Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Jena... mi spieghi come la pensi visto che ti sei dato botta e risposta da solo? ;)
Non hai letto i miei posts, rileggili sono chiari e semplici. In uno spiego la differenza fra difetto del bene venduto e setting, nell'altro trovo comunque assurdo che il setting sia cosi' complesso, ad alcuni piace smanettarci come me, ma per la maggioranza e' inconcepibile, avrebbero dovuti predisporre un preset decente quanto meno, qundi non vedo dove sia il problema in quello che ho scritto.
Skyhd non e' il massimo, solo i bd lo sono
-
Citazione:
Originariamente scritto da P41N
credo che sia ora di smettere di innalzare il defunto modello della Pioneer a Santa reliquia ed unico detentore di virtù.
Suppongo tu voglia dire ... fuori produzione, ma ancora oggi è sempre il primo della classe (d'altronde anche il VT attuale tra qualche mese sarà defunto :D ... potenza della tecnologia che evolve) con la differenza che Pioneer rimarrà nella storia della TV come Santa reliquia :) mentre di Pana non sappiamo ancora se potrà aspirare a diventare Beato ... ;) ... si scherza eh !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Non hai letto i miei posts, rileggili sono chiari... ...nell'altro trovo comunque assurdo che il setting sia cosi' complesso, ad alcuni piace smanettarci come me, ma per la maggioranza e' inconcepibile, avrebbero dovuti predisporre un preset decente quanto meno, qundi non vedo dove sia il problema in quello che ho scritto.
...nel fatto che dai degli incapaci a coloro che non riescono a eliminare la tendenza magenta o verde del tv... che non dovrebbe avere.
Citazione:
La tendenza al verde o magenta, invece, non e' un difetto, e' incapacità nella messa a punto, avete acquistato solo qualcosa di troppo complicato per voi
-
Certo, anche perche' con molta pazienza io ho gia' raggiunto un buon compromesso, anche senza sonda. Sectral aveva ragione la serie vt e' troppo complessa da settare, bisogna avere molta pazienza. Ma questo discorso e' valido anche per gli altri top di gamma, che comunque ben settati non raggiungono determinate prestazioni. Se si bada al pelo nell'uovo in hd
-
Il pioneer resta un gran prodotto solo perche' l'azienda ha deciso di chiudere con i tv, altrimenti sarebbero tutti dei pannelli da bagno pubblico anche loro, in quanto pioneer avrebbe sviluppato ben altra tecnologia in questi anni. Nonostante la qualita', e' comunque roba vecchia. A questo punto tanto vale tornare sui crt dove l'sd si vede sempre meglio e l'sd e' il 90% dei programmi ancora oggi.
-
Vogliamo parlare dell'audio dei crt? Altro che pioneer. Evitiamo questi discorsi nostalgici per favore, tanto vale parlare di tv a valvole con lo stabilizzatore e del fascino del bianco e nero... Ahahah
-
Citazione:
Vogliamo parlare dell'audio dei crt? Altro che pioneer. Evitiamo questi discorsi nostalgici per favore, tanto vale parlare di tv a valvole con lo stabilizzatore e del fascino del bianco e nero... Ahahah
Beh l'audio del VT 30 è penoso l'ho scritto in altra sede.
Rispetto al mio Philips a Tubo serie 9 non c'è paragone.
Avevo 2 diffusori laterali, uno centrale ed uno sopra per il surround.
Certo era spesso 50 cm. e pesava 60 kg.
Ora con sti spessori i miracoli non possono farli e così sei costretto a comprare HT o altoparlanti supplementari.
-
Citazione:
anche perche' con molta pazienza io ho gia' raggiunto un buon compromesso, anche senza sonda...
Dovresti comprare una sonda per verificare le tue impostazioni. Non si può regolare il gamma senza sonda (almeno di essere un calibratore esperto con in mente l'immagine di referenza da raggiungere).
Dovresti vedere un Pioneer dal vivo cosi potresti capire perché il Pioneer rimane la referenza ancora oggi. Non devi smanettare con i setting per nascondere i difetti di progettazione.
