Visualizzazione Stampabile
-
mediamondo :-) a pd ha gia' il 42 da una settimana: stupendo davvero.. visto pero' solo con il video HD "pubblicitario", il resto non so'... Vieracast rapidissimo !!
I 46 e 50 gli arrivano a meta' della prossima settimana.. quindi non disperate.. non dobbiamo aspettare ancora un mese.
Peccato che abbiano gli stessi prezzi di listino panasonic.
Io a questo punto lo comprero' on line.. che si risparmia (spedizione inclusa) 200 € in meno, sperando che anche ai negozi on-line arrivino la prossima settimana.
Per quanto riguarda gli extra: nello stesso store ho visto i nuovi reader blue ray: 45 e 65. Non costano poco, ma almeno permettono tramite vieralink di tenere 1 unico telecomando.
Peccato pero' che i commessi non sappiano niente ne' riguardo all' utilizzo di webcam per skype HD dal tv ne' della possibilita' di connettere eventuali tastiere wireless per digitare testo (es. su youtube ecc) .... sarebbe utile poter usare magari della del mio mac seduto direttamente dalla poltrona senza x forza digitare lettera per lettera il titolo del video che mi interessa tramite lo scomodo telecomando
(VOI sapete niente riguardo a questi 2 argomenti: skype e tastiera wireless??)..
p.s. nessuno dei possessori del 42'' ha provato ad attaccare adattatori wi-fi??? non esiste nessuna lista di quelli compatibili.
-
segnalo la recensione di Area DVD. In prima pagina in questo thread ufficiale mi pare che manchi, se si ritiene opportuno si potrebbe aggiungere
... da notare che si tratta del GW20, quindi con decoder satellitare...
... inoltre, qui si parla di "Sauberes, stabiles De-Interlacing von Film- und Videomaterial", che dovrebbe significare una roba tipo "deinterlacciamento pulito e stabile di materiale film e video" ... hdtv segnalava invece il mancato riconoscimento delle cadenze filmiche, come peraltro avveniva sui vecchi modelli... chissà chi avrà ragione?
-
Ne esce molto bene ...ora si tratta di aspettare quella di AVF che secondo me sara la piu completa ( hanno la TV da una settimana per cercare il pelo nell'uovo :D ) .....comunque mi sembra gia che il quadro sia molto positivo
Ciao
-
Sono anche io impaziente di leggere quella recensione :p
Si sà quando potrebbe approssimativamente uscire?
Sono molti graditi su come si comporta questa tv con i videogame.
Mi è parso di capire che il Green ghosting è presente, come nei modelli delle generazioni precedenti, il tempo di risposta è come sempre eccellente e la resa globale è delle migliori.
Quello che mi frena è stato leggere della scarsa fluidità in movimento, e sopratutto mi interesserebbe leggere della ritenzione con i game. Più di 20 pagine e di ritenzione se ne è parlato poco o niente, questo è già un buon segno :D
-
Visto anche io oggi per la prima volta in un MW.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, nonostante il plasma in questione versione 42 pollici fosse montato in uno stand decisamente troppo illuminato con neon sparsi dappertutto....ebbene il nero rendeva decisamente bene segno che il vetro in meno più il trattamento antiriflesso di questa nuova generazione ha la sua efficacia (Chissà a questo punto come saranno i VT con filtro pro...se tanto mi da tanto :D ). I pannelli di vecchia generazione sempre panasonic montati al suo fianco in quanto a nero erano decisamente meno efficaci nella resa con fortissima luminosità.
Per fortuna cmq che quelle condizioni di visione nel normale utilizzo casalingo non la si ha praticamente mai.
Al primo sguardo con demo dimostrativa, impressione decisamente positiva!
(e dire che secondo me panasonic è la casa con le peggiori demo sul mercato a confronto con quelle di altri marchi...proprio come nn saper vendere un prodotto...eppoi si lamentano che gli lcd avanzano sempre di più :cry: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Ma ne esce ultra bene, addirittura se la traduzione di google non inganna ha un nero molto profondo da equipararlo al Pioneer
-
Possessori del G20 come avete visto le partite di calcio in questi giorni???
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massij
Possessori del G20 come avete visto le partite di calcio in questi giorni???
