Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Menarello
Possibile che io pongo la questione sulla serietà della comunicazione verso il cliente (anche di principio, l' ho pure scritto), sulla presentazione di caratteristiche (vedi sito ufficiale dove compare tanto di marchio DGTVi, "televisore predisposto per la pay per view", con obbligo FIRMATO anche per le funzionalità interattive entro il 2009) che in realtà non si possono sfruttare e si torna sempre sulla stessa storia.
"Certificato" serve apposta per dire "lo abbiamo testato con le Cam e funziona".
Quindi il W4000 funziona con le Cam, finiamola di parlare di Cam Sony che non ha senso.
Comprati una Cam qualsiasi che il tuo tv è certificato per quella cam.
Dovessi avere qualche problema ad acquistare un programma tv (probabile di no) non ti preoccupare che viene l'omino del centro assistenza che con una penna usb aggiorna il firmware.
-
Citazione:
io credo di aver fornito dati oggettivi e verificabili, tu poni la questione sulla tua personale esperienza.
E proprio qui che vi sbagliate, tu e xgerico: non è (solo) la mia personale esperienza, ma quella di migliaia di utenti. Perché fate sempre finta di non considerarla?
Poi devo ancora vedere le esperienze negative: non volete provare -giustamente, è vostra liberissima scelta - ma dite che non funziona. Qualcosa non mi torna!
"Il primo simbolo in basso a sx, soprattutto la dicitura" recita 'televisore predisposto per pay tv'! Mi spieghi dove parla di interattività?!? E quello che dice in proposito il sito DGTVi già l'ho linkato, ma i miei evidentemente non sono "dati oggettivi e verificabili"!
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
E proprio qui che vi sbagliate, tu e xgerico: non è (solo) la mia personale esperienza, ma quella di migliaia di utenti. Perché fate sempre finta di non considerarla?
Perchè non facciamo un sondaggio? Con i "migliaia" di utenti che usano una cam, non Sony, in un TV - KDL40W4000 Sony.
Vediamo, quali sono, i prò e i contro, dato che sul primo post di questo thread si fà riferimento!
Saluti.
-
Citazione:
... non volete provare -giustamente, è vostra liberissima scelta - ma dite che non funziona. Qualcosa non mi torna!
"Il primo simbolo in basso a sx, soprattutto la dicitura" recita 'televisore predisposto per pay tv'! Mi spieghi dove parla di interattività?!? E quello che dice in proposito il sito DGTVi già l'ho linkato, ma i miei evidentemente non sono "dati oggettivi e verificabili"!
Che stress...:cry: Evidentemente proprio non riesco a spiegarmi a sufficienza...
Mai detto che non funziona. Non è la prima volta che mi attribuisci definizioni non corrette, fai più attenzione nelle letture dei thread...;)
Ho detto che sony (non io) consiglia vivamente di aspettare perchè potrebbero esserci dei problemi. Ed in questo caso, come per tutte le cose, se fai un'operazione in autonomia, non sei più coperto dalla garanzia, qualunque essa sia (azz che rima...). Non mi ha detto che non funziona, solo che poi, in caso di guasto (anche diverso, ma poi potrebbero prendere a pretesto tutto per non coprirmi la eventuale riparazione), me ne assumo tutti i rischi. Sai com'è, ho pure pagato la copertura a 5 anni e mi sembra poco indicato andarsela a cercare.
Anche io ho sostituito il disco interno al mio mac: sono passati 2 anni dall'acquisto, ed anche se non è più in garanzia apple per questa operazione (sul mio modello) richiede la sua assistenza certificata. L'ho fatto, tutto funziona perfettamente. Mi sono preso la responsabilità, consapevole che avrei potuto fare dei danni (non è un'operazione semplice come si possa pensare, credimi).
Il simbolo ha ragione di stare lì poichè, se ti vai a vedere il sito di DGTVi (già postato su questo thread), il tv è certificato col bollino bianco. Di conseguenza, come da pre-requisito alla certificazione, l'apparecchio DEVE essere in grado di permettere la visione delle trasmissioni ppv.
