Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti.
Scrivo in merito alla questione della decodifica interna del segnale audio Dolby HD/DTS HD.
Dopo aver letto tutto questo thread ( :eek: ) ho telefonato al centro assistenza Pioneer e ho chiesto se dalle uscite analogiche del LX-71 uscisse il segnale audio HD oppure solamente il "core".
Mi hanno detto che con la prossima versione del firmware verrà abilitata l'uscita HD dalle uscite analogiche 7.1. Al momento esce solamente il 5.1.
Anche a voi questa informazione corrisponde?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elite1967
Mi hanno detto che con la prossima versione del firmware verrà abilitata l'uscita HD dalle uscite analogiche 7.1. Al momento esce solamente il 5.1.
Anche a voi questa informazione corrisponde?
Speriamo che ti abbiano detto la verità, io ne sono poco convinto perchè già al momento della uscita il lettore doveva decodificare il dtshd MA, cosi avevano detto a me il giorno del TAV di Milano.
-
@costaletta72
ma, oggi, dalle uscite analogiche 7.1 del tuo LX71 cosa esce?
Riesce a decodificare il Dolby TrueHD?
Dalle uscite "surround back" esce segnale?
Sono attive tutte e 7.1 le uscite?
(Anch'io ho il C2 e quindi non posso collegare l'uscita HDMI all'ampli direttamente)
-
La questione non è quanti canali restituisce in analogico il lettore ma cosa restituisce;
in questo caso esce esclusivamente il core del segale audio HD.
Nella mia configurazione ideale c'è:
Segnale video processato dal C2 al dpx1300 e segnale audio decodificato dal LX71 al pre AudioNet MAP1.
-
aggiornato a 1.17b tutto ok.
-
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
..In modalita' video "Direct" 1080p@23,98Hz connesso al C2..
Buondì a tutti, sarei interessato a sostituire il BD55 con questo lettore per due motivi: l'audio e la gestione dei segnali video in uscita, che almeno nella mia configurazione mi creano fastidi.
Ora anch'io ho il C2 ma con gli EDID non aggiornati ai 24p.
La domanda è: in source direct il LX71 forza l'uscita in 24p o chiede risposta al C2?
Vi sarei davvero grato per una risposta.
Grazie in anticipo.
Luigi
-
Tutti i Pioneer forzano il 24p in direct mode, su questo vai tranquillo.
-
Grazie infinite Luigi, anche per la rapidità.
Che mi consentirà di ordinare il Pioneer prima di pranzo. :)
Mi sono scocciato col BD55 :mad:
Grazie ancora.
Luigi
-
Arrivato anche a me, oggi, con firm. 1.08, aggiornato direttamente al 1.17b senza problemi :)
Stasera prime prove col Panny :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
La questione non è quanti canali restituisce in analogico il lettore ma cosa restituisce;
in questo caso esce esclusivamente il core del segale audio HD.
Nella mia configurazione ideale c'è:
Segnale video processato dal C2 al dpx1300 e segnale audio decodificato dal LX71 al pre AudioNet MAP1.
Allora non capisco cos'é il "core".
Mi sembrava di aver capito che il "core" contenesse solamente 5.1 canali e che i due ulteriori canali posteriori fossero nella parte "extra" (che non so come si chama).
Mi sbaglio?
-
Buonasera a tutti,
oggi installato nella catena il LX71.
Provengo da recente esperienza con Panasonic BD55.
Al di la dell'abissale differenza di estetica e costruzione che ai fini audio-video conta relativamente, esiste a mio avviso una differenza sostanziale anche nella resa. Molta differenza od almeno molto molto più di quanto riportato da esimie recensioni.
Per la parte di resa video siamo allineati al BD55: sia il materiale SD che il materiale HD vengono resi molto bene. Ma, a mio avviso esiste una profonda ed importante differenza: il Pioneer permette di uscire in Direct source ovvero con segnale alla frequenza registrata sul supporto. Ciò per chi ha un processore esterno o apparecchi con EDID non aggiornati (ma che gestiscono i segnali, ad esempio il 24p) è una gran cosa. Sarà anche solo una questione di firmware ma resta un plus notevole a mio avviso.
Per la parte audio non c'è proprio paragone! Sia in hdmi con flusso bitstream sia in analogico (anche PCM). Altra categoria. Maggior dettaglio, dinamica, profondità. Eccellente audio.
Appena acceso ho upgradato il firmware con la ver. 1.17b senza difficoltà, dal cd creato, in meno di 10 minuti.
L'accensione, il caricamento del disco e poi i passaggi sui dischi (menu, selezione scene) sono veloci al livello della PS3, di certo più veloci che sul BD55.
Molto soddisfatto del nuovo arrivato.
Difetti?
Per il mio uso, quasi perfetto direi. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, oltre alla famigerata questione del DTS MA non disponibile sui 7.1 analogici, direi che la finitura nera lucida è fatta per attirar polvere.. :D
Luigi
-
In questi giorni ho letto tutto il thread (avforums.com).
In UK non sono molto contenti di questo player, quasi tutti consigliano di andare su Panasonic 55 o Sony 550!?:( :confused:
-
scusate ma noi siamo italiani cosa ce ne frega di quel che pensano gli inglesi?ma poi gli occhi e gli orecchi ce li abbiamo anche noi.
non facciamoci influenzare.
il forum di avmagazine non'è a di meno di quello inglese.
i player cominciamo a giudicarceli da soli.noi non abbiamo gli stessi gusti degli inglesi.
Saluti Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
Buonasera a tutti,
oggi installato nella catena il LX71.
Provengo da recente esperienza con Panasonic BD55.
Al di la dell'abissale differenza di estetica e costruzione che ai fini audio-video conta relativamente, esiste a mio avviso una differenza sostanziale anche nella resa. Molta differenza od almeno molto molto più di quanto riportato da esimie recensioni.
Per la parte di resa video siamo allineati al BD55: sia il materiale SD che il materiale HD vengono resi molto bene. Ma, a mio avviso esiste una profonda ed importante differenza: il Pioneer permette di uscire in Direct source ovvero con segnale alla frequenza registrata sul supporto. Ciò per chi ha un processore esterno o apparecchi con EDID non aggiornati (ma che gestiscono i segnali, ad esempio il 24p) è una gran cosa. Sarà anche solo una questione di firmware ma resta un plus notevole a mio avviso.
Per la parte audio non c'è proprio paragone! Sia in hdmi con flusso bitstream sia in analogico (anche PCM). Altra categoria. Maggior dettaglio, dinamica, profondità. Eccellente audio.
Appena acceso ho upgradato il firmware con la ver. 1.17b senza difficoltà, dal cd creato, in meno di 10 minuti.
L'accensione, il caricamento del disco e poi i passaggi sui dischi (menu, selezione scene) sono veloci al livello della PS3, di certo più veloci che sul BD55.
Molto soddisfatto del nuovo arrivato.
Difetti?
Per il mio uso, quasi perfetto direi. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, oltre alla famigerata questione del DTS MA non disponibile sui 7.1 analogici, direi che la finitura nera lucida è fatta per attirar polvere.. :D
Luigi
quoto in toto
-
Quoto Alex,i britannici hanno gli occhi offuscati dalla birra!Noi italiani siamo piu' critici e calibrati,che poi la media nazionale del cittadino inglese abbia piu' cultura tecnologica,ammesso che sia cosi',e' un altro discorso.