Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, mi sa che sono un po' off topic...
Tra il 32" serie EX700 e il LCD serie EX505, sempre 32", quale si vede meglio con il digitale terrestre?
Vi faccio questa domanda poiché ho visto la serie EX505 a circa 100 euro in meno rispetto alla serie EX700, ed andando a vedere sul sito della Sony i due tv hanno praticamente le stesse funzioni, tranne che uno è LCD e l'altro LED.
Ora, siccome le mie pretese non sono eccessive, mi chiedevo se valeva la pena spendere 100 euro in più quando c'è lo stesso televisore LCD con le stesse funzioni.
Grazie a chi avrà voglia di rispondere...
Fabrizio
-
Sono previste versioni in bianco per questa serie???
-
EX700
Sabato sono stato in un centro euronics e (finalmente) ho visto l'ex700 acceso! Era collegato semplicemente con l'antenna sul digitale terrestre per cui mettete in preventivo parecchia dispersione di segnale in quanto non era l'unico con tale collegamento. Il risultato non è stato ne eccellente ne scadente. LA quelità immagine è sicuramente buona. Paragonato ad uno sharp le600 lì accanto ho notato che forse il livello del nero dello sharp è leggermente superiore ma di contro, meno dettagliato del sony. Mi spiego: una giacca di colore nero indossata da un tizio nelle immagini sullo sharp era decisamente nera. Sul sony un pò più chiara ma il dettaglio delle piega sul colletto di tale giacca sullo sharp non si vedeva, mentre nel sony si vedeva eccome! Non so (da profano) quale sia il pregio e quale sia il difetto... ll commesso mi ha detto che sul sony non aveva effettuato alcuna regolazione di immagine. Si era limitato semplicemente a regolarlo alla voce "brillante" sul menù immagine. Ovviamente se si va alle impostazioni personalizzate si può regolare tutto come meglio si desidera. Se posso vedo se riesco ad andare in qualche altro negozio e vi faccio sapere. ;)
-
Questo è il grosso tema del contrasto: puoi fare un nero profondissimo, un bianco luminosissimo, ma se perdi dettaglio nelle zone d'ombra vuol dire che il tv semplicemente non si vede bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Questo è il grosso tema del contrasto: .....non si vede bene.
In questo caso il riferimento è allo sharp preso da me come termine di paragone vero? (scusa ma voglio essere sicuro di quello che faccio prima di avventurarmi nell'acquisto);)
-
Citazione:
Originariamente scritto da frapixel
scusa ma io sono nuovo e non mi intendo molto di forum:confused: ma ce l' ho fatta:D Volevo chiederti se il televisore che hai comprato è con garanzia Italia, perchè il negoziante, dove ho ordinato il mio 40ex700, mi ha detto che in Italia arriva ad aprile:mad:
Ciao non so in che zona vivi ma comunque nei maggiori centri commerciali di milano e provincia è già in vendita da diversi giorni l'ex700 a 40 pollici mentre non si sa ancora niente del 46 pollici. Per quello che ho visto è un ottimo televisore :D , non entro specificamente nel dettaglio tecnico che ritengo, senza offesa per nessuno, poco rilevante in fondo stiamo parlando di un TV e non di una centrale termonucleare :eek: (ripeto che è un parere personale nessuna offesa per i "tecnicistici"). Personalmente è sufficiente che si veda un bel tv con bei colori nitidi e realistici (e ritengo che in questo la sony sia insuperabile). Ho notato però una cosa curiosa in questo giorni di girovagare..l'ex700 è spesso messo in un angolino e spesso con programmi diversi rispetto ai tv vicino, sembra quasi che lo si voglia sminuire..non so è una cosa molto strana..:confused: Un saluto a tutti
-
Qualcuno sa se il pannello è 8 o 10 bit??
-
alla F..C stava appena entravi in bella mostra e con lo stesso programma per tutti in HDMI
-
Citazione:
Originariamente scritto da bruceckel
Ciao a tutti! :)
Ho appena acquistato questo televisore e dopo 2 ore di utilizzo sono abbastanza soddisfatto ma l'ho testato troppo poco per darvi un parere definitivo. In ogni caso per me che ho comprato l'ultima televisione 6 anni fa è un balzo in avantissimo :D
Volevo chiedervi una piccola informazione: l'adattatore wifi deve essere per forza quello Sony? Ne ho provati 2 usb che utilizzo vicino dei computer fissi ed entrambe non sono riconosciute.
Ne avete testata qualcuna non originale e che si è dimostrata compatibile?
