Visualizzazione Stampabile
-
Adesso chiamo il call center per farmi quattro risate... mi sento un pò giù magari mi fanno ascoltare qualche altra perla :O
Tornando in topic, direi che la qualità della trasmissione HD sul digitale terrestre è competitiva rispetto a sky HD, anche se il bit rate, a quanto ho pututo capire, è minore di sky
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Adesso chiamo il call center per farmi quattro risate... mi sento un pò giù magari mi fanno ascoltare qualche altra perla :O
Tornando in topic, direi che la qualità della trasmissione HD sul digitale terrestre è competitiva rispetto a sky HD, anche se il bit rate, a quanto ho pututo capire, è minore di sky
Sky HD Bitrate 13 MB/S
Premium Calcio HD 11 MB/S
Siamo ;)
-
Infatti, tuttavia a sky rimane comunque il vantaggio di trasmettere una gamma di partite in hd più ampia..
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Infatti, tuttavia a sky rimane comunque il vantaggio di trasmettere una gamma di partite in hd più ampia..
Di cui una buona parte sono solamente upscalate :D
-
Peccato per la Champions che su MP non è in HD pur avendone la possibilità come spazio sul mux.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bituman
morale della favola
mio genero e famiglia sopratutto quando giocherà il milan in campionato e coppa saranno a cena a casa mia.:cry: :D
Forse ti conviene di più fare il tutto premium.....:D
Disgraziatamente i call center sono tutto tranne che affidabili: quando vuoi chiedere informazioni di questo tipo dovresti anche richiedegli un bel fax di conferma ... scripta manent
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
quando vuoi chiedere informazioni di questo tipo dovresti anche richiedegli un bel fax di conferma ...
Che non ti faranno mai!
Se non fosse fuori legge farlo, sarebbe da avvisarli che stai registrando la conversazione, come spesso loro fanno.
Si sentirebbero meno boiate.
Ma purtroppo questa non è una piaga che affligge solo MP.
E' ormai un'eccezione trovare un call center affidabile.
Una volta uno del call center Tiscali mi disse che usare un mouse bluetooth poteva essere il motivo della connessione Internet lenta.
-
Mi sono visto le partite in HD sia sabato che ieri sera.....
Voto: 7
Le partite si sono viste molto bene, non hai livelli della Rai, che stavano di un paio di gradini più in su.
Anni luce avanti alle trasmissioni SD quindi un bel salto... ma non da strapparsi i capelli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Anni luce avanti alle trasmissioni SD quindi un bel salto... ma non da strapparsi i capelli.
Quoto.
Anche perché le SD di MP sono davvero pessime.
Ma devo dire che a casa, con l'audio giusto e le luci del salone giuste, è un bello spettacolo.
Tanto che, finita la partita, quando torni a DVB-T standard dei canali in chiaro un po' gli occhi ti insultano.
-
Io come voto gli dò un bel 8 E 1/2...dipenderà dalla TV o dalle impostazioni? BOH ....ma a casa mia è di sicuro un bel vedere!
Domanda:
cosa manca per dare 3 punti in meno rispetto al 10? Volete che a fine partita vi stringano anche la mano?
-
Genoa - Napoli in HD su MP
Qualità video molto buona:)
-
Ho potuto vedere solo il Genoa:
Qualità video 8,5
Qualità audio 8
;)
-
io ho visto lazio-juve e pure genoa-napoli, 80 pollici di diagonale vista a 270 cm di distanza su un vpr optoma hd 700 x (720p).
ts 7900 hd settato prima a 720p poi a 1080i, nessuna differenza di qualità.
il mio voto è 9, qualità elevata, la differenza con l'sd (stesse partite su premium) è notevole, quasi imbarazzante.
sinceramente preferirei avere meno canali ma tutti in hd piuttosto che una pletora di inutili canali che trasmette sempre le stesse cose con qualità medio bassa.
PS diagonali elevate viste a distanza ravvicinata permettono una migliore valutazione della qualità video
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
cosa manca per dare 3 punti in meno rispetto al 10? Volete che a fine partita vi stringano anche la mano?
Una migliore qualità del video, tutto qui.... è come quando si giudica un film in BD, non è detto che siano tutti a 10, c'è chi fà meglio e chi fà peggio....
Ricordo benissimo le partite trasmesse dalla rai e ho fatto un raffronto, che come qualità video, è superiore a MP... poi se qui si deve dire che è tutto perfetto allora contenti voi.... io stò esprimendo un giudizio per quello che ho visto.
Come ho già detto le partite in SD sono al limite dello scandaloso, mentre quelle in hd sono nettamente superiori....
A me vien da ridere quando c'era qualcuno che diceva che dal 2010 ci saranno anche i film in HD.... ma dove la trovano la banda? Anche ieri sera hanno spento Steel +1 (che io ho pagato) scrivendo "Test di servizio" (presa in giro, perchè avrebbero dovuto scrivere il vero motivo), oltre agli altri canali. Per trasmettere un film in HD che faranno spegneranno tutti gli altri!?!?
Piccolo appunto all'audio di Lazio-Juve, la telecronaca l'ho trovata un pò attufata e quando lo stadio esultava l'audio strappava (addirittura anche quando facevano rivedere i gol a fine partita lo faceva) ed inoltre il 5.1 è inutile visto che i canali posteriori si saranno attivati a 2%. Per me era meglio un normale DD 2.1 e il resto della banda andava al video... IMHO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io come voto gli dò un bel 8 E 1/2...dipenderà dalla TV o dalle impostazioni? BOH ....ma a casa mia è di sicuro un bel vedere!
Quoto pienamente! Siceramente non posso fare confronti con quelle trasmesse dalla RAI perchè nella mia zona ancora non si vedono, ma con SKY si e non c'è nulla da invidiare (se non il numero di partite:D )! Addirittura aggiungo anche che con Genoa-Napoli per me si è finalmente ritornati alla qualità di Siena-Milan (mi riferisco al solo lato video).