Confermo la bontà artistica del film...
Un horror che non deve mancare nella collezione Bd di ogni appassionato del genere secondo me...
Buono anche sotto il punto d vista tecnico...
...magari c'è ne fossero di horror così!:)
Visualizzazione Stampabile
Confermo la bontà artistica del film...
Un horror che non deve mancare nella collezione Bd di ogni appassionato del genere secondo me...
Buono anche sotto il punto d vista tecnico...
...magari c'è ne fossero di horror così!:)
Rivisto stasera, trasferimento davvero ottimo nonostante abbia una fotografia non molto gestibile diciamo, ottimi neri, buona tridimensionalità, ottima porosità in certi primi piani, grana voluta e molto bella mai fastidiosa.
Audio buono, il film non si presta molto a chissà quali effetti però i dialoghi sono sempre ben comprensibili e qualche effetto surround c'è, ho trovato davvero dei bassi molto potenti quando il fucile spara.
Il film mi è sempre piaciuto, non mi ha mai impressionato, film così non mi lasciano il pugno nello stomaco (ci vuole ben altro, nemmeno l'ottimo À l'intérieur mi impressionò, e a confronto Martyrs è acqua fresca), film anche intelligente che fa più riflettere che impressionare a mio avviso, sicuramente il regista voleva fare il suo film della vita visto com'è finito dopo (Cold Rock :Puke:), come film lo consiglio a chi ama il cinema e ama un tipo di dramma horror psicologico fatto come si deve, i fanboy di Saw & company difficilmente lo capirebbero, si fermerebbero solo alle immagini quindi potete pure non vederlo, perdereste il suo vero significato.
tipo? :D (genuinamente curioso)
no perchè Martyrs e A l'interieur sono di una ferocia inaudita, effetto che si alza esponenzialmente quando, appunto, si afferra il significato dell'opera. poi posso capire non tocchino le corde giuste, però insomma, qua siamo già negli inferi. e i bambini di cold rock è validissimo!
Quando trovo un film che mi impressiona te lo dico, oddio ferocia inaudita mi pare esagerato, non saranno film per tutti questo si, ma di inaudito non ho visto nulla, ad ognuno i propri limiti di tolleranza.
Per Cold Rock de gustibus, per te è validissimo per me è uno dei tanti film mediocri odierni.
l'unica roba più tosta di martyrs che mi viene in mente è a serbian film.
Quoto anche io. Ma A Serbian Film, sembra il parto di una mente malata che con la scusa di fare una denucia sociale mette in scena immagini di sadismo puro che colpiscono e disturbano e non invogliano ad essere riviste e devo dire io non lo consiglio a nessuno. Capisco che la curiosità ha spinto molte persone a scaricarsi il film o vederlo in streaming, ma mentre Martyrs ha una sua logica di fondo ed è un film ben fatto, questo film serbo, mi sembra ripeto un pretesto per suscitare scandalo e basta.
ho visto entrambi e mentre Martyrs mi ha lasciato qualcosa, A serbian film invece non mi ha lasciato nulla. l'ho trovato "inutilmente" violento all'inverosimile, come dice Antonio, solo per far destare scandalo.
tornando IT invece, chi ha comprato Martyrs di recente mi può confermare che è stato corretto quel glitch video verso la fine che spixellava l'immagine per pochi istanti?
Anche per me Martyns non mi ha impressionato più di tanto..Un film che mi ha impressionato di più e Turistas pensando che sono cose che succedono realmente, in quei paesi.
A Serbian Film è una boiata pazzesca, su quel filone che vuole "sconvolgere senza senso" ne potrei mettere a decine di "film" in primis tedeschi, noti per fare boiate horror.
Martyrs è proprio una scalinata sopra per riflessioni e cura.
grazie Marco, lo chiedevo con una certa speranza perché l'utente William, che ha curato personalmente l'encoding di questo disco, a pag. 16 di questo stesso thread diceva di aver curato anche la sistemazione del "problema" e quindi contavo che a distanza di 3 anni ormai ci fossero in giro le copie corrette... purtroppo non è così. peccato.
confermo...essendo il film un autentico MUST ed essendo presente nelle videoteche di molti miei amici chiesi di controllare le loro copie in brd e/o dvd e nessuna era esente da quel difetto di glitch che dura un battito di ciglia...nonostante le avessero comprate in tempi e posti differenti...uno provo a farsela cambiare, risposero che conoscevano il problema e che vi avevano posto rimedio, ma gli arrivò un disco uguale agli altri....le solite storie della nostra itaglietta...:rolleyes:
Sono 3 le pubblicazioni in Blu Ray, la prima ha la confezione cicciotta con anche il DVD, la seconda invece è normale amarray sempre con anche il DVD, la terza invece è cicciotta ma priva del DVD.
e tutte e tre con il problema del glitch video...
il capolavoro di pascal Laugier...
sul fatto che non sia reale una cosa cosi ci andrei molto cauto...