novità sulla distribuzione ragazzi?
penso di prendere il 46, in quanto il 52 per le mie tasche è un pò troppo...
Visualizzazione Stampabile
novità sulla distribuzione ragazzi?
penso di prendere il 46, in quanto il 52 per le mie tasche è un pò troppo...
La serie HX900 esce a settembre(non so dire quando di preciso).Il problema secondo me sta nella quantita' distribuita.Vedi miei post nella discussione non ufficiale...
Io ho deciso. Appena esce prendo il 52HX900. Deve essere una meraviglia tecnologica non indifferente. Andrà a sostituire il mio Samsung 52F96 preso nel 2007, credo che questo Sony lo rimpiazzerà egregiamente. Piuttosto.. secondo voi sono paragonabili i due tv...??
:)
su digitalvideo ht di settembre c'è la prova
Che dicono? Come ne esce?
Lorenzo.
Nei CC , almeno qui a Roma, neanche l'ombra non risulta neanche in arrivo sui terminali :eek: ...
Sembra quasi una creatura mitologica , una leggenda metropolitana... :D ...
Io non mollo aspetto con ansia che esca questo spero "gioellino" e spero vivamente possa essere il mio prossimo TV (sono in stand-by da troppo tempo)...
Vatti a leggere i miei post nella discussione non ufficiale e capirai perche' non si trova...:cry: :mad: Quantomeno al momento...Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Ragazzi ma avete notato che non si parla mai del NUMERO DI CELLE LED nei display local dimming?
Io lo trovo un dato IMPORTANTISSIMO.
Menzionano un sacco di caratteristiche, numeri, sigle strane... ma MAI il numero di zone led. Come mai???
Vorrei tanto saperlo anche per poter confrontare le caratteristiche con il mio Samsung 52F96 o altri LCD local dimming.
Comunque direi che la tecnologia local dimming è decisamente mal pubblicizzata e poco sottolineata. Eppure è la miglior tecnologia di retroilluminazione che esiste.
Veramente di solito si sa il numero di zone...per ora l'hx900 è uno dei pochi del quale non si sa niente...
L'f96, se non erro, sta intorno ad 80 zone...mi sembra...
Lorenzo.
se prendiamo in considerazione gli ultimi lg full led che hanno + o - 200 zone in local dimming, il numero del sony hx900 dovrebbe aggirarsi intorno a questo numero no?
alessio
Si spera...ma non è il solo dato sensibile...l'elettronica di controllo del sistema di retroilluminazione potrebbe anche vanificare un numero elevato di zone se non all'altezza, ad esempio...
Lorenzo.
Ho preso digital video di settembre e c'è una prova comparativa dove l'hx900 ne esce vincitore con voto di 8.6 (se mai abbia un significato) mentre il c8000 prende il più basso di 7.2 (con c8000/pfl9705/lx9500)...
Inoltre particolarmente generoso il trafiletto riguardante il premio eisa per il 3d:
"...offre una strepitosa qualità video e una riproduzione ultra realistica con sorgenti 2d e 3d. Il magico tocco sony è evidente nell'elevato contrasto, nella compensazione del moto di livello superiore, nell'ottimo bravia engine 3 e nel più efficiente sistema di retroilluminazione a led diretta mai realizzato...questo è più di un semplice tv colot, è uno straordinario terminale per ogni genere di sorgente..." :cool:
Da segnalare un bel 10 e lode sulla linearità di gamma e un 9,5 su contrasto e livello del nero...
Sembra inoltre che oltre all'interpolazione a 200Hz, e all'uso del black frame insertion (probabilmente in più nitido, dove il calo di luminosità è più d'impatto) viene fatto uso, a detta loro, anche del back light scanning...probabilmente in nitido...
Lorenzo.
Magari è solo una loro opinione (anche se ormai pare di capire che le review convergano verso pareri di assoluta eccellenza) ma questo anche per far capire come non sempre il mero numero riesca a dire tutto, se è vero che l'HX900 ha "solo" un centinaio di zone (forse) mentre altri ne hanno di più o molte di più..Citazione:
...nel più efficiente sistema di retroilluminazione a led diretta mai realizzato...
Mario leggi su, ho editato...pare si faccia uso anche del BS...
C'è anche qualche contro:
"Si percepisce chiaramente la luminosità spuria degli ampi segmenti del local dimming, ma con programmi normali non disturba troppo, almeno finchè si rimane in asse. La resa del movimento non entusiasma: con il motion compensation disabilitato si avverte una scattosità più marcata del dovuto, ma l'algoritmo di interpolazione è poco puntuale nell'intervento e poco accurato. ottimo il senso di profondità"
Questo preso dalla voce "impressioni generali" con abbinato un 4,3/5...non vedo il senso logico: voto alto ma commento non entusiasta...poi interpolazione poco puntuale e poco accurata...e allora che dire della concorrenza... :D
Lorenzo.
Interessante, strano però che Sony non lo specifichi, non mi pare ci sia nulla di cui vergognarsi, anzi! Cmq io sono non curioso ma curiosissimo di conoscere le rilevazioni sulla risoluzione in movimento nelle modalità con zero (o poca, non lo sapremo mai.. :D) interpolazione (ossia nelle modalità nitido e più nitido) su un sistema con 400Hz "totali" sfruttabili. Cmq le premesse, dalle review, introducono più di quanto mi aspettassi nella realtà. Sono curioso di vederlo dal vivo.