(ri)cito dal sito:
L'Associazione DGTVi ha presentato, in collaborazione con i produttori di “set-top box” e di televisori digitali integrati, l'iniziativa "Bollino DGTVi" a garanzia delle caratteristiche tecnico qualitative dei ricevitori ed a tutela del consumatore.
Le aziende produttrici di set top box e televisori integrati che sottoporanno i loro prodotti a test tecnici nei laboratori delle aziende associate DGTVi e firmeranno un accordo contrattuale, potranno utilizzare i Bollini.
Sony ha firmato l'accordo, ed ha potuto di conseguenza utilizzare il bollino bianco. Ed è solo questo il motivo per il quale sul sito ufficiale sony, alla voce del nostro modello, possono mettere quel simbolo, ad indicare quanto concordato nel momento in cui è stato rilasciato il bollino stesso.
Per l'interattività, la risposta è sempre sul sito DGTVi:
I costruttori TV che presentano il bollino bianco si impegnano entro il 2009 ad integrare in alcuni modelli anche l’interattività, che al momento non è supportata.
A me non interessa molto l'nterattività, non è questa la questione. Tra gli "alcuni modelli" non c'è una lista precisa nella quale figuri anche il w4000; e se sarà, tanto di guadagnato. Nella certificazione del bollino bianco il ppv invece c'è. Mi preme quindi che sony termini il lavoro e rispetti gli accordi, con l'aggiornamento del sw e un qualsiasi metodo che mi consenta di ottenere questa "benedetta" cam: una mail ufficiale che dice che posso prenderla al supermercato, un adesivo, un indirizzo di un rivenditore, via ordine web ... boh, qualsiasi sistema che però segua le vie ufficiali.
Ora veramente finiamola qui, tutto quello che dovevamo dire lo abbiamo detto e c'è di che farsi un'idea, che sia la tua o la mia non interessa. Ognuno può scegliere cosa pensare e cosa fare.
Ciao!
-
OK, finiamola qui, soprattutto con xgerico cui ho fornito (per PM) nome e cognome ed esperienze, e lui non ha ricambiato: evidentemente io non ho nulla da nascondere, lui sì! :mad:
Permettetemi però di replicare a chi chiederà se la cam funziona con il W4000 di rispondere che funziona, con qualche casuale problemino. Restiamo tutti in attesa di questo agognatissimo aggiornamento firmware che sistemerà le ultime cose... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da xgerico
Perchè non facciamo un sondaggio? Con i "migliaia" di utenti che usano una cam, non Sony, in un TV - KDL40W4000 Sony.
Vediamo, quali sono, i prò e i contro, dato che sul primo post di questo thread si fà riferimento!
Saluti.
Mi sembra che qui una base l'hai!
Alla maggior parte va bene punto!
-
Citazione:
OK, finiamola qui, soprattutto con xgerico cui ho fornito (per PM) nome e cognome ed esperienze, e lui non ha ricambiato: evidentemente io non ho nulla da nascondere, lui sì! :mad:
Io invece lo dico/scrivo pubblicamente:
Luigi Medici, Roma, anni 65, ex montatore di antenne, ex dipendente Montefibre, ex dipendente Italgas (impiegato semplice) ora pensionato.:D :D :D
Ciao.
-
secondo me non c' è ragione di accapigliarvi in questa discussione perchè comunque tutti e due avete ragione, da un lato la Cam di qualsiasi marca funziona, dall' altro si aspetta che la Sony dia una conferma dell' uscita di una propria cam, come avevo postato prima, con un offerta su premium.;)
-
Ma io mi accapiglio proprio su questo tema: nessuna azienda è obbligata a vendere la Cam con il suo logo e men che meno con un'offerta Mediaset.
Semmai è suo interesse certificare i TV per tutte le Cam in commercio, e il W4000 è proprio certificato per tutte le Cam in commercio.
Quando c'era il logo Sky Tested qualcuno ha mai aspettato un decoder Sky marchiato Sony?
Se questo qualcuno c'è, fatemelo conoscere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
nessuna azienda è obbligata a vendere la Cam con il suo logo e men che meno con un'offerta Mediaset.
