Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aeroxr1
l's10 è hd ready o full hd ?
L'S10 è full, come dice Dave lascia perdere quello che si vede nel CC, l'unico dubbio che, a parer mio, tu devi avere è se vale la pena acquistare ora un S10 o affidarsi ai nuovi pannelli della serie 20, l'S10 resta comunque un ottimo prodotto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nuccio 1960
L'S10 è full, come dice Dave lascia perdere quello che si vede nel CC, l'unico dubbio che, a parer mio, tu devi avere è se vale la pena acquistare ora un S10 o affidarsi ai nuovi pannelli della serie 20, l'S10 resta comunque un ottimo prodotto.
Questo è un bel dilemma.
Cmq tra i due modelli ci son almeno 300 euro di differenza
-
calibrato oggi con Sonda Spyder3, mi ha fatto settare:
contrasto 52
Luminosità -13
colore 37
colore caldo
Spara molto...
Adesso stavo smanettando in giro, sto guardando un bluray, ho messo contyrasto 45
lumi -3
colore 30ù
colore normale
gamma 2.2
sembra + naturale.
Voi come settate?
-
ragazzi ma anche a voi con immagine su auto ed overscan off ci sono righe in alto o a destra?
Overscan megilio on o off?
Invece che formato usate? n-zoom o altro?
-
io uso sempre N-zoom su tutto e al mio non ho mai visto righe ne orizzontali ne verticali.
Rigurado le impostazioni che hai messo tu mi sembra (a occhio) un po troppo contrasto e troppo poco la luminosità...ovviamente a mio giudizio
-
nuove impostazioni
contrasto 38
colore 28
lumi -2
-
Citazione:
Originariamente scritto da celica-four
io uso sempre N-zoom su tutto e al mio non ho mai visto righe ne orizzontali ne verticali.
Rigurado le impostazioni che hai messo tu mi sembra (a occhio) un po troppo contrasto e troppo poco la luminosità...ovviamente a mio giudizio
con alcuni formati video e con i letterboxed, si continuano ovviamente a vedere barre orizzontali o verticali anche con N-Zoom, ma ovviamente non è un difetto del televisore, è così che deve funzionare
-
Audio pessimo
Ciao ragazzi, avevo già letto sul forum che l'audio del 50 S10 era pessimo, ma non me lo aspettavo così. Uso spesso l'impianto HT, ma qualcuno ha provato a modificare qualcosa per renderlo almeno accettabile?, non è possibile guardare anche un semplice TG e sentire vibrare tutto.
-
Cambia le impostazioni audio... ci sono diversi settings anche a seconda di quanto distante sia dal muro il retro del tv... Io confrontato ad altro samsung lcd sento molto bene... ovviamente con i giusti limiti, ma non mi lamento..
-
[QUOTE=mastino76]Cambia le impostazioni audio... ci sono diversi settings [QUOTE]
Si le ho provate ma con scarsi risultati, userò l'HT.
Sono agli sgoccioli col rodaggio, e sono talmente contento del mio 50 S10, specialmente con SKY HD, che sono tentato di non modificare le impostazioni iniziali (Cinema: Contrasto e colore 28, luminosità 0, nitidezza 3, colore freddo e tutto il resto OFF) voi che mi dite? come le avete modificate, sopratutto per l'HD di SKY con HDMI e i DVD in Svideo? ciao a tutti
-
-
OK Shakii ci provo, e tutto il resto? va bene così?
-
-
io ancora non sono riuscito a risolvere il problema dell'aspect ratio.
ho collegato skyhd con hdmi e prima nei canali rai e mediaset in 16/9 si adattava.
adesso non più.
qualcuno sa cosa può essere successo?
-