comunque se vi scatta molto con i bluray provate a cambiare il cavo hdmi, io ho risolto cosi. Col primo cavo scattavano molto ora niente...
Visualizzazione Stampabile
comunque se vi scatta molto con i bluray provate a cambiare il cavo hdmi, io ho risolto cosi. Col primo cavo scattavano molto ora niente...
il problema è che a me scatta anche se collegato in component
FINALMENTE mi è arrivato questo benedetto LCD !!!!
Che devo dire ... sto tentando in tutti i modi di MIGLIORARE le pessime configurazioni STANDARD che deprimono le vere qualità di questo ottimo LCD.
Purtroppo come fonti al momento ho solo SD e la Xbox 360 in component che va a 1080P (da paura !!!)
Per ora devo trovare il tempo per le impostazioni base ..... ,
Per quando riguarda HDDVD della Xbox credo sia diverso dal BLUERAY ....
Spero che questo TOPIC sia fonte di INTERESSANTI scambi di suggerimenti e novità ..
Saluti e baci !
Ciao,
sono nuovo, se sbaglio qualcosa non bastonatemi subito
:)
volevo chiedervi se avete qualche consiglio sulle impostazioni da mettere su un 37 pollici della serie 5 per vedere le partite e i film.
Ciao ragazzi,
io possiedo questo tv le32a558 della samsung.
Vorrei sapere da voi come vi trovate con la PS3?? Siete soddisfatti?? Notate qualche effetto scia?? Pensate che con questo lcd si possa sfruttare ottimamente la qualità dell'immagine della ps3??
Secondo voi l'effetto scia che sia ha tra un Samsing 32a656 e un 32a558 è evidente??
Insomma la reattività del 32 serie 6 è migliore o molto migliore del corrispettivo serie 5?? se si, in base a quali affermazioni o test??
Non penso che sia un fatto di HDMI, in genere il segnale digitale o passa o non passa...
poi nel mio caso specifico io utilizzo un cavo HDMI Monster da 125 euro ... :) non penso proprio sia di scarsa qualità :D
Dopo alcune prove e test non ho potuto fare a meno di notare un particolare SOVRAESPOSIZIONE dell'incarnato in particolare nei telegiornali di CANALE 5 in Standard Definition (SD)
Sembra un difetto grave , e vorrei sapere se altri hanno settato i parametri in modo da attenuarlo ....
Cambiando i parametri le cosa cambiano , ma sembra non sparire del tutto ....
Mi farebbe piacere scambiare e provare SETTING di chi ha avuto tempo per tarare la tv in modo OTTIMALE ..
GRAZIE !
Saluti e Baci ! (ho un 32" 558 full HD)
Si, assolutamente soddisfatto ... nessun problema di scia anche con i giochi e buona naturalezza delle immagini con impostazione film, nitidezza=0, solo scansione e disabilitando TUTTO!!! I DVD upscalati dalla PS3 si vedono benissimo (e fluidi). Probabilmente il mio giudizio sulla TV sarebbe molto piu' negativo se non usassi la PS3 come sorgente. Io non noto perdita di dettaglio nei movimenti veloci. L'unico "difetto" e' quella tendenza alla scattosita' con i blu-ray a 24p.Citazione:
Originariamente scritto da Vailfox
Non saprei dirti per il 32 pollici ma penso che in generale la serie 6 abbia un pannello migliore come contrasto e tempo di risposta. Peccato che oltre a costare di piu' ha funzionalita' che io terrei comunque disabilitate (es. 100Hz) e il vedro lucido che a me' non piace, crea una marea di riflessi e chiude sulle immagini scure.Citazione:
Originariamente scritto da Vailfox
Personalmente sono davvero soddisfatto anche io con il collegamento Xbox 360 a 1080P .... veramente mozzafiato !
Non capisco però cosa si intende per strisce ... forse il mio è un occhio poco sensibile , ma ad essere sincero se le strisce ci sono non sono tanto avvertibili...
In verità vedendo un LG 32 Pollici PLASMA devo dire che in una stanza BUIA ho avvertito uno strano effetto GHOSTING del tipo di quando si guarda il sole e si chiudono gli occhi .....
In parole semplici mi sembrava che anche se il PLASMA vanta dei tempi di spegnimento spettacolari l'effetto PERSISTENZA sia avvertibile .....
Poi queste sono impressioni personali, quindi opinabili al 110%
Saluti e Baci !
P.S.
Che ne di te di postare qualche SETTING ?
Magari li suddividiamo per UTILIZZO :
SD , Consolle 1080P, SKY, ecc.... ;-)
Per quanto riguarda lo schermo OPACO devo dire che è UTILISSIMO per chi come me guarda la TV con la luce accesa ..... quindi è una cosa STRETTAMENTE PERSONALE !!!
ciao a tutti ragazzi..ho acquistato 3 giorni fa questo lcd e navigando nel menu ho notato di avere la versione firmware 1010 ho scaricato l'aggiornamento alla 1019 ma quando finisce di installare si spegne e non si riaccende(ho staccato l'alimentazione,riattaccate e riacceso)ma la versione del firmware rimane sempre la 1015..che devo fare?
Ragazzi, quando dite che avete acquistato questo tv, Specificate il modello!! Di sedie 5 c'è ne sono diversi come dimensione!!
In oltre, qualcuno può dire che sulla serie 5 c'è un po di effetto scia, mente sulla serie 6 no?????
Con la ps3 sugli oggetti nero scuro che si muovono su sfondo chiaro, notate scie? Con spostamenti bruschi della camera??
anche io ho il tuo stesso problema.Citazione:
ma la versione del firmware rimane sempre la
Provo e riprovo ma niente.
Se Riesci a risolvere fammi sapere.
Chi c'è l'ha aggiornato alla 1019 riscontra ancora gli scatti durante la visione di materiale in hd?
Scusate ragazzi , per chi ha tentato di aggiornare il firmware .....
Ma sul sito è specificato :
LCD TV SD DTV(L5 Series, LExxA615A3FX) model Main Firmware (ver.T-PRLPEUMD-1019.0)
Quindi è adatto alla serie 5 e 6 ? non è ben chiara la cosa ....
da questo che ce scritto sembrerebbe serie 6 non 5...Citazione:
Originariamente scritto da Superfranciscarl
cmq volevo sapere una cosa: l'aggiornamento del firmware comporta la perdita della garanzia SI o no??? perche su una guida che ho trovato sul forum nn ricordo a quale indirizzo, l'agg firmware lo metteva in quelle operazioni tra virgolette per esperti che pero invalidavano la garanzia:confused:
x quanto riguarda i setting se puo essere utile, l'antennista che mi e venuto tempo fa a casa mi ha suggerito di abbassare di molto il contrasto che di default e settato a 100.. si nota una perdita di vivacita del colore peroa sua volta efettivamente (almeno a me che ho il 40 e che lo notavo) le sgrsnature delle immagini sia sd che sky sono meno evidenti, ora cell'ho settato a 55-60
Boh io ho il 40" e ho guardato i bluray "la tomba dell'imperatore dragone", "next", "il cavaliere oscuro" e "l'incredibile hulk" tramite ps3 e non ho riscontrato nessuno scatto... anzi si vedono proprio bene!Citazione:
Originariamente scritto da mvari74