Grazie :)
Vorrei avere anch'io notizie dell'adattatore wifi che in questo TV non è di serie :cry: (scelte commerciali veramente ridicole visto che a loro costerebbe si e no una decina di euro) E' necessario aver quello della sony (costa circa 90 euro) o vi sono dei compatibili:confused: . Grazie per l'eventuale risposta, un saluto a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da COXI
In questo caso il riferimento è allo sharp preso da me come termine di paragone vero?
Sì, intendo che non è sufficiente dichiarare un contrasto elevatissimo se poi si perde dettaglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
Sì, intendo che non è sufficiente dichiarare un contrasto elevatissimo se poi si perde dettaglio
Ok. grazie mille Mauro! ;) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da COXI
Sabato sono stato in un centro euronics e (finalmente) ho visto l'ex700 acceso! Era collegato semplicemente con l'antenna sul digitale terrestre per cui mettete in preventivo parecchia dispersione di segnale in quanto non era l'unico con tale collegamento. Il risultato non è stato ne eccellente ne scadente. LA quelità immagine è sicuramente buona. Paragonato ad uno sharp le600.....
Io parlo da possessore di EX700 32" ma anche da persona non esperta nel campo, pero l'impressione che ho avuto è proprio questa (e non sono il solo nel forum) e cioè che con digitale terrestre questo TV non è il massimo e la qualità non è cosi eccellente come nelle aspetattive :rolleyes: , forse alcuni tv di costo inferiore sono migliori con questo tipo di segnale e parlo di Toshiba , ultimi Philips e Panasonic!!!
Al contrario pero con segnale in alta definizione la musica cambia e DI PARECCHIO : io non ho ancora tale segnale purtroppo, ma ho visto le immagini postate qui , HD all'Euronics e altri centri commerciali e devo dire che in FULL HD è sicuramente ottimo e forse al momento il migliore per quanto rigurda la sua categoria SOPRATTUTTO se lo si regola a dovere ,viste le fantastiche, precise e dettagliate regolazioni che possiede !!!
Il NERO poi non sara il massimo come si è gia piu' volte detto ma la nitidezza dei fantastici dettagli che rendono le immagini di questo tv fanno apparire questa mancanza una cosa secondaria... c'è anche da dire che (ma sempre a mio parere) la qualita' e l'intensita cromatica del colori non è eccezzionale, anche se pero le immagini sono sempre molto reali , profonde , RAFFINATE e mai artefatte!
Per quanto riguarda il segnale in SD ora che ho trovato i settaggi giusti , devo dire che non è affatto male e comunque superiore a molte altre tv che ho visto nei vari centri commerciali collegate a tale segnale !!
:eek:
E infine la cosa che davvero mi ha incredibilmente colpito di questa tv è la TOTALE ASSENZA DI SCATTI delle immagini nelle scene veloci :eek: non so gli altri possessori di questa tv ma io ero abbituato nei tv lcd a vedere che nello scorrimento veloce delle immagini di paesaggi e di partite di calcio, ki piu ki meno , aveva questo famoso e fastidioso problema , in questo tv io ancora non sono riuscito a vedere una benkè minima esitazione , nemmeno mettendo dalla porta USB dei DVX di SCARSA qualità con scene movimetate , caotiche e paesaggi ... ma nulla , le immagini appaiono sempre MOLTO FLUIDE E LIMPIDE senza artefatti : per fare un esempio io ho visto i DVX letti da Toshiba, Philips e LG e sono assolutamente inguardabili nel momento in cui la scena del film inizia a muoversi anche lentamente!!!
Ripeto queste sono le mie impressioni del 32" dopo alcuni giorni di visione e smanettamenti INTENSI dei vari settaggi , poi magari qualcuno piu competente di me potrà fare valutazioni migliori delle mie... ;)
-
Scusa Luca, saresti così cortese da proporre i tuoi settaggi, in modo che man mano che ci arriva in casa questo modello si può iniziare a fare dei confronti?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da marzio54
Scusa Luca, saresti così cortese da proporre i tuoi settaggi, in modo che man mano che ci arriva in casa questo modello si può iniziare a fare dei confronti?
grazie
Appena ho un po di tempo lo faccio volentieri... considera che per ora non posso postare tali settaggi per il segnale HD visto che non ho ancora Skay :( , però alcuni qui lo hanno e se possono sarebbe interessante vederli e confrontarli ;)
-
Anche io finalmente ho acquistato il 32ex700 (ma devo ancora montarlo) e sono rimasto anche io colpito dalla fluidità dell'immagine, quando ho visto il 40 vicino agli altri sony, non c'era paragone.
Cmq volevo sapere una cosa a parte i settaggi migliori, secondo voi se collego la ps3 con cavo hdmi il mio Sony 32ex700 tramite bravia sync, mi permette di controllare il lettore bluray con il telecomando del tv stesso?