sì, è così per tutti i tv al plasma (nuovi, s'intende).Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
Il tuo precedente 46", a quanto pare, era già molto ben "rodato" ;)
Visualizzazione Stampabile
sì, è così per tutti i tv al plasma (nuovi, s'intende).Citazione:
Il tuo precedente 46", a quanto pare, era già molto ben "rodato" ;)
Ti ringrazio Rosmarc dopo le mie disavventure non avrei voluto cadere dalla padella alla brace.
Dopo quante ore pensi avrò una visione ottimale ?
ciao a tutti da un neoiscritto.. racconto la mia esperienza col tv in questione, sperando possa essere utile.
dopo aver letto moltissimo su questo forum in qua e in là, mi sono ricreduto e convinto ho comprato il g20 da 50 pollici, che è stato il mio primo plasma. (ho un lcd)
vado in negozio dove avevo preso contatti col responsabile mio amico, trovo per errore il mio tv già esposto (dalla mattina) ma, troppo goloso e per assenza di altri inscatolati, decido cmq di prenderlo e l'ho portato a casa.
una volta a casa e montato, mi sono accorto da subito del famoso rumore che qualcuno indicava in sottofondo, leggermente fastidioso, (diciamo nulla di insopportabile, ma neanche il massimo del confort soprattutto a volume basso) ma soprattutto dello stampaggio in sottofondo sulla parte in alto a sx e in basso a dx di due loghi di mediaset (il canale che pubblicizza l'offerta mediaset composto da 4 pagine che si intervallano, ma che vedono fisso il logo nella medesima posizione per le 4 pagine).
fatto sta che chiedo spiegazioni e mi viene detto che sarà cambiato all'arrivo di un altro uguale, ma di effettuare delle prove per provare a levare lo stampaggio (con l'effetto neve) e di tenerlo nel frattempo.
risultato: tutto inutile, tv danneggiato insomma.
una volta cambiato (10gg) e preso uno scatolato, noto con piacere che adesso mi sono imbattuto in un tv che seppur identico è anche molto meno rumoroso (direi quasi per nulla) e naturalmente non ha stampato nulla perchè mai acceso e tenuto a cavolo nelle prime ore.
insomma per concludere, a parte il salto indietro di qualità perchè l'altro si era assestato e questo è in rodaggio pieno, consiglio questo tv a tutti perchè la visione è eccezionale, soprattutto in hd. (ho scoperto anche per la prima volta cosa significa il colore nero.)
chiedo anch'io, quanto ci vorrà per l'assestamento dei colori?
Sto procedendo all'acquisto del 42 e leggo con attenzione le vostre impressioni e i vostri voti , non ho trovato riferimenti alle valutazioni per l'uso che intendo farne io :
50% visione di slide show di fotografia
25% visione di film in hd (via asdl o DVD )
25 tv in bassa risoluzione
pensate che sia il prodotto giusto ?
la serie 10 mi viene proposta anche alla metà del prezzo (400 o 200 hz)
esiste una pagina dove posso capire il significato delle varie sigle V G VT S.
Grazie per i consigli che vorrete inviare.
@bullbilla
hai avuto il mio stesso iter e penso che anche la catena sarà la stessa.
Addirittura anche lo stampaggio è il medesimo.
Guarda ho fatto la stessa domanda (avendo notato la differenza di qualità tra il precedente e il nuovo) qualche tread prima.
è un processo di assestamento graduale del pannello nel tempo, specie dei fosfori; i miglioramenti si notano già dopo le 100 ore di funzionamento, ma ancor più da 400/500 ore in poiCitazione:
Ciao a tutti,
finalmente dopo un mese dall'acquisto ho potuto collegare ed accendere il televisore, versione 42 pollici, che dire, stupendo!!!
Per quanto riguarda i famosi difetti:
- Ronzio: pochissimo, si sente solo se si va dietro al televisore, l'ho notato solo perchè l'ho letto qua sul forum, altrimenti non c'avrei proprio fatto caso.
- Ritenzione/Stampaggio: per il momento direi nessun problema, ho guardato anche due partire dei mondiali, che hanno logo e risultato fissi e non è rimasto niente sul pannello.
L'immagine si vede che si deve assestare, però la differenza dal LCD di mio padre è notevole, sopratutto con le sorgenti analogiche ed anche col Digitale Terrestre, putroppo per l'HD mi ci vorranno ancora 2/3 settimane.
Al momento lo sto usando solo in modalità THX o Cinema, ho alzato solo un po' il contrasto mettendolo a 40, per ora faccio il rodaggio così; ho aprezzato molto il viera cast ed ho notato che almeno nella mia stanza l'audio si sente molto bene.
Io sono soddisfatissimo, la mia ragazza pure, e consiglierei sicuramente questo televisore a chiunque.
Posseggo il G20 50pollici ma 40 giorni fa avevo un 42pollici plasma panasonic posseduto per 3 anni e per esperienza posso dire che i colori e la visione del plasma migliorano in maniera evidente dopo 2-300 ore. Già con il mio nuovo G20 posso confermare che la visione è migliorata di molto ed è per me assolutamente appagante.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Ragazzi, sto aspettandp il 46G20 in sostituzione di quello che mi hanno mandato difettato (non si accende), ma ancora non arriva (mi avevano detto di aspettare 10gg, siamo a 7, sto facendo il conto alla rovescia), ma è possibile ci voglia così tanto tempo? in effetti molti siti lo danno "in arrivo"...
Ho da poco preso il P50G20 e..
Confermo tutto quello che hai detto. Tv eccellente a buon prezzo, difetti rilevanti: nessuno.Citazione:
Originariamente scritto da gopium
Aggiornamento:
- si vede banding nelle sfumature in scene scure (es in documentari con riprese sott'acqua)
- lascia scie quadrettate in scene con forte movimento (es sulla palla dopo rinvio del portiere)
uainot edita il tuo messaggio, da regolamento le quotature integrali sono vietate ;)
Come detto nel mio post precedente il mio panasonic 46 g20 è spettacolare su tutti i punti di vista.
Qualc'uno parla di ronzio. Completamente assente nel mio tv.
Viste le molteplici funzioni del televisore ho 2 domande.
1) possibile non è possibile visualizzare solo l'orologio ma bisogna vederlo solo premendo l'info?
2)Non è che c'è ha funzione pip è non me ne sono accorto? Sarebbe la ciliegina sulla torta.
Saluti Gianluca
P.s. La cosa più bella di questo grande televisore da 46 pollici è il piccolissimo logo del mute,bellissimo:)
Ma questo TV ha problemi di disponibilità? Ho ricevuto risposta dal sito da cui ho comprato il mio 46G20 e che me lo avrebbe dovuto sotituire in quanto difettoso. Ebbene, dicono che non sanno quando arriverà per cui si riprendono quello che ho e mi fanno un bonifico per il rimborso.
Qualcuno sa indicarmi, in privato, dove è disponibile a breve?
Grazie
da quello che leggo il 46g20 non e' piu' disponibile ne' ordinabile?
Sono mesi che gli sto dietro e stavo seolo aspettando di tornare dal viaggio di nozze per prenderlo. Fine luglio
Guarda, ieri ho contattato anche la Panasonic Italia, il g20 è regolarmente disponibile, magari si tratta solo di ordinarlo, i grandi rivenditori spesso aspettano di avere un certo numero di ordini, il problema è per i venditori online che magari si apprrovvigionano anche all'estero...