Problemi sintonizzatore 32DH7e
Salve a tutti. Dopo un mese di felice uso del 32DH77E penso che dovrò portarlo in assistenza :( .
Tutto è iniziato dopo che ho installato la cam sharp, dopo che l'assistenza mi ha confermato telefonicamente la compatibilità con il mio lcd.
La cam è stata riconosciuta e tutto andava bene.
Dopo qualche ora mi è venuta la brillante idea di rieseguire la scansione completa dei canali per cercare i nuovi canali di dahlia.
E qui sono iniziati i guai.
Il sintonizzatore ha cominciato la scansione e ha agganciato soltanto 16 frequenze, l'ultima la 658 e poi a continuato fino a oltre 800 ma non ha trovato più nulla. In pratica mancano numerosi canali: MediasetPremium, Rai Gulp, MTV e tanti altri che prima vedevo (il segnale dell'antenna è ottimo, ho altri 3 diversi decoder a casa e non c'è alcun problema).
La cosa ancor più strana è che se vado in ricerca aggiuntiva di canali vedo che risultano in memoria 28 frequenze (e non le 16 precedenti :rolleyes: ) tra le quali diverse sopra la frequenza 700 :confused: e il sistema non trova nulla da aggiungere.
Scorrendo i canali però non c'è alcun canale memorizzato sopra la frequenza 700 (mediaset premium dovrebbe essere sulla 706).
Ho eseguito diversi reset come da manuale ma il problema persiste :cry: .
Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema.
Qualcuno può suggerirmi qualcosa? O l'unica soluzione è l'assistenza Sharp?
Grazie.
Ciao, ciao
Novita su problema sintonizzatore dello sharp 32dh77e
Salve a tutti.
Vi aggiorno sulle novità relative al problema segnalato qualche giorno fà.
Oggi ho portato l'LCD all'assistenza segnalando il problema riscontrato. Mi hanno risposto che al 99% il mio sharp non ha nulla :D .
Il problema, da loro già riscontrato con altri, è dovuto al fatto che qualche giorno fà qui a Cagliari hanno aumentato il numero di portanti sui ripetittore e il nostro "caro" LCD Sharp non riesce ad agganciarne più di un certo numero. Per questo motivo non riesce a memorizzare più di un certo numero di canali :mad: .
Comunque verificherà che la tv sia effettivamente a posto e mi farà sapere (probabilmente domani stesso).
Mi ha detto sta aspettando una comunicazione dalla Sharp e che probabilmente tutto si dovrebbe sistemare con un aggiornamento del firmware via etere. La soluzione momentanea è quella di resetare la tv ed evitare la ricerca automatica dei canali, in modo da inserirli uno ad uno soltanto quelli che interessano.
Nessuno ha mai riscontrato il problema dal momento che soltanto qui in Sardegna (passati ormai completamente al digitale) si è verificata questa situazione e che in qualsiasi altra regione d'Italia non può verificarsi dal momento che, ad oggi, il numero delle portanti è notevolmente inferiore.
Il fatto che il problema lo abbia riscontrato quando ho inserito per la prima volta la cam è stato un caso.
Comunque il tecnico mi ha confermato che la Sharp ha riscontrato notevoli problemi con le cam in circolazione e sta provedendo alla loro sostituzione con una più aggiornata.
Molto probabilmente anche la mia si è bruciata e nel giro di un mese (il tempo di arrivare) dovrebbero sostituirmela.
Speriamo bene :sperem: .
Ciao ciao.