Visualizzazione Stampabile
-
Dunque, sul sito Sammy c'è una versione più vecchia di quella che ti scarica il televisore.
Io ho messo prima quella del sito (2009) e poi quella proposta dalla TV (2010).
Nessun problema riscontrato, forse il volume audio leggermente più basso di prima.
-
firmware è un termine più appropriato per i sistemi embedded (come il caso di un televisore)
vorrei sapere pure io se fare o non fare questo aggiornamento (io ho la 2008).
-
non aggiornare le uniche novita' son la correzione di vari bug che servono per collegarsi alla tv da pc dall'entrata di servizio tramite porta seriale ecc
-
Ciao ragazzi, anche a me è uscita la fatidica scritta (... aggiornare ver. 2010.....etc. ). Io penso che samsung si è accorta delle innumerevoli modifiche effettuate fai da te dagli utenti per cui ha deciso di ricorrere ad uno stratagemma del genere : inviare via digitale terrestre un flusso dati a tutti i televisori samsung b6000 con l' aggiornamento che implica secondo me il passo del gambero, cioè tornare alle impostazioni iniziali (no video usb) e immodificabilità del prodotto .
La mia è solo una tesi ma lavorando da anni nell' elettronica e nello sviluppo di software penso che samsung abbia voluto ricorrere ai ripari per poter vendere gli lcd di ultima generazione.
La mia decisione quindi è stata che non ho aggornato il televisore mantenedo quindi le caratteristiche del b7000.
A ognuno la propria scelta in attesa di un temerario che voglia provare l' aggiornamento fatale oppure no , chi lo sa.:tie:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nik76
Ciao ragazzi, anche a me è uscita la fatidica scritta (... aggiornare ver. 2010.....etc. ). Io penso che samsung si è accorta delle innumerevoli modifiche effettuate fai da te dagli utenti per cui ha deciso di ricorrere ad uno stratagemma del genere : inviare via digitale terrestre un flusso dati a tutti i televisori samsung b6000 con l' aggiornamento che implica secondo me il passo del gambero, cioè tornare alle impostazioni iniziali (no video usb) e immodificabilità del prodotto .
La mia è solo una tesi ma lavorando da anni nell' elettronica e nello sviluppo di software penso che samsung abbia voluto ricorrere ai ripari per poter vendere gli lcd di ultima generazione.
La mia decisione quindi è stata che non ho aggornato il televisore mantenedo quindi le caratteristiche del b7000.
A ognuno la propria scelta in attesa di un temerario che voglia provare l' aggiornamento fatale oppure no , chi lo sa.:tie:
Penso proprio lo stesso tuo....anche perchè non esiste nessun changelog di sto aggiornamento e di migliorie evidenti non se ne vedono...
-
ragazzi aiutino per favore c'è un modo per cambiare il colore dei sottotitoli ???
dipende dal film questi in bianco non si vedono bene, magari un programma esterno che modifica i file srt ??????????? se qualcuno c'è riuscito per favore che mi dia un segnale di vita ;)
-
-
Buonasera ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto....sono in possesso (o meglio mio suocero) di una Tv Led UE32B6000VW e ho provato a sbloccare la porta USB ed in effetti ci sono riuscito però il volume dei canali digitali ed analogici e diventato più basso ed inscatolato.
Qualcuno mi sa dire il type di questa Tv? non vorrei averlo cambiato accidentalmente durante l'operazione di sblocco anche se non credo poichè riportando il model a b6000 tutto ritorna come prima.
Come posso fare per avere la possibilità di vedere i divx tramite l'USB senza compromettere l'audio?
Rimango in trepidante attesa di Vostri preziosi consigli.
Grazie in anticipo,bye!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nik76
ciao a tutti!! Ho il samsung da un po'.. purtroppo un familiare ha fatto l'aggionamento all'ultima versione 2010(aggiorna ora) senza chiedermelo prima...
Cosa devo fare per vedere se si può ancora modificare il modello da B6000 a B7000? Non ho mai fatto alcuna modifica...
Quali sarebbero i comandi??
Si rischia qualcosa??? A me interessere leggere Divx da USB... Ho letto tutto il thread ma non ho capito se la modifica da 6000 a 7000 tocca anche altro o danneggia il tv...
-
per passare a B7000 guarda i primi post di questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showp...30&postcount=4
è semplice, non rischi nulla e puoi tornare indietro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cubino
è semplice, non rischi nulla e puoi tornare indietro...
ok mi sto convincendo=) ma non è che il 7000 ha parti hardware diverse e poi cambiando il modello va in conflitto?? c'è qualcosa che NON devo assolutamente modificare?? =)
e tra l'altro....
nel passaggio
Citazione:
INFO-MENU-MUTE-POWER
i pulsanti vanno premuti uno dopo l'altro oppure tutti insieme?? Chiedo perchè di solito in queste procedure sono da premere tutti insieme (vedi hard reset dei NOKIA...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da LeD_Backlight
ok mi sto convincendo=) ma non è che il 7000 ha parti hardware diverse e poi cambiando il modello va in conflitto?? c'è qualcosa che NON devo assolutamente modificare?? =)
nessun conflitto, vai tranquillo.
devi solo modificare il modello tv da b6000 a b7000
è importante non modificare gli altri parametri
è semplice, basta che segui le istruzioni alla lettera... non puoi sbagliare!
Citazione:
Originariamente scritto da LeD_Backlight
i pulsanti vanno premuti uno dopo l'altro oppure tutti insieme?? Chiedo perchè di solito in queste procedure sono da premere tutti insieme (vedi hard reset dei NOKIA...)
vanno premuti di seguito, non insieme, e velocemente.
se non ti appare la schermata con le opzioni, spegni e riprova.
dopo un qualche tentativo ci riuscirai...
-
Appena fatto!! :D :D :D
grazie mille per avermi convino a farlo :D
testato su ultimo firmware 2010, aggiornato con OTA (over the air)!!!
Su tv b6000, si entra sempre agilmente nel medù di servizio e lascia modificare tutto!!
ora il b6000 mi legge film da chiavetta, testato con un divx:D
l'audio non presenta problemi, basta NON toccare altri settaggi se non quello del modello=)
POTETE AGGIORNARE TRANQUILLAMENTE ALL'ULTIMA VERSIONE
a menochè non vogliate modificare il firmware con vecchi custom firmware o fare downgrade, ma chi vuole solo film da chiavetta e PiP può aggiornare
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da cubino
Ben fatto ;)
:D segnalo anche visto che pagine adietro ci sono state vari dubbi su questo che non l'ha rallentato, anzi! i filmati e le foto si caricano in fretta, un fil intero in 2 secondi e mezzo 3 parte già ed i comandi sono fluidi e reattivi... ancora di più che vedere un DVD!!! ho fatto proprio bene a prenderlo=) ero indeciso fra il 46" serie 6 rf il 46" serie 7"... tanti soldi risparmiati consiglio lo sblocco a tutti!