Visualizzazione Stampabile
-
Continuando (con rossonero :D )
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Scusa Robix ma prima di dire che ho dato dati inesatti leggerei prima bene quello che ho scritto. Io ho detto che si possono raggiungere i 2000€ montando il processore i7... ma ho specificato quale?
Ma io:
Citazione:
Originariamente scritto da Robix
Ovvio che se ti butti su sli,triple sli,ssd e intel extreme li superi di gran lunga,ma utilità pari a 0
La gtx295 invece l'avevo già conteggiata in un sistema che viene meno di 1500.
Giusto per mettere i puntini sulle i:)
Ovvio che sul pc puoi spendere cifre enormi ben superiori ai 2000 euro e anche i 10000 citati alcuni post prima.Come?
Beh ci sono motherboard che permettono il quad sli.Ora sono state annunciate gtx295 su singolo pcb quindi dovrebbe essere fattibile fare ciò (4xgtx295->1600 euro);a questo aggiungiamo, come su un video di youtube, 24 ssd da 256gb in raid 0 (20000 euro);poi non credo siano uscite per gli i7 ma ci sono motherboard che permettono anche il multi cpu:mettiamoci 2 intel extreme (2500 euro).A tutto questo non vuoi fare un sistema a liquido artigiale a posta per te (non ho idea del prezzo :D ).E così avanti:chi ha fantasia (e soldi) può proseguire senza problemi...
-
Robix rimane il fatto che tu hai fatto una correzione su quello che avevo detto io...un pò senza senso...perchè ti sei fatto una configurazione tutta tua dicendo che a 2000 euro non ci si arriva...quando io non avevo fatto nessun tipo di configurazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
Oggi si mettono 2 banchi ddr2 2gb per sfruttare il dual channel
Esatto...il motivo è questo...quindi lascerei due banchi.
Per il fatto delle sk video io prenderei una 4870x2 che già va alla grande... 2 sicuramente sono superiori...ma secondo me non vale la spesa.
E poi amauri...se ti aveva messo 2 schede video...ci vuole un alimentatore molto potente per dargli corrente... e ovviamente costa parecchio di più....mettendone solo 1 di scheda video risparmi anche sull'alimentatore. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Robix rimane il fatto che tu hai fatto una correzione su quello che avevo detto io
La mia non voleva essere una correzione...Era solo per dire.Non te la sei mica presa?Non vederla come sfida o robe del genere.Io sono molto pacifico :D
-
Non ti preoccupare non c'è nessun problema. ;)
-
bene, ora ho capito, però dopo tutte queste spiegazioni tecniche, le 2 ram le lascio, le gpu le lascio o me ne faccio montare una sngola piu potente? ah dimenticavo che nel prezzo erano inclusi anche 2 giochi :D call of duty e bioshock
mi spiegate pure una cosa? ho letto qualche pagina fa che si devono fare modifiche nelle impostazioni per migliorare la grafica, in che senso? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
e gpu le lascio o me ne faccio montare una sngola piu potente?
Più potente della 4870 x 2?? :eek: E' tra le più potenti. ;) E ne basta una.
Citazione:
ho letto qualche pagina fa che si devono fare modifiche nelle impostazioni per migliorare la grafica, in che senso? grazie
A cosa ti riferisci??
-
Ma visto che siamo in discussione e visto che se tutto va bene a breve rinnovo anch'io il mio pc,tu,rossonero,dici che basta una 4870 ma questo mi lascia perplesso.Sei sicuro che regga i 1920x1080 con filtri a palla?
Io ora come ora punterei minimo minimo per quella risoluzione ad una 4890 o gtx275.Sbaglio?
Visto che sei piu informato di me,le nuove gpu directx11 per quando sono previste?Io ero rimasto a fine 2009 anzi avevo 'captato' che forse slittavano per questa 'crisi' e per le enormi rimanenze di entrambi i partner.
EDIT:qualcuno di voi ha provato il 3d vision di nvidia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RobiX
Sei sicuro che regga i 1920x1080 con filtri a palla?
Beh questo dipende molto anche dal gioco...comunque la configurazione che sta facendo amauri penso non abbia nessun problema a 1920x1080...io con la mia ci gioco a 1650x1050 (con praticamente tutti i filtri attivati... l'unica cosa che non posso attivare a l'antiasialing fino a 8x) e non ho problemi.
Certo se vuole può andare anche sulle schede video da te consigliate...ma la differenza secondo me è veramente minima.
Citazione:
ha provato il 3d vision di nvidia
No...ma non mi convince molto. Spero di ricredermi.
-
alla fine ho lasciato tutto per com'era anche il case perchè quelli economici non mi piacevano dato che devo metterlo in salotto e cercavo qualcosa di bello da vedere. La scheda grafica m'ha detto il negoziante che due erano meglio per gestire meglio i 1920x1080, perchè poteva avere problemi una sola gpu, soprattutto considerando che devo montarlo nel vpr :confused: la cpu m'ha detto che ha scelto questa perchè l'i7 ha avuto molte problemi con le ram e ancora non gli sembra molto stabile. :confused: :confused:
ma questi valori 1920, 1650, sono nativi o scalati?
-
scegli tu a che risoluzione uscire, con due schede come hai non credo che ci siano problemi a gestire il 1080p
potevi farti montare una motherboard con doppio Xeon Quad-Core da 2,93Ghz, 4 schede video e 32 giga di ram!:)
per ora questa configurazione l'ho vista (sulla carta povero me) allestita solo in un computer fatto interamente di alluminio!
ciao
igor
ps: eravamo sui 15mila eurini, sai la ram costa parecchio:D
-
ma a me serve x giocare esclusivamente e da quello che ho capito, con quello che c'è perora, neanche se avessi un pc da 100 mila euro avrei vantaggi rispetto a quello che avrò io
-
Dopo un certo livello i cambiamenti non sono così radicali quanto l'aumento del prezzo.L'unica cosa che non ho ben capito è che scheda grafica hai.
Ma te ne mette lui due in crossfire o utilizza già quelle 'native'?Non so se mi sono fatto capire.
-
Amauri fatti mettere solo una scheda...se poi avrai qualche problema...ma non credo proprio....ne potrai sempre mettere una in più...il bello del pc è questo..è upgradabile. ;)
Che lo colleghi al vpr il pc non se neanche accorge...quello che conta è a che risoluzione esci...sia vpr o monitor. ;)
-
Non vorrei dire una castroneria, ma 4870x2 del preventivo di amauri non significa 2 SCHEDE, ma la versione con doppia GPU della SINGOLA SCHEDA 4870 !
Io gli consiglierei però la gtx295 che a breve dovrebbe uscire su singolo pcb e calare di prezzo, visto che in parecchi bench ha prestazioni migliori della rivale ATI (si parla cmq di ottime schede, per cui inentrambi i casi avrai il meglio).