Sasa, qual è il tuo "autorevole" parere sul 9664?
Visualizzazione Stampabile
Sasa, qual è il tuo "autorevole" parere sul 9664?
TROVATO! :)
http://www.ifa.philips.com/download/...ckgrounder.pdf
Consultate soprattutto la foto a pag. 13, dovrebbe essere alquanto esplicativa al riguardo delle differenze tecniche (direi abissali) tra l'una e l'altra macchina...:read: :rolleyes:
walk on
sasadf
Ma riviste tecniche non lo definiscono affatto migliore, vedi AF DIGITALE e fullhd.grCitazione:
Originariamente scritto da mariorenz
http://fullhd.gr/fpd-data.html
Sia il Philips che il Samsung hanno una votazione nettamente migliore del Sony. Il premio EISA AWARDS 2009-2010 è andato al PHILIPS, poi se il tuo parere è più autorevole allora stiamo freschi...
Io sto parlando del 9704 ;)Citazione:
Originariamente scritto da coccy
Del 9664, ci sono varie recensioni, ma non mi va di spulciare un 3d enorme dove trovarle.
Se sei interessato ti linko il 3d dell'altro forum dove la discussione è oltremodo interessante e si sta sviluppando in maniera più obiettiva rispetto a questo forum ;)
Ti invito a leggere soprattutto quanto scrive il moderatore "Hunter" che mi sembra persona preparata e di buon senso ;)
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...0-200hz-8.html
walk on
sasadf
Infatti non sto dicendo che è migliore (a parte x il calcio hd). Sto dicendo che non si può dire che sia di tecnologia inferiore e quindi di qualità inferiore, da un punto di vista dell'immagine. E' diverso.
Cmq me ne importa poco di sony o samsung o lg.. ora vo' a casa e stop al lavoro... :D
Compreso tutto....Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Da una tabella comparativa su fullhd.gr:
http://fullhd.gr/fpd-data.html
il 46B8000 è in lievissimo vantaggio sul 9704, ne deriva che se dovesse uscire in Europa il 46B8500 con local dimming la differenza sarebbe a netto vantaggio SAMSUNG, mi sbaglio ?
Non avrebbe più senso far uscire prima le tv, poi effettuare test e trarre le conclusioni?
Utilizzare le recensioni addirittura come metro di paragone per tv che ancora non sono uscite, non mi sembra saggio.
Ha ragione il mod ;)
Resta il fatto che son grandissimi TVColor: io mi preoccuperei anche di verificare l'eventuale disponibilità nei negozi sotto casa.
E terrei anche in considerazione altra cosa importante: Samsung offre per sei mesi garanzia ZERO DEAD PIXELS, Philips non so.
E poter avere un negozio che te lo accende davanti, ed assieme verificate che non ci siano pixel svampati è cosa importantissima credo :read:
walk on
sasadf
Piccolo excursus sulla garanzia: dal primo ottobre al 31 dicembre toshiba offrirà garanzia di 3 anni e pixel zero, sulle tv a led con local dimming (trovate tutti i dettagli sul sito del produttore).
Se puoi supporta quanto dici con qualcosa di concreto altrimenti evita...non è carino, specie se non è vero...;)Citazione:
Come ho già scritto io ho la possibilità (e la volontà) di cambiare tv come e quando voglio (budget permettendo) quindi sono alla continua ricerca, come voi, del meglio a prezzo umano...posso accettare, al limite, il "dente avvelenato" per samsung (ed ho i miei buoni motivi che è meglio non dichiarare in questa sede per non scatenare panico)...ma fanboy sony no di certo...
Al momento non tratto philips altrimenti con buone probabilità avrei preso uno di questi...;)
Lorenzo.
Mi raccomando: lo ripeto onde evitare possibili derive della discussione (visti anche i precedenti), evitate l'utilizzo di termini forieri di possibili polemiche (capisco anche che a volte si possa utilizzarli senza pensare ad accezioni particolarmente negative, ma è comunque preferibile evitare), e confrontatevi, il più possibile, su misure e dati oggettivi (in modo da avere punti fermi per il confronto).
