Visualizzazione Stampabile
-
:eek: :eek: :eek:
ragazzi guardate che cosí con questa questione dei cavi non si finisce piú! :rolleyes:
allora, da buon ingegnere sapete che vi dico: che mi tengo ben lontano da ogni questione tecnica (che tutti i giorni in lab di problemi tecnici ne ho giá abbastanza :( )
sapete come ognuno di noi puó risolvere la questione in maniera personale?
si trova un negoziante gentile e disponibile al momento dell'acquisto dei cavi, ci si prende 1 paio d'ore un sabato pomeriggio, si ascoltano vari cavi (magari con lo stesso impianto che si ha a casa) come nel mio caso (QED, Audioquest, VDH anche di diversissime fascie di prezzo) e si compra quello che piú ci soddisfa.... ;)
CIAO
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da theirishknight
I miei sono tutti autocostruiti in maniera impecabile e con materiali di prim'ordine, e vi garantisco che vanno benissimo!:)
E mi pare che tu abbia un impianto che giustificherebbe i Nordost :)
Paolo
-
...poi c'è sempre la questione dei cavi "falsi", copiati dai cinesi, che suonano nella stessa identica maniera degli originali..... ad 1/6 del prezzo.... mah....
-
....secondo me c'è molta psico-acustica...
-
@Buba
Sai se il materiale è lo stesso non c'è mica differenza tra un cinese e uno blasonato, sempre a parità di assemblaggio naturalmente.
-
io di materiali e di assemblaggi sinceramente non me ne intendo... mi riferisco ad un confronto fatto di persona fra un cavo originale da 200 euro ed il suo clone da 30 euro.... senza far nomi ovviamente... ;)
-
@Buba: sai bene che molti cavi blasonati e marcati li fanno sempre i cinesi; se ne fanno una seconda partita allo stesso modo della prima, ma solo priva del marchio, che differenze possono esserci se non nel prezzo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pglpla
...se ne fanno una seconda partita allo stesso modo della prima, ma solo priva del marchio...
i cavi erano perfettamente identici fra loro, sia a livello estetico che funzionale... il cinese però è stato spedito in sacchetto di nylon anzichè in scatola...
-
era nylon non hi-end.... :D
-
Quindi confermi la mia supposizione :)
-
almeno sui miei Van Den Hul hanno scritto made in Holland :)
ad ogni modo... perché non si parla mai dei cavi di alimentazione? :rolleyes: c'é chi sostiene che abbiano una grande influenza sulla resa dell'impianto....
-
non hai capito allora....:D
io e altri 4 miei amici durante una nostra sessione abbiamo preferito un coassiale con 4 neutrik che un VDH the name.... chiaramente non sapevamo quale suonava al momento e la considerazione è stata del tutto presa nell'anonimato...
ciao
-
@gioppa: ho scritto qualcosa (forse troppo) in proposito nella pagina precedente :D
visto che sei anche tu ingegnere, stai attento a quello che scrivi ;)
-
Circa i cavi di alimentazione considera che poi tu lo attacchi ad una presa di casa con tutte le impurità e le interferenze che possono esserci.
Dovresti prima inserire tra il contatore ed il tuo impianto un condizionatore e filtro di rete con stabilizzatore di corrente.
Una volta fatto questo puoi usare anche un cavo di alimentazione da pc che sei a posto.
Il problema sta a monte dell'impianto e non si risolve con un cavo:)