Cmq una lista degli hd compatibili e NON la trovi qui:
http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=7735
SE l'hd è superiore a 1TB, dimmelo che ti posto eventuali soluzioni.
Visualizzazione Stampabile
Cmq una lista degli hd compatibili e NON la trovi qui:
http://www.networkedmediatank.com/sh...d.php?tid=7735
SE l'hd è superiore a 1TB, dimmelo che ti posto eventuali soluzioni.
Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Grazie mille a tutti per le vostre risposte.
In effetti l'HD e' un HITACHI Deskstar da 80gb ed e' in lista come NON SUPPORTATO.
Penso comunque di averlo inserito bene nell'alloggio interno anche se pare che non venga alimentato, non sento il motorino dell'hd partire a meno che non sia mascherato dalla ventolina.
Le viti nello chassy per agganciare l'hd corrispondono quindi spero di averlo montato bene.
Provero' con un HD supportato e vi faccio sapere.Spero solo che non abbia altri problemi.
Ma non è strano che anche se non supportato non venga nemmeno alimentato?
Grazie ancora.
tieni il case aperto e prova a sentire se almeno la testina parte o se senti delle vibrazioni, il deskstar non è certo silenzioso per cui dovresti sentirlo.
Io proverei anche a collegarlo al pc, cmq se puoi cambiarlo passa a un wd serie green power (consumano poco, rumore molto basso e soprattutto scaldano altrettanto meno) O visto che hai scelto un taglio basso di gb potresti pensare a un 2,5"
Cmq si confermo non è supportato dal pch per cui per forza rotto o non rotto lo devi cambiare....
Ok infatti faro' cosi prendero' un HD da 500Gb della WD eventualmente con possibilità di riportarlo se il problema non fosse quello.Citazione:
Originariamente scritto da SxM
Un altra cosa cambiando un po' argomento.
Ho impostato l'uscita video del balocco come 1080p/60 va bene questa impostazione anche per la riproduzione di mkv in 720p?
Posso lasciare di default questa?
Il mio lcd supporta il full HD e quando visualizzo le info di settaggio mi rileva ovviamente sempre 1080p anche se il filmato riprodotto e' un 720p.
Grazie ancora
Si lasciali cosi, il balocco in realtà non è il mio nmt, ma se il firmware già lo implementa imposta:
1080p e auto refresh su 50/60/24p (Pal/ntsc/24p)
Poi con i filmati <1080p puoi con l'opzione zoom del nmt decidere se portarli a 1080p o lasciarli alla risoluzione d'origine, ma cosi facendo non avrai lo schermo pieno orizzontalmente.
Per l'hd, fatti due conti in tasca io il 500 l'ho riempito in poco tempo, per cui valuta tu, ora viaggio con 1TB interno, un hd esterno da 200gb, uno esterno da 500gb e un altro nel pc da 500.
Ah scusami ovviamente 24p se la tua tv lo accetta e gestisce correttamente il formato.:)
Edit2:Non andare oltre 1TB di disco interno, i tagli maggiori non sono pienamente supportati.
Grazi ancora SMX mi stai dando consigli molto utili.
Il mio tv lcd si supporta i 24p, adesso è impostato a 60Hz ma cercherò l'opzione autorefresh per la frequenza anche se a memoria non ricordo si averla vista.
Per HD mi va bene un 500Gb anche perche' ho un usb esterno da 2.5 da 320Gb, di spazio non ne uso poi molto per i file avi e mkv.
Domani provo a fare l'aquisto del WD e spero che vada bene.
Dopo lo smonto e sento se quello che ho viene almeno alimentato.
Per quanto riguarda il firmware ho letto che sarebbe uscito anche il 1025 giusto?
Che dici conviene metterlo se compatibile oppure restare con il 1024.
Grazie.
Non posso consigliarti quale firmware usare non avendo il tuo stesso player nmt, (io ho l'hdx 1000), cmq nel mio l'auto framerate è stato introdotto nel penultimo firmware e la voce la trovi sempre all'interno del setup video.
Ovvero nel:
Release Date : 6 March 2009
Firmware Version: 50-17-090125-15-HDD-403-000
Ah se hai bisogno per installare le nmt apps o per altre guide:
http://coniugicolla.it/hdx/
Fatto da noi utenti di avmagazine :)
Ho trovato un' occosione di acquisto del modello 31a (140 euro) secondo voi conviene prenderlo o aspetto e compro il 31b ?
Ho visto le differenze ad inizio articolo e non mi sembrano eclatanti, a parte forse lo spegnimento da telecomando, il software che gira e il firmware mi sembra di aver capito che è uguale.
Grazie
Paolo
@tuttoilmondo
La caratteristica principale che differenzia il 31A dal 31B è l'HDMI. 1.3 sul 31B mentre 1.1 sul 31A.
Probabilmente un mkv o un m2ts con codifica audio HD non può essere veicolato al sintoampli.
Io fossi in te prenderei direttamente il 31b costa di piu' certamente ma credo siano davvero soldi spesi bene.
Ho provato a smontare il mio balocco ed ho effettivamente constatato che il mio hd non viene alimentato, il motore non parte, e' possibile che il problema sia dovuto al fatto che il mio hitachi deskstar sia incompatibile oppure il problem e' sull'alimentazione del box?
Grazie ancora
La seconda che hai detto, ma sto hd sei sicuro che funzioni ?
Con un tester puoi capire se arriva correttamente corrente al connettore o meno.
Questo è lo schema del sata power Ovviamente SOLO se sai cosa stai facendo
http://www.smpspowersupply.com/Serial-ata-connector.GIF
Ciao il 31a lo pago 140 contro i 240 del 31b non mi è chiaro perchè dici che spendere 100 euro in più ne vale la pena, mi spieghi meglio, 100 euro non sono pochi !Citazione:
Originariamente scritto da dolcettoit
ciao
Domani proverò un altro HD che prendero' in prestito e vediamo se riesco a farlo alimentare.
Per la verifica con il tester mi pare un pò rischiosa non vorrei fare qualche cortocircuito quindi evito di farla anche se vedo che è molto banale.
Per quanto riguarda la domanda di tuttoilmondo scusami ma non avevo capito che il 31a lo pagavi 140, io a quel prezzo proprio non l'ho trovato e se le cose stanno appunto cosi' sono d'accordo con te, prendilo subito prima che vada via 100 euro non giustificano le pochissime differenze tra le due versioni.