Lo farò...Citazione:
Originariamente scritto da sensey
:eekk:
Ma l'ho scatenata io questa guerra ? :wtf:
Digitale Vs Analogico :boxe:
non l'ho fatto di proposito :angel:
(invece...si...)
:asd: :asd: :asd:
Visualizzazione Stampabile
Lo farò...Citazione:
:eekk:
Ma l'ho scatenata io questa guerra ? :wtf:
Digitale Vs Analogico :boxe:
non l'ho fatto di proposito :angel:
(invece...si...)
:asd: :asd: :asd:
...a proposito di CRT...
Settimana scorsa io ed Airgigio siamo stati a trovare il simpatico "crazydoctorCRT" febellif e...porca miseria...mi ha fatto venire voglia del 9' !! :eek:
Premesso che quello che abbiamo visto è un vero e proprio Frankenstein dei videoproiettori.
Si tratta infatti di un vecchissimo 1208, trasformato da Ferruccio febellif in un 9' con un sacco di modifiche tra tubi, lenti,schede da 180Mhz, scheda interna tipo hdfury(entra direttamente DENTRO al proiettore con un cavo hdmi...) ecc..
Premesso che oltretutto l'ambiente dove proietta è quanto di peggio possa accogliere un VPR, ambiente completamente bianco, direttamente sul muro, senza nessun tipo di telo, pavimento pure bianco lucido...eccheccazz!!! Io e gigi gli abbiamo vivamente consigliato di fermarsi dallo smanettare sui Barco e di abbozzare almento una verniciatura scura della parete di fondo, un primo pezzo del soffitto e, magari di un tappeto , in modo da limitare le riflessioni ora veramente eccessive, oltre che di metter su il telo che, in verità ferruccio ha già preparato, ma non ancora posizionato.
Infatti, nonstante tutta questa premessa, le immagini che abbiamo visto ci hanno veramente impressionato.
Nonostante una colorimetria veramente sballata anche a causa del tubo del blu non funzionanee correttamente, le immagini proiettate (per una base dell'immagine di circa 3,5mt) avevano un dettaglio assolutamente mai visto, non solo su qualsiasi CRT visto finora ma, e qui gigi credo possa proprio confermare, perfino dei migliori digitali in circolazione.
Le immagini in movimento conservavano una fluidità incredibile, senza mai perdere fuoco (veramente notevole!) e dettaglio, come invece accade sul mio 808s.
Questo era sicuramente merito anche dei 2 (si proprio 2) videoprocessori che ferruccio usa in cascata, affidando un primo processamento ad un processore, per poi effettuare un secondo processamento sul secondo processore, per poi arrivare al VPR.
In questo sicuramente lui può raccontare meglio di me esattamente cosa combina con in processori che, se non ricordo male, sono 2 nec con processore hqv.
Infine, la cosa più impressionante è stata assolutamente la tridimensionalità dell'immagine, mai vista una cosa simile...abbiamo visto alcune scene di Avatar...SEMBRAVA DI AVERE GLI OCCHIALI ATTIVI 3D!!! :cool: :eek: :eek: :eek:
Un risultato simile con un proiettore assemblato con i "cadaveri" di chissà quanti VPR diversi, ancora non perfettamente a punto (vedi il tubo del blu) in un ambiente che peggio di così non poteva essere....vogliamo assolutamente rivederlo al massimo delle sue possibilità e nelle smigliri condizioni!!! ;)
Oltre a...come detto all'inizio...farmi venire voglia di un nuovo cambio...per la gioia di mia moglie!! :D
PS: dimenticavo....con la ricerca del nero forse ferruccio ha esagerato...però daremo il giudizio definitivo alla prossima, ora ci sono troppe riflessioni!!!
Mannaggia al alto oscuro :sbav: a proposito fino a dove i è spinto febellif col Barco: 1080p @ 72 Hz?Citazione:
Ciao amici del forum ! La mia limitata esperienza con i crt non mi consente di scrivere "recensioni" come le vostre,basate su conoscenze tecniche e pratiche molto sviluppate in tutti voi cultori dei crt, ma il proiettore di fabellif ho avuto anch'io il piacere di vederlo in funzione e posso comfermare che è veramente qualche cosa di sbalorditivo! Ferruccio ha intrapreso una strada ,da quel che ho capito dalle sue spiegazioni ,difficile e ostile ma che lo stà portando alla meta prefissata:unire in un unico apparecchio il meglio dei "due mondi " crt e digitali e fondere assieme la naturalezza ed i neri da paura dei primi con i dettagli "razor" e la capacità di messa a fuoco dei secondi.E secondo il mio parere i risultati ottenuti sono assolutamente di spicco.Complimenti Ferruccio!
Dopo anni che sono iscritto al forum, vedo solo ora la tua saletta HT, non dico niente, sbavo solo dall'invidia :)
Invidia dettata dalla bellissima sala e anche dalla collaborazione da parte di moglie , genitori o suoceri (credo) tutti a contribuire alla resa finale di un angolo di paradiso "accattiano " :cool:
Complimenti veramente
Ma sei un idolo sensey! Che lavoraccio!
Mi sono stancato a vedere le foto figuriamoci se avessi dovuto fare tutto praticamente da solo. Complimenti tutto bellissimo!
il lavoro che hai fatto credo sia incommentabile... sei un grande!!
e ti meriti solo che ammirazione per quello che hai fatto con le tue mani, ti sei costruito il sogno di tutti noi in pratica.
complimenti vivissimi
Gialuca...
mi piace il tuo tappeto :D
per favore, dimensioni costo e dove lo hai preso, anche in pm
Grazie e salutami il piccolo ;)
Ancora una volta grazie a tutti per i sompre graditissimo complimenti! E' bello vedere apprezzto lo sforzo di tanto lavoro e passione :D
Ciao Mimmo, il tappeto l'ho comprato all'Ikea, non ricordo esattamente quanto lo ho pagato ma comunque non moltissimo.
E' bello spesso e contribuisce a migliorare anche il suono oltre che ad assorbire il riflesso dello schermo sul parquet.
Misura circa 2.30 mt * 1.70 mt...per il mio ambientino è perfetto, per il tuo ambientone sicuramente ci vuole più grande.
Non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra di ricordare che ce ne fosse uno identico più grande.
Ciao e spero di vederti presto :)
Se dovessi fare una sala cinema a casa ti chiamo :-P
Comunque, quanto costano circa i sedili Descosistem LS 6601?
Bellissima sala comunque! Aggiungerei solo la spina per la birra!!!
WOW!!! Veramente spettacolare!!!
:eek:
è un "senza parole" positivo. :eek: Complimenti!!
Grazie mille! Fa sempre piacere vedere che tutti gli sforzi vengono apprezzati! :D
Guarda, penso che dilungarsi in complimenti sia inutile!
Ormai te ne hanno fatti di tutti i tipi... semplicemente, mi aggrego e mi prostro a cotanta beltà!
:ave::ave::ave: