tipo Resident Evil 5 ha i savegames bloccati accidenti alla Capcom!!!
ciao
igor
Visualizzazione Stampabile
tipo Resident Evil 5 ha i savegames bloccati accidenti alla Capcom!!!
ciao
igor
la sfiga non ha limiti nella mia vita. oggi ho comprato una chiavetta per trasferire le mie foto dalla ps3 alla chiave. accendo e vedo l'icona di joe danger e decido di fare una partitina. dopo 5 min l'immmagine si blocca e la console si spegne. risultato: led rosso lampeggiante=play morta.
ora vi chiedo: c'è un modo QUALSIASI (anche rompere la play,non mi interessa) per recuperare le foto. non mi frega dei salvataggi,dei trofei...non mi frega di niente. Ma vorrei cn tutto il cuore salvare le foto e i video di mia figlia.....:(
... decriptare i dati o riparare la ps3 ^_^
comprarne una nuova slim e metterci il vecchio HDD? funziona oppure no?
o come il presentimento che non funzioni:(
ciao
igor
... ti sei dato la risposta da solo ;)
Vi sarei grato se Vi spiegaste meglio. decripare i dati?
io pensavo a questo: (ma tenete presente che potrei dire cagate perchè sono fuori dal mondo dei pc e affini!).
1) quando la play va in led rosso lampeggiante è morta,su questo non ci piove.ma cos'è che si rompe di preciso?
2) l'hdd è un hdd "generico" ho di "proprietà"? ovvero: se per ipotesi hdd non fosse rotto potrei in qualche modo montarlo su di un pc e recuperare i dati. Un tecnico di pc potrebbe aiutarmi? ho una possibilità?
Ripeto: sono disposto a frantumare la ps3,non mi importa una cippa, MA é IMPORTANTISSIMO che io possa in qualche modo recuperare le foto e i video di mia figlia.
su di un forum (di cui posterò il link cosi mi direte la vostra) c'è un video di you tube che mostra come riparare la ps3 quel tanto che basta per accenderla e poter recuperare i dati.
ora lo cerco e lo linko.
Eccolo: http://ps3-imb.forumcommunity.net/?t=33438285
E' andata in YLOD come al solito. Io per recuperare i savegames dalla 60 me la sono riparata seguendo i video su youtube, ma non è certo una roba accessibile a tutti e non è detto che funzioni.
L'hd è cmq criptato (in base al seriale della ps3) e non c'è possibilità di recuperare i dati collegandolo al pc.
@Ais
Sei sicuro al 100% che sia possibile clonare l'hd?
... la clonazione è possibile sempre, il problema è capire se una volta clonato ed installato su un'altra console poi viene correttamente visto e riconosciuto.
... coi pc, solitamente windows se ne accorge ed inizia a reinstallare i driver del driver stesso ma i dati sono accessibili.
No questo è da escludere assolutamente. La nuova ps3 ti chiederebbe subito di formattarlo. I dati dell'hd vengono letti SOLO sulla ps3 "originale".Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... però se travasi i dati, i dati travasati te li legge... quindi vuol dire che c'è qualche modo per cui i dati vengono decriptati dal sistema.
Non c'è niente da fare. I dati (criptati) sull'hd sono indissolubilmente legati al seriale della ps3 che l'ha formattato e non possono essere letti su altre ps3.
Clonare non significa decriptare.
forse jailbreakkando (se è vero ciò che dicono in internet cioè che sia possibile fare il JB) la console nuova potrebbe flashare la rom della nuova e fargli credere di essere la vecchia!!!:)
miiii come sono contorto!!!:D
ciao
igor
ps: certo che anche tu non fare mai un back-up:(
Ragazzi, siccome sabato mentre giocavo online a BC2 a causa del maltempo è andata via la corrente e al riavvio la PS3 mi diceva " file system danneggiato" procedendo con il ripristino, eseguiva tutta la procedura ma al riavvio mi si presentava continuamente il messaggio di danneggiamento del file system, ho cercato una soluzione su internet, prima di rivolgermi all'assistenza e sono riuscito a sistemarla grazie a questo metodo, lo posto qui visto che qualcuno potrebbe trovarsi ad avere il mio stesso problema!;)
Citazione:
SOLUZIONE (SE L'HDD NON E' ROTTO)
1-Posizionare la PS3 in modalità di attesa(standby)
2-Premere e tenere premuto il pulsante di accensione per un paio di secondi, si dovrebbe sentire un bip, mollare, appare modalità ripristino file system (ignorare senza dare l'ok e passare al punto 3)
3-Tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo, la PS3 si dovrebbe chiudere di nuovo in modalità di attesa (standby)
4-Una volta che questo accade, tenere premuto il pulsante di alimentazione per un paio di secondi, in attesa di 1 bip unico, ignorare il segnale acustico e tenerlo premuto fino a sentire 2 bip consecutivi, rilasciare il pulsante.
5-A questo punto avete il ripristino del sistema (modalità provvisoria), scegliete di ripristinare il sistema (si perderanno tutti i dati) le informazioni sull'account non vengono perse,trofei ecc.,una volta ripristinato basta andare a reinserire l'account con la password su psnetwork!
Hai risolto...mai hai perso tutti i dati o sbaglio?
... c'è scritto: "...scegliete di ripristinare il sistema (si perderanno tutti i dati)..."