Ci sono rumori di nuovo firmware in arrivo per il 91... Sino ad ora i firmware sono usciti quasi contemporaneamente per utii i modelli, inclusi 08/51/71
Visualizzazione Stampabile
Ci sono rumori di nuovo firmware in arrivo per il 91... Sino ad ora i firmware sono usciti quasi contemporaneamente per utii i modelli, inclusi 08/51/71
Questa mi sembra poco sostenibile. In caso di rottura durante il periodo di garanzia IL VENDITORE (che è colui il quale ha stabilito col compratore un contratto di compravendita, e che poi si rivarrà casomai sul produttore) ha facoltà di provvedere alla riparazione o in alternativa alla sostituzione o al rimborso di quanto pagato, con ritiro della merce difettosa.Citazione:
Originariamente scritto da blueno
C'è da dire che, nonostante la legge imponga tali obblighi al venditore, molti fanno orecchie da mercante e indirizzano al produttore. E pensare che non dovrebbero essere a carico del compratore nemmeno le eventuali spese di spedizione al laboratorio di merce guasta in garanzia, ma anche questo dovrebbe essere obbligo del venditore!
Cosa fare? Alla luce di quanto detto insistere col venditore, casomai informandolo che a suo diniego procederai come riterrai più opportuno (vie legali, associazioni consumatori, ecc...)
Ovviamente parto dal presupposto che il lettore non ti sia mai caduto per terra, non sia mai stato alimentato a 5000 v , ecc... :D :D :D
ma che scherzi ... sono maniacale, uscito delicatamente provato e non funzionava c' è da dire che il modello era forse uno che era stato esposto per questo costava meno... cmq io ho pagato con paypal e sto comunicando col venditore dicendogli tutto ciò che mi ha detto pioneer.. sta di fatto che oggi per spedirlo ho speso 50€ ..cmq ciò che mi ha mandato in bestia è che mi hanno detto prezzo non congruo che sti im@€€@li abbiano scambiato il 51 per il 71 o il 91 ?
poi esternamente non presenta nulla se ti cade si noterebbe...
l' ho attaccato col cavo suo tramite ciabatta protettiva ...
Cavolo mi dispiace di questa disavventura. Tu lo hai acquistato in Germania ? Per cui vale la garanzia internazionale, vero? Ho letto che spesso fanno di tutto per evitare di ritirare prodotti non acquistati in Italia.
Io l'ho preso 2 settimane fa da un negozio online italiano (con gar. Ita mi dicono e spero) praticamente alla tua stessa cifra, per cui se ti può servire puoi dire che anche in italia si trova a quel prezzo.
lo so infatti è ridicolo.... nel volantino di eu@#@#cs è 381€...
secondo me si sono confusi con un altro modello....oppure sono disonesti....cmq
sperando che il negoziante mi ridia il i soldi con cui prendere un altra marca (certo l' ho spedito a mie spese e quindi quei soldi li ho persi ...)
... penso inoltre che ora che le cose gli vanno male è pure peggio...faranno fare l' assistenza 2 + 2 ma poi chissa cosa si inventeranno per non pagare
Come scritto in precedenza anche il mio ha avuto problemi fortunatamente risolti dal centro assistenza che mi ha riconosciuto la garanzia.
Comunque mentre non sconsiglio questo lettore al contrario invito a non fare acquisti di un certo livello almeno su negozi on line dove la garanzia della sostituzione del prodotto non funzionante, almeno per questo tipo di merce, entro i 7 giorni e' inesistente.Io l'ho preso da n@wPric@.it e alla mia richiesta di sostituzione mi hanno detto di portarlo al centro assistenza perche' "Per prodotti di questo tipo ci si rivolge direttamente alla Casa".
Fate voi...io da oggi comprero' solo nei negozi specializzati...
il mio negozio tedesco anche se a mie spese ha detto di ritornarlo ma siccome mi costava 50€ sono andato alla pioneer dove mi aspetta 1 anno di garanzia ...( considerate che questo prodotto non è uscito nemmeno da 1 anno ...ottobre 2008 )e mi sento dire cose assurde come prezzo non congruo ? ora l' ho spedito al negozio ( la pioneer mi ha detto di rivolgermi li ) spero che ora non sia troppo tardi anche se l' ho spedito entro i 14 giorni previsti, tra l' altro se non era per me che telefonavo chissa quando me lo dicevano cosi passava troppo tempo ed avevo le mani legate ...veramente cose turche ...
cugì mi dispiace proprio, è assurdo... però pure te comprare in germania per risparmiare una manciata di euro.
Cmq centro assistenza decisamente bocciato, queste cose non possono accadere specie su prodotti per certi versi di nicchia, se vogliono che questo mercato decollì non posso avere queste cadute di stile altrimenti non rimane che dire che si meritano di vendere solo i prodotti da volantino. fatti sentire da pioneer sperando che si dissoci dal centro assistenza.
rimandato al venditore visto che ero in tempo ....e messo in mezzo paypal...sicuramente non comprerò + un lettore pioneer ..nemmeno il magnifico lx 91
la cavolata è che non mi sono accorto che in alcuni negozi qui in ita costavo poco + ...cioè non ne valeva manco la pena
cornuto e mazziato ....starò + attento
Mi dispiace ,ma non te la prendere ..poteva capitare a tutti...in fondo è solo il nostro hobby preferito ,non farne un dramma...Pioneer :banned:Citazione:
Originariamente scritto da blueno
questo no!
Ciao Ragazzi,
per caso qualcuno sa se c'è la possbilità di sostituire la memoria interna senza invalidare la garanzia ? Ho visto sul thread del LX71 un link ad un sito tedesco con delle foto di qualcuno che sembra averlo fatto su quel lettore. Dalle immagini che ho trovato, 51FD e LX71 internamente sono praticamente uguali. La memoria non è altro che una SD alloggiata in un apposito slot. Può darsi che portarla da 256 Mb a per esempio 1 Gb possa velocizzare un pò le operazioni. Chissà....
Sicuramente qualsiasi modifica interna ti invalida la garanzia!
Forse l'unico modo per non correre questo rischio è far fare la modifica da un centro assistenza Pioneer, ma ho sempre qualche dubbio..soprattutto se in caso di guasto finisse poi in un centro diverso.
Altro modo sarebbe, in caso di guasto, ripristinare la SD originale.
Attenzione che probabilmente cambiando la capacità potresti non avere alcun miglioramento, anzi... Quello che potrebbe (meglio sempre usare il condizionale) cambiare le cose è utilizzare una SD con maggiore velocità in lettura/scrittura.
Credo tu abbia ragione. Magari al centro Pioneer la domanda la faccio lo stesso.
In effetti il solo ampliamento di capacità potrebbe non essere efficace e servirebbero anche prestazioni migliori.
guardate come mi hanno risposto
Gentile Cliente,
spiacenti, se il centro assistenza conferma il danno da trasporto, dovrà rivalersi sul rivenditore/corriere per avvalersi della garanzia. Per quanto riguarda il preventivo di riparazione, potrà rivolgersi direttamente al CAT.
Cordiali saluti,
neanche un accenno al prezzo non congruo