Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto tutte le 20 pagine della discussione. Effettivamente lascia un po' spiazzato questo aumento dei prezzi di Jvs in un periodo di crisi economica mai conosciuta come ora e sopratutto senza poter essere giustificato da consistenti migliorie. A me tutto ciò va bene perché penso che tra qualche tempo ci saranno un bel po' di RS10 sul mercatino ed io con il solito migliaio di euro potrò fare un altro ottimo upgrade.
-
Non condivido affato la politica della jvc,avrà tante rogne.Ha immesso nel mercato due proiettori identici con prezzo differente dicendo che un modello(rs35) avra pezzi selezionati(ottica,matrice ecc.),allineamento matrice ecc.,mentre l rs25 monterà pezzi di"seconda" scelta.
Se io fossi un potenziale acquirente del rs25 dovrei fare molta pressione sul venditore per avere,nel gruppo,il vpry più performante,se puta caso avesse qualche difettino il venditore potrebbe dirmi:"be sai potevi prendere il 35 che sono selezionati,risparmiando questo difetto puo rientrarci".
Se comprassi il 35 il venditore avrebbe tante rogne dall acquirente se il vprj non rispettasse la perfezzione di quello che puo esprimere,potrebbe dire al venditore"sai un altro acquirente ha acquistato lo stesso proiettore,lo abbiamo paragonato, ha piu contrasto,è piu nitido ,ha un ottica migliore,voglio che me lo cambi,pretendo che me lo cambiate".
-
Ciccio, permettimi di dubitare fortemente che un 3 chip potrà mai raggiungere la nitidezza del Marantz soprattutto considerato che i nuovi JVC non hanno l'allineamento elettronico delle matrici che i Sony ( persino nell'hw10 ) già da un anno adottano....
@Actarus basta leggere questo ad esempio:
Citazione:
Originariamente scritto da plasmapan
.......
Inoltre direi che 9 clienti su 10 che hanno acquistato HD350 e HD750 hanno lamentato pannings poco definiti, soprattutto in ambito sportivo ma anche filmico.....
Gianluca
Plasmapan
Basta o serve altro? ;)
-
Ma poi scusate, ancora con la storiella delle unità e pezzi selezionati??
Personalmente non conosco nessuna altra casa che usi queste tecniche commerciali che ritengo personalmente da suicidio.....:confused:
Voglio dire, a questi prezzi devo pure accettare delle limitazioni a priori??
A prescindere dalla delusione e frustrazione di molti, davvero comprensibile, io ricordo che nessuno è obbligato a comperare e che ovviamente nessuno di noi soffrirà economicamente da un eventuale flop commerciale di JVC.
Considerando inoltre che, detto tra noi, uno che spende 10.000 euro oggi per un vpr con UHP non è proprio un esempio di lungimiranza : se avete un rs20 godetevelo ed aspettate il led!!!
Dovendo proprio scegliere, eliminata a priori l'annosa questione del rainbow, ma chi me lo fa fare di autopraticarmi un salasso di 10.000 euro per una tecnologia praticamente sorpassata??
Considerato il cambio lampade voi non notate una certa vicinanza, in termini di prezzi, tra il nuovo Vivitek ed il 'selezionato' JVC??
Faccio il Nostradamus 'de noartri' : JVC calerà i prezzi.....eccome se li calerà.....aspettate 2-3 mesi dal lancio con SSSEru ordini e poi.....:D
-
@Melvin
certo che puoi dubitare ci mancherebbe...;)
Ho sono riscritto quello che già aveva detto l'utente Matts in merito alla nitidezza del suo Marantz rispetto ai nuovi Jvc.
Sono del parere che ci stiamo bagnando prima di piovere......:D aspettiamo dati concreti,più di uno ha detto che qualcosa nel gruppo ottico è stata migliorata, jason turk li ha visti più nitidi e pare abbiano più profondità e parla uno che di proiettori ne ha visti a migliaia,l'utente di AVS diciamo che a confermato che sono molto forti,oltre al FI,matrici veloci,lampada più performante(3000 ore in normal),e altre varie migliorie,daltronde non è che gli altri abbiano fatto cosi tanto....,ognuno ha i suoi pro e contro,e poi parliamoci chiaro ormai ci siamo attestati sull'eccellenza video e fare migliorie diventa sempre più difficile e costoso.
Adesso l'unica cosa per cambiare è il Led e il 3D
Aspettiamo dati certi.
