Salve,
volevo sottoporvi una considerazione del fatto che i modelli 37" siano 1024x768, quando una volta erano 1024x720.
Se infatti i segnali sono 576, 720 e 1080, perchè aggiungere quei 48 pixel in più ???
By
Visualizzazione Stampabile
Salve,
volevo sottoporvi una considerazione del fatto che i modelli 37" siano 1024x768, quando una volta erano 1024x720.
Se infatti i segnali sono 576, 720 e 1080, perchè aggiungere quei 48 pixel in più ???
By
Perchè non si sono messi d'accordo i produttori di pannelli (che usano risoluzioni informatiche) con quelli che hanno deciso lo standard video.
@franchino
Ma hai guardato bene il sito o hai usato la funzione confronta?
E', difatti, noto già da anni che tale funzione (anche sul sito lg e di altri produttori) non funziona!
Non guardare la tabella in blu sotto e leggi la descrizione all'inizio:
"TH-42PZ70 vanta la tecnologia V-real Pro II (evoluzione di V-real), ovvero tutte le componenti "vitali" del televisore (processore, driver e pannello al plasma G10) sono frutto dell'avanzata ricerca Panasonic nel settore video e i risultati sono davvero eccezionali: 4.096 livelli di gradazione nelle parti più scure, contrasto di 10.000:1 e ben 68,7 miliardi di colori visualizzati. Straordinaria è anche la durata dello schermo, che mantiene un'ottima qualità per 100.000 ore."
Citazione:
Originariamente scritto da mtitone
Anche il 37v7 ha il v-real pro II?
A proposito di questo prezzo dove lo hai visto?Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
Ha garanzia Italia (se non la ha è la stessa?
Per gli esperti visto che ho intenzione di vedere spesso anche i segnali dtt (se non altro qualche partita) secondo voi meglio questo modello e poi comprarsi il dtt esterno con ppv oppure comprare il 37px70 con dtt e poi comprarmi lo stesso un decoder per il ppv? Nel senso..il dtt integrato nel px70 da una qualità migliore oppure no rispetto a uno esterno e sopprattutto come lo collego visto che una scart va per il vcr una rca per l'hometheater, l'altra per sky (normale non hd).
A proposito come mi conviene collegare sky al tv visto che l'rca è già occupata dal dvd Hometheater?
Se fosse che posso collegarla con scart normale ok altrimenti ditemi voi
Sempre che il pv7 abbia almeno 2 scart +1rca+1hdmi
A proposito di HDMI con gli attuali accessori (l' HT non la ha e il vcr neanche) è possibile prendere un decoder DTT con hdmi o è una stupidata e..sopprattutto si trova?
Grazie ciaoo
@RADICAL
No, il V-REAL PRO II è relativo soltanto ai FULL HD.
ciao
Grazie :)
Adesso lo devo vedere dal vivo, speriamo di trovare qualche santo in negozio che mi faccia fare tutte le prove che voglio.
Anche se è una cosa difficile. Sicuramente mi consiglieranno lcd......
@ARTESINA
Ti rispondo per mia esperienza personale. Meglio il DTT integrato. Io li ho entrambi e con quello integrato si vede sicuramente meglio. A meno che il decoder non disponga dell'uscita HDMI. Ma al momento esiste solo un modello o due con l'HDMI (per il modello/modelli devi fare una ricerca su internet, a memoria non ricordo). Di contro c'è da considerare che senza un decoder esterno non puoi utilizzare le tessere Mediaset Premium o LA7.
Per i collegamenti invece non preoccuparti prima del tempo, una volta preso il televisore ci penserai. Tanto si collega tutto (o quasi...), indipendentemente dal nr di uscite.
Ciao;)
C'è da dire che il DDT integrato nn è aggiornabile, quello esterno si... Se si attende un poco ne usciranno di certo migliori...
