Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Da quanto ho capito pare sia dovuto al PFC dell'alimentatore che non gli piace la corrente con onda approssimata correggendola e quant'altro e a lungo andare potrebbe fare danni..
non ne capisco..ma utenti ferrati in materia mi hanno detto sostanzialmente la stessa cosa in mp...:rolleyes: Piu' di uno mi ha consigliato questo Zinto...:boh: che è ad onda pura.Alla fine si torna sempre a questi ups ad onda pura...ehm non erano soldi sprecati allora...altro che ups normale basta e avanza.. :rolleyes:
-
Io ho preso un Mge Ellipse Max 850 e non sento alcun ronzio.
Piuttosto non riesco a capire come si settano i 240V in uscita : quando l' ho preso c'era scritto che si poteva configurare a 220/230/240 ma il manuale non ne parla :rolleyes:
-
quando dai corrente al VPR dalla batteria non ti ronza all'interno del VPR?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
quando dai corrente al VPR dalla batteria non ti ronza all'interno del VPR?
No !
Per esempio mi è saltata la corrente proprio stamattina e prima di riattacarla ho provato a farci caso: nessun ronzio eppure il mio ups non è a onda pura.
-
... si vede che il tuo vpr non ha alcun problema a gestire la corrente che arriva da un ups con onda sinusoidale approssimata, buon x te :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
2. il "1000VA" equivale ad un misero "480 Watt"
... che può sembrare anche tanto.... ma tutte le marche concorrenti invece arrivano a 600Watt xchè utilizzano batterie ed elettroniche + performanti.... quindi ecco xchè costa così poco ;)
... ulteriori info le trovi nel topic su HWUpgrade.it ;)
Ma non pensi che questo potrebbe dipendere anche dal fatto che le altre marche esagerano un po' con i valori? dicendo di tenere 600w quando magari tengono anche loro 480w....dico questo perchè il prezzo tra gli economici da 1000va è praticamente uguale...e possiamo trovare: trust, mustek, Medi@com, ADJ, Hantol...tutti tra i 50€ e i 70€...e mi pare poco credibile che gli altri vadano nettamente meglio di Trust a parità di prezzo.....o è davvero così?
-
... le batterie sono diverse, quindi le caratteristiche sono diverse ;)
... è come dire "2000 turbo fiat" e "2000 turbo honda". son sempre motori 2litri ma hanno 2 diverse potenze e coppie (e costano diverso ;) ).
... se fosse come dici tu, non avrebbe senso che ci siano UPS che costano 100€ e altri uguali a 500€. ovviamente l'azienda da 500€ dovrebbe essere già fallita :D
... le prestazioni e l'help/supporto sono diversi e quindi ognuno fa prezzi diversi.
... poi sta all'utente finale capire quali sono le sue necessità e quale budget ha a disposizione per comprare il prodotto che cerca.
-
Si ma...quello che ho detto io è che i prezzi sono identici su marche diverse tutti da 1000va...sò bene che i componenti saranno diversi....ma non capisco perchè le altre marche pur costando uguale e pur avendo tutte 1000va, dovrebbero essere meglio di Trust....cioè sono state fatte delle serie comparazioni "sul campo" o questo viene detto per una questione di simpatia o antipatia per una o per l'altra marca?
Sò anch'io che un 2000cc BMW non è un 2000cc Dacia...(sempre che lo facciano)....ma i prezzi sono anche ben diversi...non è questo l'esempio di cui parlo.......piuttosto per rendere l'idea direi che è come confrontare un 2000cc Alfa con un 2000cc Volkswagen...cioè un paragone su fasce di prezzo simili....:D Chiusa la parentesi motoristica....:p
-
... prova a dare una letta a "questo" capitolo della discussione uff. su hwupgrade:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150
-
Ciao ragazzi...mi collego al discorso UPS perchè a questo punto vorrei collegare per sicurezza il mio vpr panasonic3000 ed ventualmente play3 ma mi basterebbe il vpr. Per il pc ho un APC SMART 700 quello bianco che fcevano prima degli ultimi neri insomma http://www.login.co.th/cgi-bin/cs?asset=20&id=7
Cercando su internet mi sembra porti 450w. Il Pana3000 sulla carta mi sembra consumi 240w.
