veramente bello non c'è che dire...
Visualizzazione Stampabile
veramente bello non c'è che dire...
Vero, però avendo già il cofanetto interno non credo farò la pazzia:)
Neanch'io...;)
potreste comprarvelo su amazon a 44,00 € dopodichè vendete il confanetto interno a 22 € circa :)
Torniamo IT....;)
Contenuti Extra completi per la discussione "Gli Irrinunciabili - I migliori BD":
Disco Bonus: Il Capolavoro che Quasi non c'era (29' HD), Il Mondo de "IL PADRINO" (11' HD), Recupero di Emulsione - La Rivelazione (19' HD), Alla Fine delle Riprese (14' HD), "IL PADRINO" sul Tappeto Rosso (4' HD), Quattro Brevi Film su "IL PADRINO" (7' HD), Album Genealogico dei Corleone, Carta dell'Organizzazione Criminale, Album delle Nozze di Connie e Carlo, Note di Produzione (73'), Riprese Esterne (6'), Appunti di Francis Ford Coppola (10'), Musica de IL PADRINO (8'), Coppola & Puzo - Dal Libro alla Sceneggiatura (8'), Gordon Willis e la Fotografia (3'), Storyboard, Dietro le Quinte de "IL PADRINO", del 1971 (8'), Scene Eliminate (57'), Trailers (HD), La Consegna degli Oscar (9'), Galleria Fotografica, Biografie.
IL PADRINO - PARTE II
Rivisto stasera dopo tanti anni, per la prima volta in Blu-Ray.
Il film é veramente eccezionale, per me il migliore della saga...sceneggiatura perfetta, interpretazioni fantastiche, tutto al posto giusto e soprattutto al giusto ritmo...il film ha una strana lentezza, perfetta, che consente di conoscere i vari personaggi nelle loro forze e soprattutto debolezze.
Il video mi ha decisamente appagato: ovviamente ci sono tanti cali nelle tre ore abbondanti di film, in particolare nelle scene che raccontano l'ascesa di Vito Corleone; ma molto credo sia da "imputare" alla differente fotografia, quindi niente da dire.
Le scene invece con Al Pacino protagonista vanno dal buono all'ottimo, ovviamente non avevo mai visto il film in questo modo...ci sono dettagli che non avevo neanche mai immaginato, il colore, ecc...insomma per me vale veramente la pena.
L'audio é abbastanza limitato, ho sentito il doppiaggio storico italiano che trovo davvero ben fatto...ho sentito qualche scena in lingua originale (in particolare De Niro che parla in siciliano) ma sono troppo affezionato alle voci ed alle battute che ho sempre sentito per questo film.
Saga semplicemente da tramandare ai posteri, che il Blu-Ray mi ha fatto apprezzare come se non l'avessi mai vista...
Film che non è grado neanche di allacciare le scarpe ai due predecessori, l'ho trovato ai limiti del noioso.
Anche l'interpretazione di Al Pacino mi è parsa molto forzata e di molto inferiore rispetto alla pellicole precedenti, per non parlare della sceneggiatura... Inoltre manca proprio il profumo di cinema che si respirava vedendo i primi due film della saga.
Dal punto di vista tecnico è sicuramente il migliore della saga, video di ottimo livello visto il girato e audio in 5.1 che offre buona ambienza in particolare durante le feste
i dischi della edizione 40mo anniversario contengono anche l'audio italiano originale mono?
Credo siano gli stessi dischi..:)
si sono presenti le tracce italiane originali, considera che all'interno della confezione è presente il cofanettto che uscì nel 2008, per cui i dischi sono gli stessi
scusate..
differenze tecniche tra:
http://www.amazon.it/Padrino-Trilogi...rds=il+padrino
e queste:
http://www.amazon.it/Padrino-Trilogi...rds=il+padrino
grazie
Credo che sia solo una diversità di packaging
ciao
igor
Confermo, nessuna differenza.
Ho appena preso il cofanetto e mi appresto a vedere per la prima volta questi 3 film (non uccidetemi lo so XD).
Dite che è meglio vederli prima con l'audio originale in mono?