una domanda...ascoltandolo in dts core e dtsHDMA la differenza e' grande?
Visualizzazione Stampabile
una domanda...ascoltandolo in dts core e dtsHDMA la differenza e' grande?
@ Dexter,ciao e benvenuto ;)
Tranquillo,non penso proprio che il tuo sub abbia subito dei danni. La traccia di Salvation,ha una gamma bassa che scende davvero moltissimo in molti frangenti e mette davvero a dura prova la qualita' e la taratura di ogni sub e impianto.Con quale catena audio hai visionato il film?
Preso qualche giorno fa. Un bel BD da spremi impianto, sia video che audio (soprattutto). Il video è tra le cose migliori che si siano ami viste, un microdettaglio impressionante, compattezza dei colori il tutto senza la minima presenza di grana. Di per se non sarei contento, ma il film è girato così e come estetica è sorprendente. La fotografia mostra colori lividi con tinte sul seppia. Un 10 assoluto. L'audio fa paura e questo dimostra come le major dovrebbero seguire la SOny in tutto e per tutto, non solo l'assenza totale di filtri per ogni trasferimento, ma anche per traccie audio olocalizzate lossless e questa fa davvero paura. Esplosioni dettagliate, rumore ambientale intatto, dialoghi perfettamente integrati e chiaro. Alti e bassi non stridono mai, nemmeno quanso si spingono al limite. Secondo me il 10 gli sta stretto. Gli extra interessanti e mi riferisco al PIP dinamico che non avevo visto in nessun altro BD. Il film per me è un discreto lavoro che rimane abbozzato tutto il tempo, ma che non fa grossi passi falsi. Insomma, fila liscio senza fare scelte coraggiose. In generale sto BD è puro tech demo. Impressionante.
Sull audio niente da dire.
un mostro.mi sono messo paura nella parte bassa in alcuni momenti...
sul lato video, il massimo non glielo darei per una gamma cromatica comunque sia incompleta ovviamente per ambientazione ecc... (non è un demerito di qualcuno, ma solo un appunto mio personale che per giudicare al max il video mi piacerebbe vedere anche piu "colori", contrasti,ecc)
ma è tanto x chiacchierare ci mancherebbe...
In ogni caso, da vedere\sentire :eek:
Se è come dici tu, tutti i film con colorimetria livida li penalizzeresti per questa scelta. Non sono d'accordo. Per avere i colori come dici tu, bisognerebbe mettere mano ai colori, ma non è stato girato così comunque.
allora non vederti mai Traffic :doh:
La critica alle scelte fotografiche ci sta (e ci mancherebbe, rientra nella sfera dei gusti personali), ma dire che la qualità video dipende da quanti colori si vedono sulo schermo ....
Ma se ho detto e PREMESSO che è un gusto personale, come fate a opinare cio ragazzi? :)
traffic lho visto. Queste sono "scelte", non centra con la qualita video.
Ma secondo il mio gusto, non darei mai 10 a questo film sul video.
es:
A me un "avatar" come video piace piu di terminator, ho anche piu parametri di giudizio da un certo punto, anzi dal mio punto di vista, ma se do 10 a terminator quanto dovrei dare ad avatar?questo non vuol dire che non sia fatto bene terminator.
è il mio gusto personale e il mio metro di giudizio, solo mio.
E' ancora più contorto sto ragionamento. Ogni voto fa storia a se, quindi dare 10 a Terminator e darlo ad avatar, non vuol dire che uno è superiore all'altro, ma che rispecchiano entrambi l'eccellenza.
Ma scusa non sono libero di dar un voto tramite mio gusto personale al video di un film?
non capisco questo di ragionamento.
i parametri con cui scelgo io saranno diversi dai tuoi per far un esempio, tutto qui.
Certamente, ma in linea base non ha senso perchè vai a discapito di una scelte registica, non di un pessimo trasferimento o master. Comunque, è ben inteso l'alta qualità del BD in questione.
No percarita che pessimo trasferimento ecc... manco morto lho mai pensato :D
non è perchè sin city è in "bianco\nero" diciamo allora gli darei 1,anzi :)
vedi, per me e' esattamente il contrario..:)Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Citazione:
per ME 6...:(
e l'altro e' il mio;)Citazione:
salut
E meno male che non abbiamo tutti gli stessi gusti :D se no sai che palle
Secondo me Magnottone non ha dato il massimo dei voti a Terminator Salvation perche' non ha ancora comprato il subwoofer... e' stato troppo concentrato sul video perche' non vibrava mai nulla... ;)
Su questo ci puoi scommettere :nera: :nera: