Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ane
Ieri sera ascoltando un cd che conosco benissimo mi sono accorto proprio di questo, è magicamente comparso il medio basso :eek:
Sono sconcertato, questa macchina mi sta facendo rivedere tutti i parametri che ho sempre usato per valutare gli impianti, è come se fossi ritornato a scuola.
:) Grande Andrea! In effetti da questo punto di vista l'HTS cambia molto, aumenta notevolmente la risposta ai transienti e ne consegue che la trasparenza generale e il micro/macro dettaglio portano a galla sfumature che normalmente non si sentirebbero. Ultimamente sono riuscito a provare l'HTS 7.1 MOD in accoppiata con un finale Bryston 3BSST2, sorgente un Matantz SA7 e dei diffusori Dali Epicon 6 a confronto con un integrato Diablo della Gryphon, un integrato da 12000 eurozzi, sulla stessa catena ovviamente, nel confronto l'accoppiata HTS/Bryston nonostante la minor potenza di targa ha regalato emozioni veramente notevoli, rivaleggiando tranquillamente con un sistema integrato di assolutissimo livello... Dinamicamente questo pre è veramente un portento.
http://www.gryphon-audio.dk/products...lifiers/diablo
-
Citazione:
:) aumenta notevolmente la risposta ai transienti e ne consegue che la trasparenza generale e il micro/macro dettaglio portano a galla sfumature che normalmente non si sentirebbero
Ascoltare The Wall (traccia 5) a volume reference in 12mq e distinguere perfettamente il basso di Waters dalla batteria di Mason NON HA PREZZO !!! :winner:
-
So perfettamente quello che vuoi dire... :) Questo è il punto forte di questo pre, la "pacca" della gran cassa della batteria e l'articolazione in gamma bassa abbinata alla dinamica che restituisce dai 200hz in giu è puro godimento per le orecchie, su questo aspetto l'HTS 7.1 è difficilmente arrivabile da qualsiasi altro pre a qualsiasi prezzo sul mercato, se pensi a quello che era il tuo Audio Research... Se lo riascoltassi adesso gli daresti fuoco probabilmente!
Il suo bello è che questa qualità la puo restituire su tutti e otto i canali, a questo punto il limite è che per esprimere tutta questa "dinamite" ha bisogno di una sorgente che a sua volta assecondi lo stesso concetto di suono, sul due canali è relativamente semplice perchè ci sono molti lettori che possono arrivare ad ottime prestazioni mentre per il multicanale purtroppo no, anche i migliori lettori attualmente sul mercato al massimo offrono un 50% di quello che realmente si puo raggiungere in multicanale con questo pre, lunga vita all'HTS, penso che anche negli anni sia insuperabile a prezzi accettabili che non siano i 37.K euri di un EVO 707.
-
Citazione:
(...) se pensi a quello che era il tuo Audio Research... (...)
Dai, andiamoci piano con gli ottimi AR...!
Citazione:
(...) Penso che anche negli anni sia insuperabile a prezzi accettabili che non siano i 37.K euri di un EVO 707.
A riuscire a sentirlo, questo benedetto Evolution 707. Se non ricordo male solo uno di noi (Luca Bellomi?) ne ha avuto la possibilità e il firmware di allora rivelava una qual certa incompatibilità con l'uscita dell'Oppo 95... Speriamo che un altro di noi si sacrifichi per la causa. Dopotutto si tratta solo di 37.000€... :D
-
A confronto l'ARC era più lento e più mollaccione, con una tendenza ad impastare basso e medio basso nei momenti più concitati della riproduzione. L'HTS è velocissimo e precisissimo, con una pulizia di esecuzione maggiore. Non ci sono code, c'è solo la botta, ..... e che botta !!!
-
Ane lo puo confermare Fabio, anche se il suo non era un top di gamma.. AR potrà avere delle carte da giocare dal punto di vista musicale ma dinamicamente è "fiappo come la pancia di una vecchia"* a confronto di un HTS Mod, e su questo ci posso pure scommettere, di prove ne ho gia fatte diverse e sono pronto a farne tante altre, una bacchetta sul rullante a volume refernce con l'HTS ti fa chiudere gli occhi, con un AR lo stesso suono sembra generato da una batteria della Chicco... :)
Mi hai preceduto Ane... ;)
* Termine coniato dal mitico Stratosfera per giudicare un elettronica diciamo non particolarmente vivace... :)
-
@ ADSLINKATO: si ero io, ed il problema risiedeva proprio nel firmware che era fondamentalmente identico a quello dell'HTS. Stesso problema del sub che sgancia sporadicamente, stesso problema del setup dei diffusori (ridotto al minimo sindacale) senza possibilità alcuna di settare il taglio indipendente per i diffusori. E poi secondo me ci devi abbinare i finali dedicati: di quelli che avevo io, nemmeno uno era esente da un fruscio intollerabile. Certo che 110 dB di efficenza delle trombe sono impietosi purtroppo per il fruscio....
Ricordo che solamente il Bryston 4b poteva risultare accettabile perchè può selezionare la sensibilità in ingresso.
Certo era un "bestione" che faceva una scena da paura....
-
Citazione:
ane
Ascoltare The Wall (traccia 5) a volume reference in 12mq e distinguere perfettamente il basso di Waters dalla batteria di Mason NON HA PREZZO !!!
Poi un giorno, con una sorgente senza joystic :-) proverai (magno gaudio) l'intro di "wish you were here" in SACD" e tutto il resto dell'album (sempre in sacd).... così il piccolo interesse per il multicanale, diventerà un multicanale con unaltra coppia di 804 ai posteriori.... :-)))
-
Citazione:
ric236
proverai (magno gaudio) l'intro di "wish you were here" in SACD" ... così il piccolo interesse per il multicanale, diventerà un multicanale con unaltra coppia di 804 ai posteriori.... :-)))
Giammaiiiiii :nonsifa:
Il multicanale va solo per concerti e film, i cd/sacd si ascoltano solo in 2 canali.
Ho provato anche in passato ma la musica in multicanale proprio non la digerisco, concerti a parte ovviamente
-
Citazione:
ane
Giammaiiiiii :nonsifa:
Il multicanale va solo per concerti e film, i cd/sacd si ascoltano solo in 2 canali.
Ho provato anche in passato ma la musica in multicanale proprio non la digerisco, concerti a parte ovviamente
Concordo pienamente. Ma quel disco in particolare ha una versione nata e registrata in quadrifonia. Sentire a gamma intera la ricerca FM della radiolina dal posteriore DX e il parlato dal frontale SX non ha prezzo...
-
Tornando al discorso DOLBY DIGITAL, analogico vs digitale, confermo che anche con i concerti multicanale la codifica digitale (coassiale) fatta dal KRELL è superiore di gran lunga a quella analogica effettuata dal lettore, nel mio caso un PIONEER LX91, riprovato il concerto di Claudio Baglioni "Tutti qui" che ha un ottimo DOLBY DIGITAL ed in coassiale il risultato è stato davvero eccezionale, per cui il discorso non vale solo per i film, ma ripeto il tutto è relegato solo ed esclusivamente a tale codifica.
-
Provato e riprovato anche'io e confermo quanto detto da Stefanelli. Visto ieri il cavaliere oscuro "il ritorno" e in digitale coax la codifica eseguita dall'HTS è migliore rispetto a quella analogica,nel mio caso,dell' Oppo 95 Aurion.
-
Citazione:
stefanelli73
Tornando al discorso DOLBY DIGITAL, analogico vs digitale, confermo che anche con i concerti multicanale la codifica digitale (coassiale) fatta dal KRELL è superiore di gran lunga a quella analogica effettuata dal lettore, nel mio caso un PIONEER LX91, riprovato il concerto di Claudio Baglioni "Tutti qui" che ha un ottimo DOLBY DIGITAL ed..........[CUT]
Che modifiche ha il tuo hts? e il Pioneer?
-
Citazione:
ric236
Che modifiche ha il tuo hts? e il Pioneer?
Entrambe "extreme", ed effettuate da Alberto.
-
Hai scritto che questa superiorità la trovi solo con il DD convertito dall'HTS e non dal 91.
Nel caso invece la traccia audio fosse DD HD? In questo caso è superiore il 91 o ancora l'HTS (che elabora solo una parte della traccia HD ovvero il DD standard)?