-
@Jena Plissken
non sò Roby ma io i tuoi post chiari e semplici li leggo bene (come quelli di tutti)
guarda che precedentemente non avevi scritto che skyHD non è il massimo e che solo i bluray lo sono...questo è vero e lo sappiamo tutti...
quello che avevi scritto è che skyHD al 99% fà pena
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3090
...il che è tutta un'altra cosa rispetto l'ultimo concetto e non risponde neanche a verità...
non è il massimo in alta definizione certo ma ci sono eventi sportivi, documentari, film trasmessi davvero in ottima qualità...
e io aggiungerei meno male che, per chi se lo può permettere, c'è skyHD
tra l'altro non costa neanche così esageratamente se pensiamo a quanto costa un solo film in bluray o se si affittano 5 film al mese...(parlando di cinema) o se si và allo stadio anche solo una volta al mese
p.s. se a te al 99% fà pena credo che dovresti chiamare un antennista e fargli controllare il tuo impianto c'è sicuramente qualcosa che non và
-
Citazione:
Il pioneer resta un gran prodotto solo perche' l'azienda ha deciso di chiudere con i tv, altrimenti sarebbero tutti dei pannelli da bagno pubblico anche loro, in quanto pioneer avrebbe sviluppato ben altra tecnologia in questi anni...
Il tuo è un assioma veramente induscutibile :( !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da thesaggio
Oppure ti compri un VT20 (se ne trovano ancora in giro) ....
quale quello dei FB????no grazie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
quindi per te ABAP non conviene rischiare..
Io dico soltanto che la situazione e' chiara.
Ripetendo per la 1000ma volta che non vuole essere una scusante per Panasonic, rimane il fatto che se uno compra il TV dopo aver letto 500 pagine si e no tra tutte le discussioni Panasonic che ci sono solo in questo forum, sa a cosa POTREBBE andare incontro.
Quindi poi non venga qui a fare "l'avvelenato", perche' gli e' andata male ;)
Dovrebbe essere "avvelenato" a priori per come (non) stanno controllando i pannelli.
Tirare il dado, rischiare, e incavolarsi dopo perche' non sono usciti i numeri che si sperava, non ha senso...
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Dovresti comprare una sonda per verificare le tue impostazioni. Non si può regolare il gamma senza sonda (almeno di essere un calibratore esperto con in mente l'immagine di referenza da raggiungere).
Jena mi dispiace - perche' sei uno di quelli che e' evidente che ci stanno mettendo "er core" per sistemare il TV e anche per far sapere agli altri come vanno le cose - ma devo quotare Salamandre.
Sia chiaro magari hai un occhio magico e il tuo TV e' perfettamente tarato a occhio, ma potrebbe anche essere l'esatto contrario.
Poi, sia chiaro, l'importante e' che tu ne sia pienamente soddisfatto, perche' e' sempre la prima cosa.
Ma questo non vuol dire che il TV sia settato bene, oggettivamente.
Quello si puo'' fare solo sonda alla mano.
-
Citazione:
Evitiamo questi discorsi nostalgici per favore, tanto vale parlare di tv a valvole con lo stabilizzatore e del fascino del bianco e nero... Ahahah
che ti ridi? si parla dei pioneer per parlare di qualcosa di valido, invece delle tv che dopo un mese sono lampadine o hanno aloni verdi/viola e il centro assistenza che ti dice che è una caratteristica e non un difetto; comunque un episodio del genere mi è già successo con un crt panasonic da 32 all'epoca...anzi tutta la linea di tv aveva un'interessante caratteristica, quindi direi che panasonic stà migliorando
-
si sta come al solito esagerando....ci sono tante persone che sono stracontente del tv (anche se non postano per ribadirlo....ovvio posta solo chi è incavolato e mi pare giusto)...che rimane un tv (se esente dai difetti conosciuti che a leggere questo e altri forum parrebbe su tutti i pannelli e così non è)eccezionale ...il migliore sul mercato...lasciando alla nostalgia altre marche(che poi costavano il doppio e peraltro non è che erano esenti da difetti...ricordo ancora il "piccolo" difetto che bruciava con decoder sky le prese hdmi....)io guardo scetticamente alla concorrenza....gli lg non mi hanno mai convinto...i samsung...beh il nero per me è troppo importante...e il crosstalking è da paura(in senso negativo)...che fare?rimane (per me ovvio) la strada di testare ben bene il tv e se è ok....prenderlo....ma da panasonic(stando sui plasma ovvio)personalmente non mi muovo
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
... che poi costavano il doppio e peraltro non è che erano esenti da difetti...ricordo ancora il "piccolo" difetto che bruciava con decoder sky le prese hdmi....
Immagino fai riferimento a Pioneer.
Non sapevo di questa "problematica" e non mi permetto mettere in dubbio le tue parole. Sarà stato un caso isolato immagino, perchè dopo tre anni di frequentazione dei vari topic Pioneer non l'ho mai sentita dire: l'unica seria tematica presa in considerazione su Pioneer è stato un leggero Motion Blur che si manifestava a detta di molti (fra questi anchio) ma non tutti durante alcune partite di calcio .... per il resto vale veramente tutti i soldi spesi :D