Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vale73
Ok....mi spiegate pe rbene le logiche di funzionamento...perchè a volumi alti si e aolumi bassi no?
E poi dai ogni tanto, in assenza di consorte, qualche film me lo sparo anche io intorno ai -15db.....
più sono alti i volumi più c'è richiesta di energia per cui se ascolti a -45 (praticamente bisbiglia) c'è pochissima richiesta quindi un finale diventa assolutamente superfluo, oppure rimane interessante per quando non c'è la consorte, a -15 infatti le cose si fanno decisamente diverse.
il test di spostarlo sui front è una cosa che non costa niente fare e in caso di nessun miglioramento percepito (e con il 971 è probabile) si può vendere e pagare la cena alla consorte che sopporterà meglio altri upgrade :D
-
Grande Stefano.....farò le prove del caso...vi posterò le curve e ascolterò i vostri suggerimenti...male che va porterò a cena la moglie...!!!:cry:
-
C è la possibilità di impostare sull anthem l hdmi 1 output su passtrought mentre l hdmi 2 output su processed? Oppure devono essere impostati entrambi sulla stessa configurazione?
-
con "processed" cosa fa ? upscala a 4k?
-
Citazione:
lmondoni
C è la possibilità di impostare sull anthem l hdmi 1 output su passtrought mentre l hdmi 2 output su processed? Oppure devono essere impostati entrambi sulla stessa configurazione?
Direi che non c'è modo di diffrenziarli
-
Citazione:
franco62
con "processed" cosa fa ? upscala a 4k?
Upscala alla migliore risoluzione possibile supportata dal display nei limite delle proprie capacità (4k a 30 ffps)
-
Citazione:
ebr9999
Direi che non c'è modo di diffrenziarli
Ok grazie
-
Sto testando un Anthem 510 usando la sezione Pre ....Sono in possesso di un pre 7702 marantz, sto testando chi dei due si avvicina come timbrica al gusto mio ....
Una domanda : il mic di Anthem qualcuno lo usa anche per rew e far livelli?
-
Avevo provato ad usare il mic di Anthem per il REW, ma non ci sono riuscito. Forse Ci vorrebbe un driver che lo riconosca. Ne' ho trovato qualcuno che ci sia riuscito.
PS: comunque credo sia tarato sino 5 KHz
-
So che io e giigil lo abbiamo usato. Il pc lo vede come mic usb. Fatto anche confronto con umik1 e fino a 1 khz erano sovvrappinibili. La parte piu importante poi
-
Citazione:
ALE77
So che io e giigil lo abbiamo usato. Il pc lo vede come mic usb. Fatto anche confronto con umik1 e fino a 1 khz erano sovvrappinibili. La parte piu importante poi
Devo dire che appena letto il messaggio ho preso il mic è l'ho ricollegato al mio PC: molto sorpreso che mi abbia caricato i driver ARC-1 (sinora non mi era mai capitato, per quanto di misure ARC ne abbia fatto a bizzeffe - evidentemente ARC-2 vede il mic direttamente - magari mi è arrivato qualche update di win10 che me li ha aggiunti). Collegato al REW e collegato il PC all'HDMI frontale genera i toni e li riceve tramite il MIC. A pensare che avevo considerato di compare Umik1.
Ottimo: così posso verificare il risulto dell'ARC.
-
Ok ti do in privato le coordinate bancarie. Sono 20 euro :)
-
-
Dai si scherza, contento se hai risolto
-
Citazione:
ALE77
Dai si scherza, contento se hai risolto
Anch'io, naturalmente ...
Domanda: vedo che il .cal che Anthem fornisce (un file oggetto) non compatibile con quanto si aspetta il REW (un file di testo). Chiaro che si possa fare a meno della calibrazione, però i risultati sarebbero poco significativi.
Penso che idealmente si potrebbe estrapolare le correzioni confrontando quanto misurato da Anthem con quanto misurato con REW (la differenza tra due misure nelle stesse posizioni rappresenterebbe il .cal alle varie frequenze).