Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Da Pizzo a Pizza!:Prrr:
L'LNB è il cosiddetto iluminatore montato sulla parabola...
Ne esistono a 1 uscita (normale) oppure a 2,3,4 uscite...ad ogni uscita puoi applicare un cavo e di conseguenza utilizzare N numero di decoder, quante sono le uscite dell'LNB.
Per me le cose sono un po' più complicate perché utilizzo l'impianto condominiale e per avere una cascata in più devo far intervenire il tecnico su una centralina, sperando che siano rimaste delle uscite libere.
Ora come ora ho deviato una cascata predisposta per la camera adiacente alla saletta (che ora come ora non ha TV) e l'ho mandata in saletta :D
Quindi, nel mio impianto cosa dovrei fare onde evitare che una volta a casa mia il tecnico SKY mi dica: " Non si può fare" oppure " C'è da pagare....€" ?
Ripeto, ho la parabola sul tetto e il cavo che mi esce dalla presa a muro.
Ho un solo decoder (che è quello di SKY).
Grazie.
-
Prenotato stamattina, alle 14.00 mi ha contattato l'istallatore. Ho preso appuntamento per domattina 8.30, ho chiesto se mi passano il secondo cavo sotto traccia o se mi montano l'scr. Per la prima soluzione non dovrebbero esserci problemi, per l'scr si devono pagare € 39 a Sky.
Speriamo bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
Quindi, nel mio impianto cosa dovrei fare onde evitare che una volta a casa mia il tecnico SKY mi dica: " Non si può fare" oppure " C'è da pagare....€" ?.
Se la parabola è TUA, allora il tecnico ti installerà un SCR e potrai collegare fino a 2/4 apparecchi.
Se è condominiale. le cose si complicano perchè fra l'LNB e la tua presa a muro c'è una centralina (condominiale) che va gestita ad hoc.
:D
P.S.: Se qualche pigrone ce l'ha davanti in questo momento, posti cortesemente una foto del retro...che la mia memoria vacilla adesso ;)
-
La parabola è mia, potrei anche chiamare il mio installatore di fiducia della parabola (un mio parente) che mi può fare passare qualche altro cavo nella canalina.
Che cavo è necessario? Così faccio una richiesta precisa.
In tale modo, evito di pagare altri 39 e a SKY per l'installazione di un altro dispositivo e soprattutto di avere un altro dispositivo, visto che ne ho già parecchi....
-
Mi hanno contattato vengono domani alle 15.30 vedremo .....
-
si migliora !!
Citazione:
Installato il decoder stamattina....Mi sembra che la qualità delle immagini sia nel complesso superiore ed il decoder
:ave: ...Dai dicci qualcosa in più sulla qualità video SD e HD, nessuno lo dice ma molti sperano che la qualità video sia migliore:read:
:D :)
-
... il ripetitore di telecomando che usavo con lo SkyHD (e che avevo comprato apposta perchè quello precedente che usavo con il decoder normale, non funzionava con SKYHD), non funziona con il MySKYHD......
Quindi mi tocca cercare un nuovo ripetitore.
Per il resto tutto funziona bene.
-
Io l'ho prenotato ieri mattina e non sono stato ancora contattato! :cry:
Aspetto solo che il call-center mi rintracci disperatamente per riferirmi che i decoder attualmente disponibil sono stati tutti prenotati da un gruppo di scalmanati... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizza
La parabola è mia, potrei anche chiamare il mio installatore di fiducia della parabola (un mio parente) che mi può fare passare qualche altro cavo nella canalina.
In questo caso però il tuo parente ti deve sostituire l'LNB singolo con uno almeno a 2 uscite....ciò ti costa forse più di 39 euro, cavo a parte.
Tecnicamente comunque è una soluzione migliore del SCR a mio parere.
:)
@Sest: Di solito la prima impressione è quella che conta perchè poi ci si assuefa alla novità. La mia è stata che questo decoder è SUPERIORE al vecchio Pace 815 in termini di qualità video e artefatti, ma per avere la certezza bisognerebbe affiancare 2 hardware identici.
Di sicuro il cambio canali è +rapido ;)
-
Citazione:
Alcuni chiarimenti:
2) La funzione di REC on Line presuppone che il decoder sia collegato ad Internet
Non riceve via satellite? Non mi sembra che debba essere anche on-line
Qualcuno che aveva il MySky SD può confermarlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Non riceve via satellite?
Leggi sopra..hanno confermato che riceve VIA SATELLITE :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Non riceve via satellite? Non mi sembra che debba essere anche on-line
Qualcuno che aveva il MySky SD può confermarlo?
Io ce l'ho e arriva l'impulso alla card via sat. Non serve alcuna connessione.
Funzione molto comoda, mai avuto un problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuttle
la signorina del call center mi ha detto che il MySky HD permette la registrazione di 90 ore in HD contro le 60 SD del MySky SD.
a qualcuno risulta questa cosa delle 90 ore in HD?
Bye
Ti auguro che non sia vero, e mi spiego: io ho Sky HD UK, che ha un HDD da 320Gb, di cui solo 160 utilizzabili (il resto è per il servizio Anytime).
Registrando in HD, i 160Gb tengono si e no 25 ore di registazione, ovvero circa 6,5 Gb per ora di registrazione.
Se MySky HD ha 250Gb pienamente utilizzabili, allo stesso bitrate dovresti registrare circa 38 ore di contenuti HD. Se davvero sui 250Gb di MySky HD stanno invece 90 ore di contenuti HD, ti lascio immaginare a che bitrate, e con quale qualità video...
-
Citazione:
Leggi sopra..hanno confermato che riceve VIA SATELLITE :D
Me lo ero perso... grazie mille!!!!
-
Probabilmente ti ha spiegato o hai capito male,al 99.9 % facciamo 100 va :D sono 90 ore di SD...HD molte meno ;)