza dalle pareti laterali, di fondo e tra i due diffusori) è sempre presa dal centro del tweeter e non dai pannelli del diffusore.
Ciaoo
...che programma di meXXa... le Focal non ci stanno :D :D :D
:( :( :( purtroppo neanche le mie ProAc, però scherzi a parte, in maniera indicativa può essere utile almeno per una prima sistemazione, poi è chiaro che la sistemazione "fine" và fatta necessariamente con le proprie orecchie :)
...si certo...si scherzava... :D cmq bella segnalazione !!!
Ciao Beppe!
bel programma ;)
Giuseppo , proverò anche io e ti / vi farò sapere ;)
Grazie per la segnalazione !
Ora scrivo con il portatile , perchè sono (per poco) senza stend ed'ho posizionato i due diffusori , momentaneamente, su una bella scrivania in ciliegio "massello" :D
Sono stupito della fattezza dei "piccoli" studio 110, ed ancor di più dei loro 5 anni di garanzia :eek:
Ora sono "emozionato", quindi scriverei sciocchezze in merito.
Sono però felice di aver aspettato a prendere gli stend, perchè la modesta sezione in italiano del manualetto fornisce delle indicazioni abbastanza precise (Target Audio).
Ci sentiamo più tardi ... forse :D
si zio, ma prima di scrivere raccogli bene le idee, altrimenti mi fai venire il mal di testa!!! :p
Calmati :D :D
infatti rilassati e respira...
ci aspettiamo 4 pagine di recensione come minimo...altrimenti chiediamo tutti insieme a qualche mod di bannarti...
:D
Ok cattivik !!
Credo ci si sentirà direttamente a domani :D
Da manuale ProAc il rodaggio è consigliato per almeno una settimana ..., ma poi parla di un mese ;)
Ho collegato al meglio .. ed ora scappo perchè sono a dir poco "divine" al momento !
Ora mi spaparacchio ed inizio a sentirmi un pò di generi musicali diversi, così le sondo.
Mi andrebbe di tirar sù la manopola del volume, ma rispetto un buon rodaggio e quindi sono cauto.
Il modesto francesino "canta" che è una meraviglia.
Il tweeter restituisce una scena acustica setosa e molto piacevole.
Finalmente l' effetto "trapano" delle americane è finito :)
Inutile prolungarmi inutilmente.
Ne riparliamo quando avrò fatto un buon rodaggio, quando avrò gli stend adatti ... e l'aspettatissimo marantz CD6003 (che manca ancora all'appello).
Per la prossima settimana ... ;)
Grazie per la comprensione ragazzi.
Poi vi racconterò cosa ho scoperto sull' Advance Acoustic e sui cavi RCA Xindak !!
Edit:
Ciuchino , ...., mi sà che saranno più di 4 pagine.
Se "godo" acusticamente parlando ora ... figurati dopo , hahaha !
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Quale grazie...!?!?!? Ce devi da pagàààààààààààààà !!!!
:D Buon divertimento :D
ahahahah
attenderemo news zio :D
Zio hai finito il rodaggio ?