Contributi?Citazione:
Originariamente scritto da mannion
;)
Visualizzazione Stampabile
Contributi?Citazione:
Originariamente scritto da mannion
;)
riguardo le seghettature non ne vedo.
per l'immagine distorta all'inizio è successo anche a me, poi ho settato 720p ed è tornata normale.
sinceramente col componet non sò decidermi su che risoluzione lasciare....
ciao arrovve,possibile che non vedi seghettature?
ti faccio un elenco dei giochi dove le noto:
halo 3 manco a parlarne!è tutto una scalettatura
project gotham 4 ne noto poche ma si notano
jericho molte
fifa 08 non tantissime ma a volte i pali sono seghettati
tomb rider molte...
voi niente?
in halo 3 la cosa è possibile in quanto il gioco è tato realizzato in bassa risoluzione.....................
pg4 e jerichi ho le demo , ricontrollo e ti faccio sapere.
intanto sei sicuro di avere l'immagine non in scala?
raga nessuno di voi nota un leggero ronzio provenire dalla parte alta della tv?
si nota in completo silenzio, se invece attivo il sensore di luce ronza da fare schifo ( cmq lo tengo sempre spento, lo trovo inutile)
Uhm...mi rassicuri. Al momento sono indeciso tra il philips e la nuova serie Z Toshiba e il livello del nero la fa da determinante ecco il perché della mia domanda.Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
Grazie mille.
Non esageriamo...questo philips ha un buon nero ma non a livelli COSI' profondi da paragonarlo alla cornice. Se guardi la tv al buio la differenza si vede...ma d'altronde philips non punta al nero come punto di forza ;)
Direi da una scala da 1 a 10 (dove 10 è nero cornice), ha un nero da 7.
Ciao,
vi posto i miei setting validi per la visione del segnale DTT,del segnale PAL su SKYBOX, dei segnali HD e dell'ingresso component. Ho ancora qualche difficolta' ad utilizzare il segnale RGB (SCART), dovuto a problemi di contrasto e luminosita' che devo ancora risolvere.
Con questi setting non e' necessario a mio parere utilizzare il contrasto dinamico, non ci sono molte differenze di luminosita' tra un ingresso e l'altro, inoltre e' possibile vedere i segnali SD direttamente dall'uscita HD dello skyboxHD (per chi lo ha),dato che,per quello che era scritto sul processore utilizzato nel TV (PNX5055) non venga usato il REC709 sui segnali HD, ma si attiente evidentemente ad una conversione sul 601(!?!).
CONTRASTO 84
LUMINOSITA' 51
COLORE 53 (da 49 a 54)
CONTRASTO DINAMICO OFF
ACTIVE CONTROL ON
OTTIMIZZAZIONE COLORE OFF
Il resto dei controlli come preferite.
TEMPERATURA COLORE a 7200K +/- 150k da 20 a 100 IRE (evito i grafici questa volta) GAMMA (media) 2.16 CONTRASTO 220:1
PUNTO DI BIANCO
R-WP 108
G-WP 86
B-WP 65
R-BL 7
G-BL 8
Questi valori danno una tonalita' leggermente piu' calda di quelli di MASTERPJ, se volete una tono un po' piu' freddo e' sufficiente agire sull'ottimizzazione colore che fondamentalmente fa da booster sui primari (RGB), ma spinge un po' di piu' sul primario del BLU, innalzando la temperatura colore, ma rimanendo pressoche' lineare su tutta la scala. Il controllo colore va regolato di conseguenza.
Contrasto dinamico lento e in qualche maniera modifica della tinta, oltre alla solarizzazione (chi piu',chi meno) sono due problemi che vanno evidenziati alla philips (840320086),altrimenti non li risolvono. Sulla solarizzazione devo pero' dire che facendo un po' di ricerche sui test dei modelli degli scorsi anni (a parte il 9830) risulta che quel problema fosse gia' evidenziato insieme ad altri.(ma non su tutte le recensioni).
Bel lavoro Romano complimenti.Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Faccio sempre confusione...il segnale PAL del decoder Sky SD non significa l'impostazione su RGB che devi settare sul decoder Sky vero?
;)
Sul decoder SKY , hai la possibilita' di uscire sulla scart con segnale videocomposito (PAL) e con il segnale (RGB) "c'e' proprio scritto sul menu", e' ovvio che l'RGB e' migliore, ma fin quando non risolvo questi problemi utilizzo il pal.
Ragazzi e' possibile avere delucidazioni al mio post n° 3113??:confused:
Grazie!:)
Sulla questione 2 non credo che cambi nulla, e' solo un consiglio. Altrimenti lo specificavano se si attivava o disattivava qualche controllo sull'elettronica.
Sul primo punto se non ho capito male, vedi meglio il segnale analogico che quello digitale, strano,perche' normalmente succede il contrario. (Da me il DTT e' migliore dell'analogico). Puoi solo fare la prova con un decoder esterno, non vedo altre scelte.Cmq anche io preferisco vedere tutto tramite lo skybox.
COSA IMPORTANTISSIMA APPENA SCOPERTA:
Il superbianco di PS3 funziona SOLO se si imposta l'uscita come Y Pb/Cb Pr/Cr e NON rgb.
Questa funzione abilita lo spazio di colori fino a 48 bit previsto dall'HDMI 1.3, quindi è indispensabile avere la ps3 settata in questo modo per godere di tale caratteristica.
Se il disco (gioco o film) è fatto per andare in hdmi 1.3, potremmo anche dire addio alle solarizzazioni...forse.
Forse è una cosa banale che si sapeva ma per i pochi che, come me, ne erano all'oscuro è un'utile informazione :)
Non esistono film che supportino le nuove specifiche video dell'hdmi 1.3 ;)(per i giochi dovrei controllare,ma dubito che cambi qualcosa).
ciao ti chiedo un consiglio visto che ne capisci sicuramente piu' di me..devo farmi un lcd 42 e sn molto indeciso fra il philips 9632 ed il nuovo sharp aquos full hd..su quale punto?sopratutto per quanto riguarda il fattore "nero" di cui parlavi..Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