Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ringrazio Ezio che ha segnalato la possibilità di poter cambiare il container del file MKV, in modo da poterli farli leggere dal 1580.
Non mi è chiaro però, se il risultato della conversione possa essere letto anche da periferica USB, oppure debba essere necessariamente masterizzato.:confused:
-
se volessi usare un impianto audio nuovo come potrei sfruttare i collegamenti tutti hdmi da lettore a TV a impianto audio?
-
Film in bluRay 3d.
AVC ... ??
Ho comprato questo lettore (P1580) domani sono 8 giorni, e posso cambiarlo, non ho nessun problema, ma come al solito dopo che compro qualcosa saltano le "novità" che prima non sapevo.
Questo lettore non ha youtube e va bene.. (il responsabile samsung, mi aveva detto di si)
Non ha il supporto MKV
Ma la cosa che mi fa pensare sono i film in 3D, ci vuole un lettore e un tv color apposito (o come succede al cinema, basta la "pellicola" ad essere 3D? )
grazie :D
PS: ho trovato su un sito inglese la procedura per "aggiornare" il P1580... con il firmware del 1600, qualcuno ha provato o ha riferimenti in merito?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franx
se volessi usare un impianto audio nuovo come potrei sfruttare i collegamenti tutti hdmi da lettore a TV a impianto audio?
Te l'avevo spiegato in questo post :)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=288
La TV potrai collegarla direttamente all'amplificatore, che farà da ponte per il segnale video tra lettore e TV stessa.
Citazione:
Originariamente scritto da White
ma gli avch posso usarli anche per i 1080p?
Il formato dovrebbe supportarli: http://en.wikipedia.org/wiki/AVCHD
Al momento però ho provato solo video a 720p (risoluzione standard 1280x720).
Citazione:
Originariamente scritto da Sigur
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ringrazio Ezio che ha segnalato la possibilità di poter cambiare il container del file MKV, in modo da poterli farli leggere dal 1580.
Non mi è chiaro però, se il risultato della conversione possa essere letto anche da periferica USB, oppure debba essere necessariamente masterizzato.:confused:
Ho appena provato a copiare i file di un dvd avchd su una pendrive formattata in fat32 (4GB), tramite il menu del lettore è possibile navigare nelle cartelle della stessa ma non vengono rilevati file video.
Niente da fare quindi...
Citazione:
Originariamente scritto da Franx
un curiosità,ho attaccato tramite hdmi il lett alla tv,e il mio 2.1 alle uscite della tv,va bene oppure meglio direttamente alle uscite del lettore?essendo un 2.1 preamplificato,vado di pcm normale o audiophile?
Io sfrutterei le uscite del lettore, soprattutto se hai attaccato le casse all'uscita per le cuffie della TV, a volte di qualità scadente.
Bisogna anche valutare quale tra i chip audio, quello del lettore e quello della TV, lavora meglio. La cosa migliore è provare entrambe le soluzioni, ad orecchio noterai eventuali differenze, in caso contrario usa la connessione che ti è più comoda ;)
Citazione:
Originariamente scritto da matranga
Ma la cosa che mi fa pensare sono i film in 3D, ci vuole un lettore e un tv color apposito (o come succede al cinema, basta la "pellicola" ad essere 3D? )
grazie :D
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...iche_4876.html
Per poter riprodurre i film in Blu-ray 3D sarà quindi richiesto un nuovo lettore compatibile con le specifiche, mentre tutti i supporti "Blu-ray 3D" saranno compatibili con gli attuali lettori Blu-ray per la riproduzione dei film in normale 2D.
Oltre ai lettori di nuova generazione, la BDA conferma che saranno necessari televisori o proiettori "3D Ready"
Citazione:
PS: ho trovato su un sito inglese la procedura per "aggiornare" il P1580... con il firmware del 1600, qualcuno ha provato o ha riferimenti in merito?
Grazie
Avevo letto quelle indicazioni un po' di tempo fa, al momento preferisco evitare visto che non ho trovato informazioni certe sulla riuscita dell'operazione (ritrovarsi con 120€ di soprammobile non sarebbe bello :D)
-
Ezio ti ringrazio per la risposta. Avevo provato anch'io e avevo ottenuto lo stesso esito, ma pensavo di avere sbagliato qualcosa nella procedura di conversione.
Direi che questo possa fugare ogni dubbio sulla non compatibilità attuale per mezzo di perifiche usb, ma solo per mezzo del lettore ottico.
-
-
ho notato una cosa col dvd di NIghtmare 3 non c'è modo di disattivare i sottotitoli...anche dal menu disco e dai comandi del telecomando...anche se risultano disattivi partono uguale...bug del firmware?
-
io ho il cofanetto di nightmare e mi da il solito problema, con il lettore che ho pioneer non lo fa, solo che non so come mai il film si vede molto peggio..mah...con altri dvd si vedono identici....
Comunque io ho risolto così ho cambiato sottotitoli le opzioni dovrebbero essere 3 o 4, inglese, italiano ,*** (non so cosa sia) e no. prova su no... o su *** i sottotitoli dovrebbero bloccarsi e rimanere impressi, ok a sto punto skippa capitolo e poi torna indietro di capitolo, dovrebbero togliersi.
Sto lettore secondo me ha problemi grossi coi sottotitoli, nel menu generale dove puoi selezionare quello di default non ti fa selezionare l'opzione NO... è una roba assurda... pure con il bluray 007 quantum....mi parte coi sottotitoli...
Inoltre secondo me ha molti problemi di compatibilità con i divx e derivati da quello che ho potuto testare... ma per fortuna ho tenuto il mio pioneer dv-400 che legge praticamente tutto.
Volevo sapere dai + esperti se come upscaling dei dvd è migliore del samsung... i divx si vedono molto meglio... i dvd mi sembra si vedessero identici, ma nightmare non so come mai nel pioneer è molto + sgranato...
-
bene almeno non sono il solo...cmq molto strano visto che ho anche il 2.07....:rolleyes:
-
Notizie della compatibilità di Avatar con questo lettore..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da PsymonX69
Notizie della compatibilità di Avatar con questo lettore..?
nn cel'ho.ma tanto per cominciare metterei l'ultimo firmware.:)
-
ma scusate l'ultimo firmware di cui tutti parlano è quello rilasciato mesi fa? purtroppo non so il numero del mio ma l'avevo aggiornato circa 2 mesi fa.... mi pare non ce ne siano + recenti.. confermate?
-
controlla dal tuo menù l'ultimo è il 2.07
-
non riesco ad installare la ver 2.07 ne da chiavetta ne da cavo eternet.
continua a dirmi che ho gia l'ultima versione installata rev 2,06, ma dal sito samsung danno la 2.07. mistero:O
-
io dal cavo non andavo oltre la 2.06 ma tramite penna usb la 2.07 sono riuscito a metterla.:)