Visualizzazione Stampabile
-
Samuele mi precedi sempre.....l' ho appena acceso, inizialmente strano non sono abituato, poi appena il mio X 7 si e' scaldato, direi fenomenale ho una porta finestra alle spalle lasciata volutamente aperta , ma l' immagine non perde assolutamente luminosita' non e' piu' spenta per farmi capire...difetto riscontrato per adesso senza tarature e nessun controllo cambiato: su sorgenti scarse, quindi non hd, digitale normale x intenderci esalta tutte le problematiche della sorgente, riesco a percepire effetto ghosting e tutti gli artefatti che prima vedevo meno,ma vi assicuro appena rimetto in hd, mi appare un mondo nuovo.....per spiegarmi meglio e' come quando ascolti un cd copiato con uno stereo normale e' ascoltabile, con un impianto ottimo e' inascoltabile, esalta i difetti delle sorgenti, non ho ancora provato: bd, DVD, console di gioco, solo skyhd e digitale terrestre non hd....con luce diffusa su tutta la stanza, stasera provo con tutto spento, tutte le mie sorgenti e vi diro'.Ho comprato il classico 100 pollici, anche se volendo potevo andare oltre, scelta dettata da consigli e dal 3 D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
unico dilemma,credo possa riguardare chi,ad esempio,me,deve stare su generose basi di proiezione.
Mi trovo abbastanza d'accordo con te su tutte le argomentazioni a favore di questo schermo. Per le dimensioni che stai cercando, se hai la possibilità di vederlo dal vivo, io darei un'occhiata alla versione con guadagno 1.4.
Se leggi questo post dove vengono elencati i miglioramenti della gen. 3 (scritto - presumo - da una persona interna a Screen Innovation, dato che parla di "noi"), sembrerebbe che il materiale del nuovo 1.4 sia "scuro" quasi quanto lo 0.8 e che sia difficile riconoscere uno dall'altro se lo schermo non viene etichettato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
il nero appare piu vivido e piacevole,non di poco.
il nero e' nero,o per essere poiu precisi,come dice Alberto grigio scuro perche' il nero non esiste.eh eh eh
Eh eh eh .... vedi che a forza di dai e dai ..... :D
Battute a parte, per più "vivido" intendi come se fosse "attivo", retroilluminato, tipo display gigante come hai descritto ..... o cosa ?
-
una roba del genere.
ti ho scritto una cosa sulle scale modali sul thread della mia sala,se non l'ho hai fatto prova:D
-
Kenson in effetti il mio era etichettato .8
-
Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
..difetto riscontrato per adesso senza tarature e nessun controllo cambiato: su sorgenti scarse, quindi non hd, digitale normale x intenderci esalta tutte le problematiche della sorgente, riesco a percepire effetto ghosting
Ma ti riferisci al ghosting del 3D (ma come è possibile se non in HD) o parli di qualche altra cosa?
-
No lokutus, non hai capito il 3 d lo provo stasera, artefatti sulla tv digitale terrestre , ovvero il telo mi da' piu' definizione quindi con materiale skyhd e' una gran bel vedere con materiale sd tv esalta i difetti intrinsechi della trasmissione,ripeto la prova vera e propria la faro' questa sera......devo vedere sui DVD come si comporta.
Calcolate ragazzi che l' impianto non e' calibrato, quindi tutto quello che dico vale il tempo che trova.
-
Locutus (Dino intende, sono certo, che il dettaglio con il BD e' molto, molto elevato). Lo hanno certificato per risolvere il 4K (4096x3072).
Il BLACK DIAMOND HD GEN3 e' stato un fulmine a ciel sereno. Una politica piu' o meno condivisibile quella di sorprendere TUTTI, distributori inclusi, nel presentare questa evoluzione. Ad ogni modo le differenze maggiori sono sul modello 1.4, come avete avuto modo di leggere sui forums americani. Anche lo 0.8 pero' ha ricevuto un nuovo filtro ottico (uno dei 6 strati posizionati davanti a quello riflettente e' di nuova concezione).
Il BLACK DIAMOND HD GEN3 e' compatibile con tutto il mondo 2D (ovviamente) e con il mondo 3D ad eccezione dei proiettori 3D Sony e Mitsubishi. Tutto perfetto sul 3D JVC, il 3D Sharp e via dicendo.
Prima dell'estate avremo il "BLACK DIAMOND 3D" con guadagno 2.5 che sara' compatibile con tutto il mondo 3D (Sony e Mitsubishi inclusi), garantira' una luminosita' esorbitante, ma avra' palesemente meno qualita' in 2D rispetto al BLACK DIAMOND HD GEN3, parole del progettista tradotte fedelmente in italiano. Il BLACK DIAMOND 3D sara' per maniaci del 3D, ma non e' un prodotto che soddisfera' la clientela hiend (quella che mi sta piu' a cuore). Comunque sara' una possibilita' in piu' da Screen Innovations.
Andiamo sempre avanti :p
Gianluca
P.S. : Dinoloia, occorre calibrare urgentemente!
