Visualizzazione Stampabile
-
Buona serata a tutti.;)
Ho letto approfonditamente questo interessante Thread, essendo interessato all'acquisto dell'articolo ho però bisogno di una chiarificazione.
Attualmente possiedo un 50" Thomson a retroproiezione DLP, che ha come ingressi HDTV una sezione component ed una sezione DVI.
Come sorgenti HD ho :
1)SKY HD -> ingresso DVI
2)HD DVR Verbatim ->Ingresso Component
3)WII ->Ingresso component (tramite switch)
La mia perplessità nasce in quanto attualmente da sky a TV utilizzo un cavo HDMI con adattatore, il quale veicola solo il segnale video, più un cavo audio RCA.
Usare L'HT mi consentirebbe, ad esempio, di usare HDMI 1 x SKY, HDMI 2 per l'HDDVR, ma poi, l'audio alla TV (x la DVI) andrebbe preso da dove? Le uniche uscite audio out RCA sono quelle marcate (manuale docet) DVR OUT...
Grazie per la delucidazione, potrebbe essere un incentivo per l'acquisto...:D
Ciao
Claudio
-
Citazione:
Originariamente scritto da moebius64
Buona serata a tutti.;)
Usare L'HT mi consentirebbe, ad esempio, di usare HDMI 1 x SKY, HDMI 2 per l'HDDVR, ma poi, l'audio alla TV (x la DVI) andrebbe preso da dove? Le uniche uscite audio out RCA sono quelle marcate (manuale docet) DVR OUT...
premesso che non ho ne sky ne hdr: ma se questi hanno uscita hmdi li puoi mandare come detto all'ampli che preleva il segnale audio e poi li mandi alla tv sempre con hdmi con adattarore DVI...
-
-
Infatti, la mia perplessità è quella su quale audio out usare, HDMI (o component) naturalmente con adattatore DVI per il video e out DVD/VCR??
-
scusa ma non capisco: ma a che ti serve l'audio out dall'ampli, se appunto l'audio lo gestisce l'ampli?
-
Allegati: 1
Per il discorso audio solo da TV.
allego uno schema.
-
una domanda che può sembrare "strana" :D
i piedini del sub si tolgono?
mi spiego: dove dovrei collocarlo, ho un'altezza massima di 37 cm e se non sbaglio non ci rientro...però forse togliendo i piedini si...
altrimenti se lo mettessi in posizione "distesa" anzichè "in piedi"?
grazie
-
I piedini servono per isolare il sub dal pavimento ed evitare vibrazioni di tutto il pavimento.... di mettero steso non cipensare nemmeno. ;)
-
e quindi? devo puntare ad un altro kit? :(
-
Vedi tu...il sub comunque non deve essere incassato e senza piedini...
p.s. occhio ai quote integrali...sono vietati...soprattutto se riferiti al post immediatamente sopra. ;)
-
peccato...proprio ora che mi ero deciso su questo Onkyo...mi sa che dovrò ripiegare sullo Yamaha 292 che ha il sub più piccolino :(
-
ragazzi ero indeciso tra il 508 e il 308 ma credo che prenderò il 308.
Mi dite se i collegamenti che ho intenzione di fare sono corretti?
DVDRECORDER => HDMI
Bluray => HDMI
WD HD TV => ANALOGICO (RCA giallo rosso e bianco) anche perchè lo uso per vedere divx ma dove lo attacco visto che gli ingressi analogici non sono assegnabili?
SKY => HDMI
PLaYstation 3 => OTTICO O COASSIALE
tv=> OTTICO
Che ne dite?
e poi attivando power tv control su on dovrei avere attivo anche il passthrough e quindi potrei sentire l'audio delle varie sorgenti sulla tv con l'ampli in stand by.
E' tutto corretto?
-
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sono indeciso se prendere il TX-SR308 (e prendere poi a parte le casse) oppure il pacchetto HT-S5305 (che comprende il ricevitore HT-R538).
Ho un paio di dubbi?
1) Che differenza c'è tra il TX-SR308 e il HT-R538? Mi sembrano molto simili.
2) I Diffusuri della Onkyo come sono?
In pratica rimanendo su un livello entry-level mi consigliate di prendere ampli + casse onkyo o prendere altre casse? Cosa mi consigliereste eventualmente? (unico punto inderogabile dettato dalla mia signora: i diffusori, a parte il subwoofer che tanto sarà seminascosto, no npossono essere né neri né legno (niente infinity sigh sigh), vanno bene silver o al massimo bianchi!)
Grazie a chi vorrà rispondermi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da klaus357
SKY => HDMI
PLaYstation 3 => OTTICO O COASSIALE
Al contrario...
sky non veicola il DD da hdmi ma solo da OTTICO.
La ps3 la devi collegare in hdmi se vuoi ascoltare l'audio HD.
-
Se utilizzi la PS3 per vedere anche BD ed è impostata con uscita PCM, potresti incorrere nel problema dello scambio dei canali surround segnalato anche nel sito ufficiale. Dai anche un'occhiata nel thread del 508.
Gli ingressi analogici non sono assegnabili ma ce ne sono parecchi, basta che non lo colleghi ad uno a cui già nella controparte digitale hai già assegnate un dispositivo, in quanto quel segnale (digitale) avrebbe la priorità sull'analogico, a meno di non cambiare le impostazioni.