-
Ma infatti, qualsiasi alternativa è secondo me una spesa che uno fa se proprio non ha problemi di soldi.....uno dei primi LED è prezzato 15.000 euro, quanto ci vorrà prima di vederne uno sugli 8.000? non credo proprio anni, anche con la crisi in atto.
La pazienza è la virtù dei forti :)
-
Bè vorrei mai vedere che JVC portasse al Cedia proiettori con evidenti problemi di allineamento matrici e/o di ottica.... avranno fatto delle micro-allineature con tools speciali...e avranno messo ottiche selezionate in tutti e 3...(e lo stesso vale per l'esemplare di Jason turk)...
detto questo...concordo a pieno con la considerazione di Guido...prima i proiettori fuori margine di tolleranza si rimandavano indietro...ora ti dicono o te lo tieni o lo cambi con l'rs35....(forse si erano stancati dei resi..)
questo dimostra che Jvc non ha linee di produzione di sufficiente qualità..
-
La lampada è stata cambiata quindi a prescindere molto probabilmente hanno fatto un qualche modifica al percorso ottico.
-
probabilmente si...ma però in effetti la lampada è il punto debole...almeno nel mio rs20....600 ore e siamo praticamente a meta luminosità...
però fidati...se ci fossero veramente modifiche sostanziali alle ottiche....avrebbero stampato dei cartelloni per sottolinearlo...invece anche dal comunicato ufficiale....nulla al riguardo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Considerando inoltre che, detto tra noi, uno che spende 10.000 euro oggi per un vpr con UHP non è proprio un esempio di lungimiranza : se avete un rs20 godetevelo ed aspettate il led!!!
parole sante! :asd:
-
Però....600 ore e metà luminosità??? Alla faccia....caro il mio RS20....
-
Nooo, e io che volevo farci un pensierino :eek:
-
...
Citazione:
Originariamente inviato da MelvinUdall
P.S. ha sempre il suo fascino sentire come il medesimo venditore denigri e sottovaluti il medesmio prodotto esaltato e promosso non 10-5-2 anni fa ma solo pochi mesi or sono .
Citazione:
@Actarus basta leggere questo ad esempio:
Citazione:
Inoltre direi che 9 clienti su 10 che hanno acquistato HD350 e HD750 hanno lamentato pannings poco definiti, soprattutto in ambito sportivo ma anche filmico.....
Gianluca
Plasmapan
Basta o serve altro? ;)
Dai Melvin ....
Nessun operatore ha speso parole proprie negative sull'attuale produzione JVC, anche perchè sarebbe impossibile farlo visto che il fenomeno del judder (come spiegato poco sopra) è intrinseco ai 24fps e non imputabile al funzionamento errato di alcun pj piuttosto che altri.
Il Sig. Vignini si è limitato a riportare le "note" raccolte dai vari utenti che hanno assistito alle sue demo ad Ancona e quì da me a Milano.
Tutto questo perchè alcuni utenti in questo topic hanno catalogato l'introduzione del "frame interpolation" come un elemento di scarso intersse e rilievo.
Proprio tu hai girato mezza lombardia per valutare il "frame interpolation" perchè 6 particolarmente infastidito dal judder ....;)
... al dilà di questo ....
Se ti leggi i nostri interventi e le nostre recensioni non abbiamo mai parlato di macchine "perfette" bensì di macchine che garantiscono "un buon compromesso".
Sinceramente ho ritrovato sempre questa filosofia trasversale a tutti gli operatori presenti in questo forum.
Piuttosto e' assolutamete più facile trovare dei super-entusiasti oppure l'esatto opposto tra gli utenti finali.;)
acta.
-
Citazione:
Però....600 ore e metà luminosità??? Alla faccia..
Per correttezza devo aggiungere che sono ancora in normal e non in high come lampada...certo che una lampada più duratura fa sempre piacere...
-
@actarusfleed:
alquanto curioso che il Sig.Vignini ci renda edotti di queste note degli utenti solo a nuovi proiettori presentati...e non a metà dell'anno scorso in piena vendita rs20... tutto ciò qualcosa vorrà pur dire o no?
cortesemente non giriamo attorno all'ovvio:
se prima si "sparava" sul FI della concorrenza, nel rendere artificiosa l'immagine....ora sui JVC lo state osannando come accessorio indispensabile, e colmare così una grave lacuna dei precedenti modelli...e anche questo vorrà pur dire qualcosa o no?
Voglia mai dio che JVC introduca l'iris dinamico....a quel punto si rinnegheranno anni di scelte e vendite...