@ garanaldo
Sbagli la questione, non c'entrano i costi, è una questione di diritti di vendita: Warner non ha i diritti per il mercato italiano, quindi non può mettere lingua o sottotitoli per noi, indipendentemente dal prezzo.
Visualizzazione Stampabile
@ garanaldo
Sbagli la questione, non c'entrano i costi, è una questione di diritti di vendita: Warner non ha i diritti per il mercato italiano, quindi non può mettere lingua o sottotitoli per noi, indipendentemente dal prezzo.
Certo, Pyoung, questo lo so.....
Era semplicemente uno sfogo, un modo per esorcizzare il mio malcontento e per far evaporare il rimaner basito nel constatare che certi titoli impossibili e di nulla importanza artistica e commerciale hanno ampia diffusione in tutte le salse.
Diritti o meno, Watchmen non lo si puo' far passare per un filmaccio di serie B, anche considerando i gusti del singolo spettatore che ha tutto il diritto di non apprezzarlo.
Uno sforzo produttivo notevole, una adesione affettuosa al fumetto (nonostante le variazioni sul tema...) non possono creare un vuoto d'aria nel nostro mercato,tutto qui.
Avevamo lo stesso diritto di fruire della versione integrale come il resto del mondo, anche se di default non parliamo tutti la lingua di Albione con la stessa scioltezza di un PR di Lele Mora!!
Sfogo,sfogo, that's all, Folks:D
tiro su il topic per far presente che la director's cut è in offerta su Amazon.co.uk a meno di dieci sterline e su play.com a 12,99 euro (la ultimate purtroppo è ancora a 40 e rotti euro su axel...), per cui diventa appetibile anche per chi, come me, ha già la theatrical.
scusate una domanda. ma come mai questo film su play.com, in versione "standard" la marcano 40 e passa €???? nessun film, nemmeno appena uscito, costa 40€.
Finalmente sono riuscito a gustarmi la trasposizioni di una delle graphic novel che ha cambiato la storia del fumetto (e per molti anche della letteratura inglese)
La partenza è col botto: i titoli di testa sovrappoti alla storia che racconta la genesi e l'accontonamento dei supereroi è da urlo... poi il film rallenta un pò per iruscire a caratterizzare i personaggi ma appena si "entra" veramente nel film e nella sua ambientazione crepuscolare con tutto quello che ne segue a livello di riflessioni sul nostro mondo... allora siamo a livelli assoluti. Non si parla più di film di supereroi ma di film a tutto tondo!!!
Da vedere e rivedere!!!!
Dal punto di vosta tecnico buonissimo il dettaglio e la nitidezza (soprattutto dei primi piani) e anche se si svolge quasi sempre di notte non influisce. Grana presente ma scelta voluta e rende l'effetto invecchiamento molto più credibile
Audio ancor meglio: pur nella nostra misera versione DD5.1 la dinamica è aggressiva, i panning frequenti e il sub sempre presente. Da sottolineare
la voce di Mr. Manhattan con effetti che la rendono profondisisma
Film: 9
Video: 8 1/2
Audio: 8 1/2
Si vabbé ma con quel popo' di impianto pure se ti guardi una vhs in mono sarebbe quasi da riferimento:D :D :eek: :)
:sofico:
Comunque più è grande più si notano le magagne:D :D
Bellissimo....appena visto.....a livello di "storia" non è il mio film preferito...ma si guarda molto bene!
A livello tecnico è qualcosa di eccezzionale!
Il video è davvero incredibile, l'audio inglese DolbytrueHD fantastico!
Davvero un gran bel Bluray!
Consigliatissimo!!!!!!!!
Visionata ieri la Ultimate Cut, che è solo in lingua originale.
Nonostante le circa 3h e mezzo il film si segue benissimo.
Devo dire che sono un appassionato del fumetto e la trasposizione è molto fedele alla graphic novel.
Stupenda la colonna sonora, bellissime le immagini.
E' uno di miei film preferiti e da appassionato consiglio di visionare questa versione e di vederla in lingua originale, è veramente una goduria.
Avevo già visto la versione cinematografica 2 volte, ma, da appassionato, gli mancava qualcosa, lacuna colmata da questa edizione, che consiglio vivamente.
Film 9
Video 9
Audio 9
aaaaah, sono un pirla, da ultrafan della GN e dopo aver visto 3 volte al cinema il film non ho mai seguito le vicissitudini delle uscite home.
Grazie a Pyoung che ha fatto un riassunto preciso della situazione prenderei senza indugio la versione Ultimate....pero' ho visto su amazon.co.uk che costa 179 sterline.... dove ho sbagliato? mi potete consigliare, anche pm, dove acquistare questa versione, in inglese va benissimo! anzi meglio!
(certo che se facevano la Ultimate in DTS HD...non ce lo smile adatto :) )
Purtroppo la Ultimate ha raggiunto prezzi stratosferici,non e' un tuo errore...:cry:
Sinceramente non capisco la scelta di Warner di distribuirla in cosi' pochi pezzi...:rolleyes:
La Ultimate comunque esiste SOLO in inglese.
si ma son fuori di testa... in sto modo incentivano la pirateria, non fraintendetemi: io sono un accanito sostenitore dell'originale, della legalita' e del "spendo ma ho un prodotto migliore"....ma 200 euro per un bluray io non glieli do.Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Dirottero' sulla Director's cut...che mi pare abbia audio ancora migliore, pero' e' un vero peccato e non mi spiego questa politica, a prezzi piu' abbordabili ci avrebbero sicuramente guadagnato tutti: gli utilizzatori finali avrebbero avuto un ottimo prodotto nelle loro case, ed i produttori avrebbero incassato di piu'.
Fra l'altro incentivarne la diffusione e non farlo rimanere un film di nicchia, secondo me, gioverebbe molto al panorama cinematografico italiano...
Assolutamente d'accordo con te Mega ;)
Purtroppo a volte le scelte delle major restano un mistero :rolleyes:
Ti consiglio di buttarti sulla Director's cut che ha un prezzo abbordabilissimo,e magari ci affianchi il BD "Tales of the Black Frighters" cosi' vedi la storia completa!;)
Ma secondo me non è colpa delle major ma di un lato oscuro di un certo tipo di collezionismo (basta citare uno fra i tanti l'esempio del dvd di Blade Runner, facile trovarlo anche sopra ai 100 euro, uno dei tanti casi in cui la speculazione è creata dal rapporto fra offerta e domanda dei collezionisti e non da leggi o distorsioni o furbate del mercato)
Ok Pyo,pero' mi spieghi perche' da noi oltre alla ultimate non si e' vista nemmeno la bellissima Director's cut? Se l'hai vista saprai quanto aggiunge in termini di definizione dei personaggi...