se collego il mio decoder esterno i-can con l'hdmi , i canali sd si vedranno meglio o peggio rispetto alla scart?
Visualizzazione Stampabile
se collego il mio decoder esterno i-can con l'hdmi , i canali sd si vedranno meglio o peggio rispetto alla scart?
.. i canali SD (Tv o DTT è lo stesso) sono sempre a 576i, l'unico modo per vederli meglio è uno scaler esterno (1000-5000€)
quindi si vedrà uguale , non peggio?
... un segnale SD si vede bene su un CRT, si vede decentemente su un HD-R e si vede male su un FullHD.... un segnale HD si vede bene su un HD-R e si vede ottimamente su un FullHD.
... cos'è che non riesci a capire di questo concetto? :mbe:
se il decoder fa upscaling impostando a 1080i da hdmi vedrai un pò meglio.Citazione:
Originariamente scritto da davrafa
... quel decoder NON ha una cpu/gpu dedicata all'upscaling decente, ergo non vedi differenze. la questione scart o hdmi è solo puramente legata all'attacco dello spinotto e non a migliorie grafiche.
Direi che il concetto è un pò troppo generalizzato, la qualità di visione di un segnale SD (senza entrare nel merito della qualità intrinseca del canale, bitrate principalmente..) non è necessariamente peggiore in un TV FullHD.Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Certamente molto dipende dal pannello e moltissimo dallo scaler del TV in quanto il processore deve trattare in uscita un numero molto superiore di pixel partendo sempre da un segnale 576i.
Sembrerebbe infatti che gli ultimi G20, pur essendo FullHD restituiscano una visione in SD superiore alle serie HD ready precedenti..
Per chi ha esperienza di HTPC basti pensare a come la catena dei filtri ed un robusto intervento di ffdshow (a scapito di carichi della CPU onerosissimi..) possa migliorare drasticamente la visione di divx in definizione standard...
In questo caso lo scaling è fatto dal PC ovviamente ma il concetto è lo stesso.
Ciao
... il concetto è invece corretto perchè io parlo di segnale della sorgente e non di quello che può fare lo scaler intero o esterno.
... un segnale SD è e rimane a 576i qualsiasi cosa tu ti vuoi inventare.
... inoltre gli scaler interni delle tv si sa da sempre che sono mediocri o di bassa qualità, il G20 per quanto buono, non farà mai il lavoro di un DVDO o simile.... ergo inutile dire che si vede bene.
... inoltre qui si parla della seria "x20" che è risaputo non splenda come processore interno... per parlare del G20 c'è il topic ufficiale ;)
non volevo scatenare una discussione sullo scaler ma volevo solo sapere se mi conveniva sostituire il cavo scart da 2euro con uno hdmi magari migliore :(
Aggiornamento: mandato mail all'assistenza domenica, contattato lunedì mattina, lunedì pomeriggio tecnico a casa ha smontato pannello posteriore ma non ha risolto nulla, mi ha ritirato il televisore e l'assistenza mi dice in attesa di ricambi tempo previsto per la riconsegna settimana prossima.Citazione:
Originariamente scritto da maxbsit
Ciao
Grazie mille, ho fatto come da te descritto ed ora si vedono i canali hd free, vedo rai test hd ( anche se in 4/3 questa non l'ho capita:confused: ) poi can5 HD, italia1 HD e poi sento solo l'audio di LA7 HD.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
@ davrafa
... ti cambia il fatto che l' HDMI è meno "grosso" come cavo e che lo Scart non può gestire il 1080p, ma l' SD non è 1080p, quindi da quel punto di vista non cambia nulla.
... è come dire che vai in autostrada con una 500 invece che con una ferrari. tanto più di 130 non puoi andare quindi.... :D
mi raccomando stasera su raihd la prima partita simil hd dell'inter.Citazione:
Originariamente scritto da Feliciello
non riesco a capire quale sia la differenza tra
PF42X20
P42X20
dove li ho trovati in vendita la descrizione è identica e sul sito panasonic il PF42X20 manco esiste...
sapete la differenza?
grazie
"F" = versione per la Francia