Ho visto la partita manchester-milan su rai hd con IFC attivo,e la mia faccia era tipo' cosi' --->:eek: per 45 minuti.Gli altri 45 sono scappato via dopo aver visto lo scempio del milan ahhaha:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
segnalo la
recensione di Area DVD. In prima pagina in questo thread ufficiale mi pare che manchi, se si ritiene opportuno si potrebbe aggiungere
Prima voglio fare un caloroso saluto a tutti...è il mio primo post :D
poi ho letto questa rece tutta (parlo un poco di Germanico) e devo dire che ne esce alla grande:)
-netto miglioramento rispetto al G10
-qualità Sd migliore rispetto al Toshi 42xv635 :eek:
-Nero perfetto, secondo loro ha un nero + pieno del Kuro
-in modalità THX i film sono come al Cinema
-Game: non hanno riportato nessun problema
Ora non so fino a che punto questo sito è affidabile :confused:
però se le cose stanno veramente così forse ho trovato la mia prossima TV
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
Prima voglio fare un caloroso saluto a tutti...è il mio primo post :D
-netto miglioramento rispetto al G10
-qualità Sd migliore rispetto al Toshi 42xv635 :eek:
-Nero perfetto, secondo loro ha un nero + pieno del Kuro
-in modalità THX i film sono come al Cinema
-Game: non hanno riportato nessun problema
concordo con questa analisi , ma bisogna precisare una cosa ....il nero ha un valore del Pio 8G non del 9G ( che è quattro volte più basso )...la cosa positiva è che i dettagli sulle basse luci sono migliori sul Pana
Ciao
-
Scusate il doppio post ma l'ho vista ora
http://www.avforums.com/reviews/Pana...TV-Review.html
uona lettura
Ciao
-
recensione Avforum.com
Buongiorno a tutti,
vista la recensione di avforum sarei assai propenso all'acquisto del 46g20. Anche se non ho ben capito cosa volessero dire con
"...As with last year’s Panasonic Plasmas, film mode detection is non-existent on the TX-P42G20. This means that all film content (regardless of whether it's been transferred to European-centric PAL or American-centric NTSC format) is processed by the TV in the same way as Video camera material, which produces small flickering in finely detailed areas. As with last year’s models, although this is slightly irritating, it’s important to put it in context. The TV’s own Film Mode detection is only relevant when you are feeding an interlaced standard-def signal into the TV (such as from an SD satellite or cable box, or from the TV’s own built-in Freeview or Freesat tuners). If you are using an upconverting DVD player, the TV’s film mode detection is bypassed and the resulting picture quality depends on the film mode detection capabilities of the player..."
Qualcuno potrebbe chiarirmi la cosa?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pasquale.rs
If you are using an upconverting DVD player, the TV’s film mode detection is bypassed and the resulting picture quality depends on the film mode detection capabilities of the player..."
Questo conforta quanto detto alcuni post fa: tutti coloro che utilizzano un processore di qualità "a monte" (sia esso stand-alone, montato nel DVD/BD player, nell'ampli, etc.) possono assolutamente stare tranquilli... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pasquale.rs
[...] Qualcuno potrebbe chiarirmi la cosa?
in pratica, al contrario dei tedeschi di area dvd, e in accordo con hdtv test, dicono che anche il G20 non è in grado di riconoscere il materiale filmico interlacciato, esattamente come accadeva nelle serie degli anni scorsi. Attendiamo altre recensioni per avere un quadro chiaro, e possibilmente recensioni dei modelli distribuiti sul territorio italiano.
In quel quel passo dell'articolo dicono: "Come per i plasma Panasonic dello scorso anno, l'individuazione della modalità film è inesistente sul TX-P42G20. Ciò significa che tutti i contenuti video in modalità film (sia in formato PAL europeo, sia NTSC americano) vengono elaborati dal TV allo stesso modo del materiale video: ciò produce un leggero sfarfallio (flickering) nelle aree finemente dettagliate. Come per i modelli dello scorso anno, anche se questo è un po irritante, è importante mettere la cosa in contesto. La rilevazione del materiale filmico è importante solo quando al tv arrivano in ingresso segnali filmici interlacciati a definizione standard (da satellite o digitale terrestre). Se si utilizza un lettore DVD con circuito di upscaling 1080p, il deinterlacer del tv in modalità film è bypassato e la qualità immagine risultante dipende dalla capacità di rilevazione della modalità film del player".
Sempre in tema di resa in SD, dicono anche, però: "Una delle mie critiche più grandi ai plasma Panasonic dello scorso anno (fatta eccezione per lo Z1, estremamente costoso) era lo scaling delle sorgenti 480i o 576i. [...] Questo è ormai un ricordo del passato, lo scaling del G20 è fantastico. I più piccoli dettagli delle fonti SD sono conservati e sono visualizzati sullo schermo senza sfocature o ringing. La chiarezza che ne risulta è davvero molto vicina a quella di prodotti che utilizzano il chip HQV high-end (presente in alcuni sintoamplificatori AV e player Blu-ray premium)
-
@semi-ot
ditemi se sbaglio: non basterebbe tenere accesa una leggerissima luce soffusa per "ingannare" l'occhio e rendere il "quasi-nero" del Pana un bel nero pieno? Io ho fastidio agli occhi a guardare la tv al buio... ed anche gli oculisti lo sconsigliano :asd:
E' giusto una curiosità... anche perchè a me del nero interessa relativemente poco e nulla... le mie uniche menate che mi faccio per il G20 è se soffre di flickering e di conseguenza risulta pesante da guardare
ciao e grazie a tutti