Come flussi audio in bitstream c'è qualcosa che NON veicola?
Sto per fare il passaggio "dimagrante" fat-slim... :D
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Come flussi audio in bitstream c'è qualcosa che NON veicola?
Sto per fare il passaggio "dimagrante" fat-slim... :D
Lorenzo.
Appena passato alla versione dimagrante... direi tutto ottimo:
Veramente silenziosa e costante nell'esserlo, il mio slot del disco non fa rumore come si diceva in giro ma c'e' un ma...
effetivamente ci mette dai 4/5 secondi in più a caricare un Bluray in rapporto alla Fat, pazienza dopo il caricamento è identica.
Fabio
Ciao ragazzi, da un paio di giorni ho comprato la PS3 da 250GB (il bundle con Angeli e Demoni e il Cavaliere Oscuro)
La PS3 è collegata in HDMI 1080p ad un Samsung LE37M86BD e tramite cavo ottico ad un Home Theatre Samsung.
Vengo al punto: ho visto il BD di Angeli e Demoni è mi è parso strano che la riproduzione non fosse a schermo intero bensi con le bande nere in alto e in basso. E' normale?
Mi sono letto un po' di post di questa discussione ma non ho trovato nulla, help!
grazie
PS: i trailer presenti sul BD li vedo a schermo intero!
Perchè il film che hai nominato non è a "schermo intero" ma in formato ultrapanoramico...lo stesso che vedi quando vai al cinema. E' tutto normale. ;)
Guarda il link sotto che ti spiega come vedrai il film in rapporto al formato video....(che trovi scritto dietro la custodia del Blu ray). ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...773&postcount=7
c'è una guida per impostare al meglio le numerose opzioni del menu della console? non ci sto capendo niente..
.... si è normale.... leggi la domanda nr.9 di questo post (ed il 2° link di risposta):Citazione:
Originariamente scritto da binolandia
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
... leggi le FAQ in prima pagina e vedrai che trovi la risposta a tutto.Citazione:
Originariamente scritto da oldbrand7
Se sul retro della confezione del bd indica formato 1.78:1 allora NON hai bande nere su schermo 16:9 altrimenti qualsiasi altro formato superiore (tipicamente 2.35:1) indica la presenza di bande nere e il formato cinemascope fedele alla pellicola originale...se invece inferiore (tipicamente 1.33:1) indica il formato 4:3 con eventuali bande nere laterali o strech laterale dell'immagine...Citazione:
Lorenzo.
Si chiama CINEMASCOPE, da dove viene fuori "ultrapanoramico"???? :)
Molti film sono in Cinemascope. Il Cinemascope ha un formato 2.35:1. Una TV 16:9 ha rapporto 1.78:1. Ergo, i film in Cinemascope avranno le bande nere sopra e sotto.
Ciao
A
Sicuramente cinemascope è il termine più adatto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
In giro si trova anche chi usa l'altro termine...
http://www.eurosat-online.it/articol...html?lw=39;CHL
Torniamo IT? Grazie.
ok adesso mi è chiaro il perchè delle bande nere.
Mi viene un dubbio pero' : se il mio televisore ha 1980 x 1080 pixel, usando questi formati cinema 2:35, 2:38 che hanno le bande nere vengono usati meno pixel in realtà??
La risoluzione non è in relazione al formato del dvd, bd o sd...ma solo con la qualità.
Accogli il consiglio di Dave, sei OT... se hai dubbi leggi le faq o apri una discussione apposita.
@ binolandia
... la questione la CAPISCI e la RISOLVI leggendo quanto detto precedentemente:
.... si è normale.... leggi la domanda nr.9 di questo post (ed il 2° link di risposta):Citazione:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
Ho la PS3 Slim dal lancio.
E' collegata al Rotel RSX 1550.
Ho impostato l' uscita audio in Bitstream.
Ho problemi con bluray in audio DTS HD MASTER.
Ogni tanto l' ampli non aggancia il segnale. Non compare la scritta DTS HD MASTER sul display dell' ampli.
Quanto avevo il lettore bluray Samsung BDP 2500 nessun problema.
Quindi il problema è della PS3.
Potrebbe essere difettosa l' uscita HDMI?
La console è aggiornata all' ultimo firmware.
Grazie e buon natale a tutti.
Potrebbe...ma potrebbe essere anche una piccola incompatibilità tra la ps3 e il tuo ampli... ma te lo fa sempre con gli stessi BD....o random?Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86