Il gruppo di continuità se volessi usarlo per il vpr essendo APC direi che è perfetto ma collegato al pc a volte lo fa spegnere anche quando la corrente c'è! Ora mi sembra che appena acceso suoni con il cicalino. Che sia finita la batteria?? Io l'avevo preso usato e avrà un anno. In tal caso secondo voi conviene cambiarla o pendere un trust tipo 800va nuovo come avete fatto in tanti e mi tolgo il problema?
-
1. il tuo UPS è questo:
-> http://www.apcc.com/resource/include...TOKEN=86429744
.. porta MAX 450 Watt
2. il tuo pc quanto consuma???
... NON leggere l'etichetta dell'alimentatore, quella è un valore teorico e MAI reale.
... devi calcolare il consumo del tuo pc calcolando i consumi in watt dei singoli componenti: MoBo, cpu, ram, HDD, floppy, vga, monitor, etc...
... alla fine hai un totale che quello è il consumo del pc durante il normale utilizzo/al max dello stress (a seconda di che valore guardi, ci sono i valori di "idle" e di "max").
... la Ps3 da 40/60GB consuma quasi 380Watt, quelle da 80/160GB cosuma sui 250Watt
3. quando fa cicalino e si spegne è xchè hai caricato troppo. cioè hai sforato i 450Watt, quindi o cambi UPS o devi eliminare qualcosa.
... SE il tuo VPR non soffre con gli UPS ad onda simulata, opta x un UPS da 1000VA (BR1000-1200) e sei a posto.... altrimenti se soffre con quelle onde, devi trovare un altro prodotto con onda pura a "pochi schei". solitamente trovi qlc buona offerta di APC SmartUPS usati da 1000/1500VA a cui basta eventualmente cambiare le batterie per farlo vivere ancora qlc anno ;)
4. i Trust sono il peggio che puoi cercare per elettroniche che hanno "finezze" all'interno (oltre al fatto che il valore indicato è sempre inferiore a quello reale quando lo misuri con uno strumento. un pò come capita con gli alimentatori dei pc).
... se vuoi rischiare accomodati, ma tutti lo sconsigliano.
... i Trust sono ottimi per pc senza AVR o senza controlli sulla linea.i VPR direi che sono ancora + sensibili a certe interferenze, quindi occhio ;)
... sono utilizzati molto spesso per gli allarmi e le centraline delle case e svolgono egreggiamente il loro lavoro visto che costano anche poco.
-
collegherei solo il vpr...panasonic3000 che consuma 240watt sulla carta. Il mio UPS è quello che hai linkato tu cmq. Vorrei fare una prova e collegarlo al vpr sperando non si spenga mannaggia!
p.s. è normale scaldi parecchio l'UPS? Quando lo spengo schiaccio lo zero solo una volta in modo che si spengano i led davanti e rimane un led acceso sul retro. Va bene così? Non serve tenere lo zero premuto e spegnerlo del tutto vero
-
1. che scaldi tanto NON è normale, che scaldi normale invece si, è un UPS che ha delle batterie.
2. gli UPS come quello vanno lasciati accesi 24h su 24 (con dello spazio attorno per potersi areare adeguatamente), o non proteggono la linea da fulmini e sbalzi... oltre al fatto che accorci la vita delle batteria ad accendi/spegni ogni volta.
3. x capire come si spegne/accende quell' UPS, basta che leggi il manuale dove sono indicati anche tutti gli altri comandi possibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
gli UPS come quello vanno lasciati accesi 24h su 24 (con dello spazio attorno per potersi areare adeguatamente), o non proteggono la linea da fulmini e sbalzi... oltre al fatto che accorci la vita delle batteria ad accendi/spegni ogni volta.
Mi piacerebbe sapere di che percentuale scende a lungo termine la capacità della batteria spegnendo l'ups quando non si usano le apparecchiature collegate, secondo me non così tanto come si crede.
Io personalmente oltre a spegnerlo stacco pure la presa al muro (così mi tutelo dai fulmini): non mi va di far consumare l'ups (perchè un consumo lo mantiene sempre) h 24 per una decina d'ore di uso vpr alla settimana.
-
... continua a fare il check delle batterie e rischi solo di farle saltare prima del dovuto.
... è come se provi ad accendere e spegnere l'auto tutto il giorno.... vedrai che poi non inizi ad avere problemi col tempo (oltre al fatto che il blocchetto dell'accensione griderà pietà :asd: ).