Non ti perderesti nulla. Tuttavia utilizzare un plasma per pc in maniera costante e selvaggia è un gran bello spreco (per il plasma) e inoltre potrebbe creare dei problemi di ritenzione al pannello a causa dei numerosi loghi fissi visualizzati a lungo termine (testi e gif in internet - oggetti del desktop e quan'altro)Citazione:
Originariamente scritto da macmatrix
Non concordo, anch'io ho un dtt esterno un Thomson 3000 e al contrario di te non ho notato nessuna differenza, anzi in certi casi il Thomson si è rivelato superiore negli incarnati e nella fedeltà del colore.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Non sarà mica il tuo decoder esterno un pò fuori tono?;)
Che marca è?
Concordo con te che il mio DTT sia un pò scarsino (SAMSUNG, non ricordo il modello preciso, ma pensavo di cambiarlo con un HUMAX 4000). Però il segnale, con un decoder esterno, deve essere riconvertito 2 volte. Cosa che non avviene con il DTT integrato.
Nel mio caso utilizzo il DTT esterno per 2 motivi: poter utilizzare le tessere Mediaset, e registrare le trasmissioni sul DTT con un DVD recorder che non dispone (come la maggior parte) della sintonia digitale.
ciao!;)
Salve a tutti
Sabato ho preso il mio plasma ( finalmente dopo tanti dubbi)
Ho preso il th-50px70
avrei voluto almeno il 700, ma in giro non se ne trovavano.
Devo dire che il tv è veramente ottimo
ho sky ha e con i canali a 1080i l'immagine è meravigliosa, nulla da dire (ieri ho visto il derby della mole, veramente immagini spettacolari, un po' meno la partita.... :) )
Con i segnali sd il tv soffre un pochino, ma questo penso un po' tutti i 50 pollici che ricevono segnali scadenti, va decisamente meglio con i segnali del decoder sky a 576 dove la qualità di trasmissione è superiore, anche se non in tutti i canali, prendete il 426 di sky.... trasmette in maniera pessima......
Con la Ps3... che dire sembra il tv fatto per lei, ho provato diverse demo .... spettacolo
Ho provato anche a giocare a pes6 emulato sulla ps3, il gioco si vede che non è fatto ne per la ps3 ne per l'alta definizione, ma nel complesso direi buono (con tutte le attenuanti del caso ovviamente)
Infine ho visto diverse scene di Casinò Royal in Bluray.... che dire... il film si vede benissimo, non ho notato nesuun microscatto.
Ragazzi sono soddisfatto del mio acquisto, veramnte un bel tv....
P.s. Ancora non l'ho settato, ho usato le impostazioni di fabbrica, anche se devo dire che non penso mi discosterò molto da queste.
P.s.s.: Ho solo un dubbio.... io ho una distanza parete pareta di 4 metri e trenta circa, quindi fra divano e tv almeno mezzo metro lo perdo... la mia distanza di visione quindi dovrebbe essere di 3.70 circa..... sinceramnte ancora mi sembra un po' grande.... non vorrei aver sbagliato dimensioni... qualcuno di voi si trova nelle stesse mie condizioni? sono ancora in tempo per cambiarlo volendo....
è normale che all'inizio ti sembra un pò grande, anchio all'inizio avevo questa impressione (passando di botto da un grundig crt 26" al pana 50" :D), dopo qualche giorno ti abitui, e dopo un mese dici che se fosse stato un po piu grande certo non avrebbe guastato...:D perchè da 4mt il 50 è il minimo.;) ciaoCitazione:
Originariamente scritto da cicciops3
PS non dire che con i blu ray non vedi microscatti, senò arriva AMG55 e dice che è impossibile, e che solo sui pio non ci sono (scherzo AMG55:) )
Come no?! Certo che si!Citazione:
Originariamente scritto da Radical
Credo che su questo punto dissentiamo tutti quanti :DCitazione:
Originariamente scritto da cicciops3
Con le impostazioni di fabbrica (dinamico) sembra un lcd!
Metti almeno su normale se non su cinema. Poi da quelle modalità discostati quel poco che basta per rendere perfetta l'immagine.
non l'ho settato, ma sono su Normale... ovviamente...
dinamico è sparato al massimo....!