Semmai è suo interesse certificare i TV per tutte le Cam in commercio, e il W4000 è proprio certificato per tutte le Cam in commercio.
Tutte le cam in commercio? Persone più esperte di me continuano ad affermare con certezza che la cam è solo una, e lo dice anche sony... Comunque, la certificazione del software è solo il primo passo. Poi sony mi deve dire, in via ufficiale, che posso usarla senza rischiare danni e senza invalidare la garanzia.
Anche se tecnicamente funziona ecc.. ecc...., se manca il nulla osta sony non ha neanche senso avere il bollino bianco e la predisposizione sul tv. Resterebbe solo un accessorio messo li per stare al passo con gli altri vendors. A meno che uno non si assuma il rischio di usare la cam lo stesso. E resterebbe il dubbio sul perchè, parlando con i commerciali sony, continuano a rassicurare sulla possibilità a breve di usare la propria smartcard, come dice del resto DGTVi sul logo ufficiale (televisore predispostio per la ppv, con tanto di simbili mediaset premiun, la7 ecc.)
-
ercolino dacci qualche news:stordita:
-
Citazione:
Comunque, la certificazione del software è solo il primo passo. Poi sony mi deve dire, in via ufficiale, che posso usarla senza rischiare danni e senza invalidare la garanzia.
Anche se tecnicamente funziona ecc.. ecc...., se manca il nulla osta sony non ha neanche senso avere il bollino bianco e la predisposizione sul tv.
è proprio questo il nodo che non riesci a sciogliere in cui c'è l'errore: il nulla osta è la certificazione! è quello il senso, per questo non puoi perdere nessuna garanzia!
E lo sanno tutti, sì, che è una la Cam, ma anche fossero due, Sony e gli altri ti dicono: certifico che funziona!
-
Riporto da un altro forum la risposta data dal servizio consumatori Philips a un utente:
Ecco la risposta della Philips:
Gent. Sig. ......
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.
Relativamente alla Sua richiesta riguardante il prodotto mod. xxx, Le comunichiamo che un TV dotato di alloggiamento per Common Interface è predisposto per la visione dei canali a pagamento, ma deve essere abbinato ad un modulo CAM certificato da SmarDTV, il quale dev'essere inserito in un televisore anch’esso certificato.
Non tutti i televisori aventi l’alloggiamento per la Common Interface sono compatibili con la CAM SmarDTV.
Solo i tvc di ultima generazione sono certificati per l’utilizzo della CAM stessa.
ATTENZIONE:
Per utilizzare la CAM il televisore dovrà essere aggiornato con un nuovo software disponibile sul nostro sito. (Purtroppo Philips pubblica il firmware sul sito e Sony no..., nota di evarese)
Sui televisori non appartenenti alle serie sopra elencate tale modulo può non essere compatibile. Per i televisori fabbricati fino al 2007, si potrà acquistare un decoder esterno per abilitarlo alla visione dei canali digitali terrestri a pagamento.
Da questa lettere si evince:
una volta di più si afferma che la cam è una sola (d'accordo, lo sappiamo tutti ormai)
una volta che sia certificato il tv, si può inserire la cam senza problemi (di decriptaggio, non di 'salute' del tv e/o della cam)
Ripeto, questa dichiarazione è di PHILIPS, ma credo che analoga sarà quella di Sony...
Per quanto riguarda la diffusione OTA del firmware, purtroppo bisogna dipendere dai multiplex di Mediaset, attualmente sovraffollati. La scadenza di questa settimana è stata spostata alla prossima, dice Ercolino, ahinoi!
-
Citazione:
ATTENZIONE:
Per utilizzare la CAM il televisore dovrà essere aggiornato con un nuovo software disponibile sul nostro sito. [/I]
E allora...
Lo dice anche la Philips, che per utilizzare la cam, bisogna aggiornare il software!:)
Saluti.
-
Lo avevo anche scritto qui sopra: per utilizzare la cam SENZA PROBLEMI bisogna aggiornare il firmware; se non lo aggiorni utilizzi la cam con qualche problema, cosa che ho scritto nel post #11 di questo thread, ma che ancora non è stata correttamente interpretata...