Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da scarlatto
...... ho beccato finalmente i due Rai hd, quello normale e quello test ..........
Ma porc **.."^^ :mad: :mad:
Ma solo io uno non lo trovo?? :cry: :cry:
Mi diresti per cortesia i dati tecnici che ti appaiono sul tuo decoder di RAI 1 HD (non il test) che provo a sintonizzarlo in manuale????
Grazie :)
-
Xrayman:
mi dici marca e sigla del tuo televisore?
Grazie
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xrayman
Ma porc **.."^^ :mad: :mad:
Ma solo io uno non lo trovo?? :cry: :cry:
No anch'io non lo trovo.
:grrr: :help:
Ma Rai Test HD di cui parlate voi è quella che al momento non trasmette nulla (schermo nero)?
-
Esatto SMAXIM, compare la scritta "non sintonizzato".
-
Io il 66 dove adesso hanno messo (così dicono :boh: ) RAI 1 HD non l'ho mai visto, infatti prima del 20 maggio non vedevo Rai 1 2 3 e 4:incazzed:
Ma su Rai Test HD trasmetteranno mai qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Rai 1 HD (1080i) 4/3 o 16/9
Rai HD Test (1080i) 16/9
Io non riesco a capire una cosa,
perchè i film su RAI 1 HD non li trasmettono (quando è possibile) in 16:9?
e ancora perchè alcuni programmi in 4:3 li trasmettono in letterbox con le bande nere sopra e sotto ? in questo modo su una tv 16:9 si ottiene un' immagine circondata da una cornice nera ...ENORME:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Io non riesco a capire una cosa,
perchè i film su RAI 1 HD non li trasmettono (quando è possibile) in 16:9?
e ancora perchè alcuni programmi in 4:3 li trasmettono in letterbox con le bande nere sopra e sotto ?
hai ragione però è così perché replica il segnale di rai 1 che a tratti è 4:3 pieno a tratti con bande.
Vorrai mica perderti pezzi di pubblicità! :eek:
Il problema è che spesso nella banda nera c'è il logo RAI che non fa capire alla TV che potrebbe zomamre in automatico
(Per non dire che alcune trasmissioni sono a bande colorate a riempire e rompere le *****)
Io vado di tasto zoom a manetta!
Comunque quando fanno riprese fatte bene (HD) le immagini sono rese in 16:9, in alcuni casi (vedi San Remo) anche l'immagine SD era 16:9.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Xrayman
Sony 40X4500
Molto strano... a casa ho un 26" Sony KDL-26V4500 ed un 42" plasma LG 42PG6500. Entrambi mi visualizzano perfettamente (segnale 100%) Rai1 HD e Rai HD test sul canale 66. La mia zona e' Crocetta (Ospedale Mauriziano) :eek:
Ecco sul Sony come si vede Rai Test HD, come riportato correttamente dalla Xbar:
http://i40.tinypic.com/23kuon5.jpg
P.S. Fai un reset totale del Sony,come se dovessi fare la prima installazione e metti come Nazione la Francia.Come lingua ovviamente Italiano.
-
??? Euro 2008? Marzo?
forse hai sbagliato il link dell'immagine
-
Citazione:
metti come Nazione la Francia.Come lingua ovviamente Italiano.
Pura curiosità: come mai scegli la Francia? Cambia qualcosa in fase di scansione?
Ciao!
Marco
-
Forse perchè in francia le trasmissioni su h264 sono la regola....;)
-
1) Scelgo la Francia perche' solo in questo modo il Sony mette i canali in modalita' LCN.
Insomma Rai 1 finisce sul canale1....Rai2 sul canale 2....ecc ecc...
La foto che ho inserito, e' indicativa di come vedevo gia' a marzo RAIHD e come la vedo tutt'ora...pur essendoci stato un cambio di canale (dal 29 orizzontale al 66 verticale)
-
Provai a mettere Francia, ma così non mi prende molti canali Rai come Rai storia, RaiNews24 etcc ...
-
Citazione:
1) Scelgo la Francia perche' solo in questo modo il Sony mette i canali in modalita' LCN.
Grazie. :)
Per pura curiosità, ho provato a fare lo stesso con la PlayTV e l'unico risultato che ottengo è... proprio l'opposto del tuo, ovvero i canali come Rai 1, Rai 2, ecc. sono completamente "scombinati" :D
Non che ci sperassi... dove abito io (prov MI) il mux che trasmette i canali HD è in corso Sempione, a Milano, e le mie antenne sono puntate sui due soliti mux a NE e SW... Come del resto il 90% delle antenne che vedo nella mia zona: cambieranno qualcosa una volta fatto lo switch off oppure obbligheranno tutti ad aggiungere/ripuntare le antenne? :confused:
Ciao!
Marco