-
Dimensioni 21:9 fisso? sempre max 142"?
-
Ma il Black Diamond 3D avendo un gain 2.5 immagino sara' bianco come superfice giusto?!
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Locutus (Dino intende, sono certo, che il dettaglio con il BD e' molto, molto elevato). Lo hanno certificato per risolvere il 4K (4096x3072).
Immaginavo ... (comunque dietro Locutus si nasconde Luigi De Angelis:) )
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
Il BLACK DIAMOND HD GEN3 e' compatibile con tutto il mondo 2D (ovviamente) e con il mondo 3D ad eccezione dei proiettori 3D Sony e Mitsubishi. Tutto perfetto sul 3D JVC, il 3D Sharp e via dicendo.
Questo mi sorprende: perchè non sarebbe conpatibile in 3D con i Sony e Mitsubishi (non che mi interessi, avendo scelto Jvc, solo per pura curiosità)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Ma il Black Diamond 3D avendo un gain 2.5 immagino sara' bianco come superfice giusto?!
Steven : sara' grigio chiaro :p
Locutus : perche' Sony e Mitsubishi utilizzano lo stesso sistema 3D a polarizzazione circolare che viene bloccato dai sistemi di light-stopping del BD HD. Nessun problema invece con la polarizzazione orizzontale del sistema 3D DILA.
Gianluca
-
Ragazzi, dopo quasi due ore di prove posso veramente dire la mia sulla nuova generazione 3.Premetto che , non avendo l'impianto video tarato, in questo momento a detta degli operatori di mercato,sono a circa il 50% delle sue possibilità, figuriamoci dopo!!!
Premetto che, su consiglio datomi su questo trend, ho abbassato il mio X7 e ho posizionato l' obiettivo in parallelo all' altezza dell' inizio alto del telo, ovvero entrambi a circa 2,20 da terra.
Ho visionato nell' ordine i pezzi dei miei films di riferimento ovvero:
DVD : Il signore degli Anelli 2, inizio film. Il Gladiatore, scena entrata dei gladiatori nel colosseo e sfida con il singolo gladiatore.
BD: I fantastici 4 e silver surfer, varie scene. Avatar 2D, varie scene.
Skyhd sport e cinema.
Impressioni: Spettacolare, forse l' aumento e' ancora maggiore che con il radiance e credetemi c'e ne vuole, andiamo con ordine:
DVD: Ero perplesso, ma mi devo ricredere, l' incremento e' su tutto, luminosita' e dettaglio in primis, ma anche sula profondità dell' immagine che nei DVD e' veramente difficile da trovare, difetti aumento di visione degli artefatti digitali nei singoli dischi, ma entrambi quelli visionati, sapete sono DVD tosti, li ho scelti apposta.Gianluca Vignini squisito come sempre mi ha assicurato che con la taratura spariranno.
BD: Aumento di tutto, assolutamente di tutto e, credetemi a 100 pollici, non c' e' segno di sparkling o spot light, anzi sembra veramente un televisore ultima generazione.
BD3D:La vera sorpresa, avevo visto Avatar e mi era piaciuto chi va nel trend del DILA lo sa gia' , ma ragazzi con questo telo scompare il vero difetto di questo 3 D, non sto scherzando, la luminosita' e i colori sono gli stessi, ho levato e rimesso gli occhiali almeno 10 volte perche' , avendolo visto prima del telo, non ci credevo ma vi assicuro non sto mentendo, io poi non sono neanche patito del 3 D!!
In Finale luminosita' aumentata e omogenea su tutto lo schermo, Samuele mi sbagliavo ho ricontrollato bene, dopo che me lo hai fatto notare.
Dettaglio e luminosita' mozzafiato e aumento in 3D SPAVENTOSO!!!
Forse, nella mia catena video l' acquisto migliore al pari del radiance, comunque sembra veramente fatto apposta per il JVC, credetemi non ho ragioni per mentire.
L' unico appunto, come detto, e' la percezione di artefatti digitali nei dvd e nelle trasmissioni sd ( digitale terrestre e SKY sd) ovvero quelle piu' scarse, maggiore di prima, ma dovuto alla definizione maggiore,ripeto non con materiale HD, al quale Gianluca mi ha assicurato porra' rimedio la taratura dell' impianto.
La prossima settimana Gianluca Vignini effettuera' la taratura del mio impianto video e sapro' essere piu' preciso, comunque sono veramente entusiasta, attenzione in fase di montaggio, il telo e' veramente delicato, ma molto bello anche spento, come dice mia moglie sembra un oggetto da arredamento con il suo colore particolare.
-
Eccco xche' il BD2 e' certificato x funzionare sul JVC,e' l'unico che funziona :D
Se il prossimo anno JVC cambia tecnologia in 3D non andra' + nulla sul BD2......speriamo di no cmq :)
-
Vero Steven, comunque, almeno io, non cambio vpr ogni anno, quindi me lo godrò finche' posso, e vi assicuro e' veramente un bel vedere!