Occhio alla mannaia dei moderatori :D , nelle discussioni ufficiali non si parla di confronti.Citazione:
Originariamente scritto da Flavio178
Apri un nuovo thread in "Display e TV LCD full HD".
Visualizzazione Stampabile
Occhio alla mannaia dei moderatori :D , nelle discussioni ufficiali non si parla di confronti.Citazione:
Originariamente scritto da Flavio178
Apri un nuovo thread in "Display e TV LCD full HD".
@Piccettino72
Quando si dice "sentirsi a casa" è ...:D che gentili.Citazione:
dato che ero arrivato un po' tardi :D , me lo hanno spento mentre gli stavo dando un'occhiata
Negativamente e non. C'è l'effetto specchio-fumè come nei KRL (nei KRL il rivestimento era scabro), negli ZV di Toshiba e nei Clear di Samsung che può forse dar fastidio ma a tutto vantaggio del contrasto percepito anche in ambiente oscurato.Citazione:
ed ho subito notato l'effetto glossy del pannello ... questo influisse negativamente volevo chiedere anche la tua opinione in merito.
A mio parere no.Citazione:
Pensi che possa essere dannoso in ambienti molto illuminati?
No, al contrario, è negli opachi che luce chiazza e ti fa perdere dettagli.Citazione:
E di giorno? Per vederlo correttamente bisognerà tenere le finestre chiuse
Grazie Mauro per tutte le informazioni! hai provato a collegare la tv al PC? Mappa 1:1 senza il minimo overscan? se fa anche questo io passo a sharp!
Ho (aggiornato) scritto qualche frescaccia sotto le foto:D
Questo interessa anche a me,collegato con cavo DVI/HDMI.Appena puoi Mauro ci fai questo favore?Citazione:
Originariamente scritto da mukuro
GRAZIE
@Mauro
Sapere se c'è la possibilità di mappare 1:1 sarebbe molto importante
nell'intato ho trovato questo video promo sharp, mette a confronto ccfl edge-led e full led.
http://www.megaupload.com/?d=YQJW4HCZ
p.s.
(un unica contro-indicazione, alla fine del filmato potreste avere una voglia irrefrenabile di scendere di casa e andare a trovare il prensentatore per pestarlo :D)
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e premetto che purtroppo non ho esperienza in materia di elettronica.
Anche io come molti altri avrei intenzione di acquistare a breve uno Sharp della serie 700 e precisamente il modello da 40 pollici.
Vorrei chiedere a MAURO80 se :
1. potrebbe indicarci e consigliarci il miglior settaggio del televisore, in altre parole, indicarci per ogni parametro la più giusta configurazione;
2. essendo inesperto posso procedere all’acquisto online o se è meglio rivolgermi direttamente ad un negozio tipo MediaWorld –Expert ecc.;
3. Se in definitiva, dopo tutto quello si è detto, tali prodotti sono consigliabili.
Saluti
Fabio
Non so dirti nulla, non ho fatto alcuna prova, mi dispiace.Citazione:
Originariamente scritto da ang3l
Riguardo il video: credo che non dica nulla di nuovo.
Questo, invece, lo hai già visionato?
http://www.sharp.eu/sharp/apps/it/led_campaign_2009/
Volentieri ma sappi che ogni esemplare ed ogni catena fanno storia a se.Citazione:
Originariamente scritto da biliobli
Non do consigli a chi acquista on-line o in certi negozi.:D ... non sto scherzando.Citazione:
essendo inesperto posso procedere all’acquisto online o se è meglio rivolgermi direttamente ad un negozio tipo MediaWorld –Expert ecc.;
Credo proprio di si (i 40 ed i 46 ancora non li ho visti), dipende, però, da che tipo di prodotto tu cerchi.Citazione:
Se in definitiva, dopo tutto quello si è detto, tali prodotti sono consigliabili.
Ciao Mauro, te lo chiedo via Forum anziche' via MP, visto che magari la cosa interessa anche agli altri: quando pensi arriveranno i 700-40''?Citazione:
Originariamente scritto da MAURO80
[QUOTE=MAURO80]Volentieri ma sappi che ogni esemplare ed ogni catena fanno storia a se.
