Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
onestamente non prenderei uno yamaha 2 canali perchè a mio modesto parere ha un suono più tagliente ....
hai per caso ascoltato l'A-S1000 o l'A-S2000 ?? sono tutt'altro che taglienti e molto diversi dai prodotti Yamaha degli ultimi tempi, anche perchè era da tempo che il diapason non aveva nulla in catalogo di interessante in questa fascia di prezzo e qualità. l'invito è valido anche per te se vuoi ascoltare il sound generoso che l'A-S1000 è in grado di regalare.
-
l'invito è valido anche per te se vuoi ascoltare il sound generoso che l'A-S1000 è in grado di regalare.
tranquillo non era per dire che non suonano bene non ho idea di questi nuovi modelli anche se io sono felicissimo di avere il marantz 7003 è un dsp ax1 yamaha.
cattivik se vengo a trovarti altro che mi leghi le mani ,mi devi incatenare alla poltrona ihihihihihihihi sperando un giorno di avere come te le focal nella mia sala :(
-
le avrai, ogni cosa a suo tempo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
....sperando di avere un giorno lefocal nella mia sala :(
Guarda che se le vende.... Con 350€ le molla :D
-
:tie: :D :D :D :D :D :D
Save ti tronco i polsi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
Con 350€ le molla :D
E sarebbe ora che le mollasse eheheh ...si scherza nèèè.
-
-
dai ti posso offrire 250 euro spedite compresi i cavi uhauhauhauhauhauhauh :)
-
no, neanche le 836 ti do' :D :D
-
OT sui preamplificatori
Buon giorno a tutti.
Sarei interessato ad un pre che abbia la stessa caratteristica qui discussa per gli integrati.
Ne conoscete qualcuno? Oppure, esiste un 3d apposito?
Grazie :)
-
Ciao
in questa discussione si tratta di ampli integrati che possono escludere la sezione di preamplificazione.
Potresti definire meglio cosa vorresti escludere sul preamplificatore?
-
@ Aleph
Il mio attuale pre (in firma) avrebbe già la caratteristica che mi serve: è dotato di un ingresso identificato come "CD Direct", a guadagno unitario, salta cioè il controllo del volume. All'epoca esisteva infatti almeno un lettore CD, il Revox B225, che aveva l'uscita variabile.
Oggi questo ingresso andrebbe benissimo per collegare le due uscite linea L/R front di un sistema HT...
L'unico reale motivo che mi spinge a cambiarlo è l'assenza di telecomando. Troppo scomodo ormai ;)
Lo sostituirei quindi con qualcosa di qualità non inferiore, mantenendo un impianto decisamente orientato allo stereo di qualità, e che mi permetta un domani l'abbinamento di un pre(amplificatore) HT, come ben descritto in questo forum.
Per comodità di valutazione diciamo che non ho limiti di budget, vorrei però restare sul livello degli altri componenti l'impianto (anche i diffusori dovranno essere sostituiti).
PS. So bene che qui si parla di integrati, già nel mio titolo premettevo di essere OT. Se esiste un 3d analogo sui pre, segnalatemelo pure.
-
Buongiorno a tutti, tramite la pubblicità del sito sono arrivato a vedere e ammirare ( esteticamente parlando ) questo amplificatore http://www.musicdirect.com/product/84249....
E' un misto valvola-transistor... e cosa più importante ha l'esclusione della funzione pre su un ingresso ben specificato con "home theater" sul pannello posteriore...
quindi rientrerebbe tra quelli da elencare nel primo post di questa interessante discussione...
Sembra avere a bordo un buonissimo DAC e ha moltissimi ingressi digitali ( coassiali e toshlink ) oltre che l'USB. Naturalmente gìci sono anche gli ingressi analogici per chi avesse un lettore CD dedicato o altra sorgente.
Descrivono la parte "valvolare" della preamplificazione come importante per smussare e rendere più "caldi" le fonti digitali... chissà se è vero...
Qualcuno di voi ha avuto maniera di vederlo/sentirlo?
-
Buongiorno,
ho una domanda da ignorantone quale sono in ambito HT...
Da ieri ho collegato le uscite analogiche del lettore blu ray al sinto ampli...
Questo dovrebbe solo preamplificare e pilotare sugli stadi di potenza...
Ora se le due uscite analogiche delle frontali destro e sinistro le portassi direttamente agli ingressi dell'integrato stereo 2ch non risolverei la questione di avere la sezione pre didinseribile ?
Alessio
-
Alessio... forse siamo OT, la configurazione che hai utilizzato BD player -> RCA analogici -> SR7002 fa funzionare il tuo sintoampli come se fosse un integrato, quindi ha una sezione di preamplificazione che porta il segnale ai finali e da questi ai diffusori frontali tramite le uscite di alto livello.
Ora premesso che non puoi certamente utilizzare queste ultime, potresti in teoria utilizzare le uscite RCA del tuo sintoampli per collegarti ad un finale esterno (tanto varrebbe prendere solo quello e non un integrato con esclusione della sezione PRE). In tutta franchezza non ti consiglierei questa soluzione.
Esiste una ulteriore possibilità, quella percorsa da molti :D .
Sintoampli AV con uscite (di solito RCA) 7.1/5.1 preamplificate .
Amplificatore con possibilità di esclusione della sezione PRE come da oggetto.
Lettore con uscite analogiche e per la parte AV con HDMI e/o digitali.
I diffusori frontali vanno collegati permanentemente all' ampli integrato.
I diffusori center e tutti i surround vanno colelgato alle uscite di alto livello del sintoampli. Il sub come di consueto al sintoampli.
Nel momento in cui utilizzerai il sintoampli per fruire di conteuti AV dovrai accendere anche l' integrato che verrà utilizzato come finale con esclusione della sezione PRE. I vantaggi sella separazione dei due frontali consistono nella maggiore riserva di potenza complessiva dell' impianto; ovviamente l' integrato deve avere muscoli almeno analoghi se non superiori a quelli del Sintoampli .
Situazione 2... ascolto a due canali.
Si può tenere il sintoampli spento; il lettore va collegato all' integrato viene utilizzato tramite le uscite analogiche del primo collegate agli ingressi analogici RCA; in quetso caso si bypassa la sezione di preamplificazione del sintoampli che normalmente (da verificare) è di qualità inferiore a quella dell' integrato.
Ciao