Visualizzazione Stampabile
-
Dico la mia sulla "diatriba" Epson5000 e JVC350
dopo aver visto lo shoot-out di Bologna
Definizione: mi sembrano appaiati, se la giocano alla pari più o meno
Velocità: il Frame Interpolation dell'Epson surclassa il JVC, come esempio ricordo "Notte al museo" quando Ben Stiller passa davanti al cartello rosso con scritta bianca, in questo caso l'Epson è molto più intellegibile del JVC. Certo il Frame Interpolation non è sempre perfetto al 100%, in un passaggio del film "Hairspray" dove i ragazzi ballavano all'aperto vicino ad una rete metallica, se non ricordo male ho visto un paio di artefatti quando il ballerino passava davanti alla rete. Anche nei segnali di test era evidente la fluidità pazzesca dell'Epson.
Colorimetria: Mi è sembrato meglio il JVC anche se comunque tendente al giallo ma sicuramente meno dell'Epson che era proprio troppo giallo. Certo che entrambi hanno ancora firmware non definitivo quindi immagino che siano entrambe migliorabili. Però, così come erano ho preferito il JVC
Livello del nero: mi sembrano pari, a luci spente avevano un nero profondo entrambi sicuramente più del DLP Benq W5000 ma meno del JVC 750 e del Planar. Direi che qui i due sono alla pari.
Contrasto: qui vince decisamente il JVC, sempre dal film "notte al museo" ricordo che le scritte bianche sul cartello verde erano molto più "accese" sul JVC che sull'Epson.
Che dire sono due macchine eccezionali come rapporto qualità prezzo. Credo che comunque si scelga si cade in piedi.
Tutto ovviamente IMHO
Bye, Max
-
L' Epson era diverso da venerdi a sabato non perche' era stanco..ma perche' era stato ritarato male.
Poi, come gia' detto, era un prototipo...e piu' di una volta il sabato ha perso le impostazioni tornando in default..
Il F.I. stesso, aveva problemi di scatti....insomma aveva diversi difettucci...
Purtroppo e' il prezzo da pagare con i prototipi pre-serie.
Ciao.
-
è comunque interessante notare una cosa:quasi tutti hanno sottolineato la sostanziale parità del tw5000 con il 350.....poi altrettanti hanno sancito una differenza assolutamente minima tra 750 e 350 (non concordo assolutamente:il rumore!!!!)....ma appena si sostiene che 750 ed epson sono li....apriti cielo :) evidentemente la proprietà transitiva risulta inapplicabile in caso di preconcetti ;)
-
Melvin, se vedi questi vpr uno alla volta da soli...non vedrai sostanziali differenze...anzi non capirai neanche quale stai guardando...
Dai su..diciamoci la verita'...sono tutti e tre li'...
Se poi mi fai un discorso che i JVC hanno l' ottica sigillata, un chassis piu' bello e curato, zoom da telecomando...allora se ne puo' parlare..
Ma le immagini proiettate sono sullo stesso livello..
Non e' sempre vero che spendendo di piu' si ha di piu'...
Io 6000 euro per il 750 non li sborso.
Ciao.
-
@pannoc: guarda che melvin sta dicendo proprio questo: i tre VPR son molto vicini (almeno attualmente:boh: ).
walk on
sasadf
p.s.:forse non l'hai capito perchè non hai studiato il sillogismo aristotelico a scuola! :D
-
Pannoc devo quotare sasa in toto :D
Il mio post significava assolutamente quel che tu dici ma dirlo come fai tu e come ho fatto io alcuni post fa,ci espone alle classiche ire di parte 'tecnicamente ed accademicamente più dotta'; esporla in sillogismo aristotelico,ha i suoi vantaggi ma,come vedo,anche i classici aspetti negativi ;)
p.s. il giorno in cui come discriminante all'acquisto dovessi porre l'estetica e lo zoom da telecomando......sarà un giorno ben triste :)
-
Ostia...mi sono incartato sul "sillogismo"....
E' che non ho piu' tempo di leggere tutti i post con attenzione...ho la mail e la casella MP che scoppiano..
Scusate..
:lamer:
-
cmq ripeto, queste non sono "piccole differenze"
contrasto e colori migliori, ottica sigillata con chiusura automatica, zoom e fuoco motorizzati, bellezza, design e stazza, contrasto NATIVO ottimo, nessun iris automatico...
saranno pure simili, ma questi particolari per me giustificano ampiamente i 1000 euro di differenza, non stiamo parlando di grosse distanze economiche, non ci si deve meravigliare se il 5000 e il 350 non sono distanti anni luce!
-
Il "frame interpolation" però il JVC non c'è l'ha..e questo, per ciò che ho visto io, è una bella feature e vantaggio dell'Epson ! IMHO
-
Infatti speriam tutti che questo gap venga colmato l'anno prossimo:sperem:
Io aspetto :sperem: :sob:
Inoltre il JVC è silenzioso il doppio dell'Epson Tw5000 (19db contro i 22db Vale a dire metà del rumore :read: )
walk on
sasadf
-
@mariettiello sarei daccordo con te qualora tu ti riferissi all'epson confrontato con il 750 ;) (cronica lentezza del jvc a parte).
si dovrebbe però discutere dei 3.000 euro di differenza,non dei mille....
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Invito tutti a confrontare senza preconcetti le due macchine.
In poche parole hai dato la soluzione, bravo ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
..... nessun iris automatico...
già, questa è la cosa + importante che fa la differenza, il nero di una schermata statica nera ormai la fan tutti i vpr ottimamente, quando la scena è mista è un compromesso (da qui il contrasto dei dila è maggiore). lo stesso manuti ritiene che ancora gli lcd non arrivano a discriminare come si deve scene scure (0-10-20-40 ire)
come la tecnologia dila e dlp. il nero basso per un lcd non è + un problema!
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Il "frame interpolation" però il JVC non c'è l'ha..e questo, per ciò che ho visto io, è una bella feature e vantaggio dell'Epson ! IMHO
premetto che non ho ancora visto questa tecnologia su un vpr, ma se mi confErmate che è simile ai 100 Hz di un tv lcd (immagine in movimento fluida simil finta): allora dico vade retro tutta la vita, è semplicemente inguardabile.
IMHO.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
se mi confErmate che è simile ai 100 Hz di un tv lcd (immagine in movimento fluida simil finta): allora dico vade retro tutta la vita
Forse il principio di funzionamento è il medesimo, ma ripeto, non c'entra nulla !
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea1972
: allora dico vade retro tutta la vita, è semplicemente inguardabile.
IMHO.
Si, si..inguardabile...ne riparliamo quando ti guardi un evento sportivo in HD...tipo derby Milan-Inter...
Secondo me sara' da smascellamento..:eek:
Nei film non ti piace???
La disattivi..
Meglio qualcosa in piu' che in meno.