Quindi vuoi dire che ogni tv (a parità di medello) può presentare differenze tra esemplare e esemplare??? è questo che intendi??
Comunque sia sarebbe molto utile che tu indicassi pubblicamente i vari settaggi, parametro per parametro, molti utenti te ne sarebbero grati.
Non do consigli a chi acquista on-line o in certi negozi.:D ... non sto scherzando.
Come ripeto sono inesperto. Chiedo solo un consiglio dove poter acquistare il prodotto. Se possibile potremmo parlarne in MP....
@Mauro
l'ho visto ora :) bel filmato
allora ragazzi con un mo di deduzione logica credo che questo nuovi sharp nn abbiano problemi con dvi-hdmi 1920 x 1080 1:1
questa e la scheda che porta il manuale del le700
http://i29.tinypic.com/n2g7sj.jpg
sembrerebbe che anche in hdmi nn possa andare oltre 1400 x 1050
cosa secondo me assura perche se supporta i 1080p che ne sa se il segnale trasportato dal hdmi è di un pc o di un lettore da tavolo :D
in questa parte poi sempre parlando dei vari formati e collegamento pc
si contraddice
http://i32.tinypic.com/11cfgk8.jpg
perche da hdmi assicura la compatibilita con il 1080p.
detto questo son andato a vedere il manule del modello sharp dh77 e porta la stessa scheda delle varie risoluzioni supportate, ma c'è piu di un ragazzo, nella discussione ufficiale dh77, che dice di averlo collegato al pc / mac ecc ecc 1920 x 1080p 1:1
ultilizzando il formato punto-punto presente su entrambi i modelli di tv.
quindi nn ci dovrebbero essre prob secondo me.
Certo se qulcuno facesse la prova del nove con un portatile nn sarebbe male :)
Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum, ho seguito i pareri e i commenti e mi aggiungo al thread rompendo le scatole per dei consigli :)
Ho appena acquistato il 700 da 32" e devo dire che piu lo uso, piu mi piace :)
In effetti passando da un preset all'altro il comportamento cambia in maniera vistosa.
Mi unisco quindi anche io al coro di chi ti chiede (Mauro) come impostare le varie regolazioni per ottenere una curva di colore il piu fedele possibile. So che si tratta di impostazioni che cambiano da pannello a pannello, ma una buona base da cui partire fa sempre comodo :)
Per chi fosse interessato, ieri l'ho provato anche con la Wii in video composito e non si vede affatto male. Si sente l'input lag ma scompare subito selezionando la modalità "Gioco".
Grazie a tutti :)
Ciao,
Andrea
Ciao, ho acquistato giovedì il 40 pollici. Non me ne vogliano i moderatori ma dico solo che la decisione l'ho presa vedendolo esposto a fianco ad un Kuro ed un Sony W5500.
Comunque sto ancora lavorando sulle regolazioni. Confermo le impressioni di Mauro sul rosso e l'immagine un poco fredda che si correggono benissimo con la marea di regolazioni disponibili. Confermo anche il full-motion non eccezionale ma utilizzabile. mi riservo di postare altre info più tardi perchè ho un problema fastidioso:
Il tv ha vari preset di immagine, quello migliore è il "Film" senza dubbio.
Purtroppo, con collegamento via HDMI al decoder SAT succede che circa ogni ora il TV passa da solo alla modalità "Dinamico (fissa)". Ho provato a disabilitare tutti i vari controlli automatici (Eco, Opc) ma non c'è verso di farlo rimanere su film. Spegnendo il TV invece alla riaccensione parte regolarmente su Film. Non ho ancora tentato un reset totale perchè ho fatto varie regolazioni (molto fini) sui colori e non voglio perderle.
Sono perplesso...
Olaf
viste entrambe le serie...molto meglio la 700,ma vai a capire le impostazioni nei CC..girava il bd 300,la granulosità dell'immagine non aiuta la valutazione,ma sembrano ottime tv!
:)