Questione di principio.. :) volevo portare un ulteriore punto di discussione sottolineando come tu stesso abbia portato in questo 3d una testimonianza a tua detta "seria, teutonica" in quanto basata su rilevazioni oggettive. Bene, premesso questo, e ricordando che, per quanto riguarda la pura qualità dell'immagine, emerge quello che avevo già fatto notare, ossia:Citazione:
SD-tuner--Z5500(40=molto buono)--9704(46=notevole)-----B8000(38=molto buono)
SD-dvd----Z5500(46=notevole)-----9704(47=notevole)-----B8000(42=molto buono)
HD-------->Z5500(70=notevole)----9704(67=molto buono)--B8000(70=notevole)
* "notevole" == "ottimo"...
[Le altre voci, penso comunque inerenti la qualità d'immagine non le capisco in tedesco cmq mi pare che, a parte il contrasto, i voti dello Z5500 mi sembrano in linea con gli altri due (9704 e B8000). In alcuni punti migliore, in altri peggiore.]
Per quanto riguarda la parte di immagine pura e cruda invece, ripeto, emerge un posizionamento mediano del sony nella parte SD (somma video+dvd -meno del philips ma ben 6 punti più del samsung- ), mentre emerge una superiorità sulla parte HD (al pari del B8000, 3 punti sopra il led philips).
Questi dati li hai citati tu come fonte autorevole.
Alla luce degli stessi, come è possibile dire, secondo te, che la tecnologia led è assolutamente superiore e che quindi la stessa (credo, per deduzione) dia risultati chiaramente superiori nella qualità d'immagine quando proprio questa pagellina da te citata nega la tesi stessa alla base? ;)
Qui son veramente curioso di sentire la risposta...:D
Vediamo come ne esce "nettamente inferiore" lo z5500...
Lorenzo.
Ciao ragazzi.
Io ho fatto una domanda e mi avete risposto un altra cosa,ossia che il 9704 anche è a led.Non c'è problema ovviamente...era per dire.
Ma io quando parlavo mi riferivo ai tre tv del titolo del topic,e quindi al 9664 z5500 e b8000.
Oggi pomeriggio sono stato di nuovo a rivedere tv in un altro iperstore.avrei tante domande ora...........HELP :D
C era purtroppo solo b7000 z4500 e il philps9604
Devo ammettere una cosa,che mi ha stupito...
il sony m'è sembrato il migliore,ma di tanto,il suo pannello opaco non rifletteva una cicca, i colori erano vivissimi senza risultare accecanti,puliti,definiti,e molto realistici...a questo punto immagino che lo z5500 sia ancora meglio.il demo era quello dei fiori tipico sony...collegato in component la tv.Il nero peggio di b7000 ma non peggio di 9604
poi il b7000 ho notato che di positivo rispetto al sony aveva il nero,piu scuro,pero qui giocava in vantaggio il fatto di avere lo schermo lucido,donava piu profondita a quel nero,era poi in un punto che non aveva tanti riflessi..ho storto la bocca quando c era un filmato di assassin creed...l immagine scattava quasi,il gioco non era fluido per niente.e non capisco il perchè visto che io ho una tv mille volte peggio e nessun trailer si vede cosi male...pero su altri filmati e demo gran colori,brillanti.un po troppo anche....
philips 9604 che dovrebbe essere simile al 9664 senza 200pero.
questo mi è sembrato il "peggiore" se cosi si puo dire dei tre.
girava sia su questo che sul samsung il demo di quella che fa i tuffi in piscina e alcuni trailer di film e giochi...
era accanto al samsung ed era palese la differenza sul nero...bordi,titoli di cosa e cose simili....NETTA..pero mentre giravano i film andavano benissimo...il punto è che non ho visto pregi in piu degli altri due tv
A questo punto...lo z4500 in rete si è abbassato a 1000 euro...ancora è un buon tv che dite ne vale la pena?o è tanto meglio lo z5500 specie sui neri?
Calcolando sempre il mio utilizzo,90% di xbox360.E so che potrei giocare con i 200 attivi senza aver input lag notevole.Ma volevo sapere...
visto che i 200 dei sony non sono customizzabili come i samsung,è piu facile il verificarsi di artefatti in z4500 e 5500?
sarei felice di aver risposte da voi esperti del settore ragazzi,mi togliereste un gran dubbio..calcolate che posso immaginare che ci sia di meglio..ma costa anche tanto di piu di 1000euro netti.
Questa cosa adesso la offre anche Toshiba! http://www.toshiba-italia.com/Citazione: