42sl9000 : unico difetto e richiesta info bluetooth
l'unico punto debole della tv è rappresentato da un audio veramente debole , letteralmente privo di toni bassi , sicuramente inferiore a quello del sammy
sto cercando una soluzione che non sia quella di utilizzare il cavo ottico ( la tv è a 31mm dalla parete , uno spettacolo per gli occhi ma che non permette altri collegamenti al di fuori dell'alimentazione , dell'antenna e di un hdmi laterale )
allora mi è venuta una idea : perchè non provare ad utilizzare il bluetooth ? il trasmettitore bluetooth utilizza il protocollo a2dp per le cuffie, non è che per caso funziona anche con speaker che usano lo stesso protocollo ? ho provato subito ad effettuare il pairing con un auricolare della nokia e mi sono ritrovato ad ascoltare il giornalista del tg dalla cuffietta : divertente !!! a questo punto scatta la richiesta : c'è qualcuno che ha degli speaker bluetooth , tipo quelli per iphone , che potrebbe provare ? basterebbe far finta di agganciare una cuffia ed invece si collegherebbe una fonte audio diversa.... !! o no ?
ciao !
Roberto