Ciao a tutti, volendo fare un upgrade delle casse frontali prendendo le 683s2, secondo voi il mio onkyo 8050 riuscirebbe a pilotarle bene?
Sarebbe meglio propendere alle 684s2? Considerate che ho un 2.0 secco in una stanza di 3.80m x 3.20m.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, volendo fare un upgrade delle casse frontali prendendo le 683s2, secondo voi il mio onkyo 8050 riuscirebbe a pilotarle bene?
Sarebbe meglio propendere alle 684s2? Considerate che ho un 2.0 secco in una stanza di 3.80m x 3.20m.
più indicate le 684
non ho seguito..... e non so se avete parlato delle cm8 s2 , qualcuno sa cos'e' cambiato rispetto alla vecchia cm8? parlo come risposta
sì starebbe più a suo agio a parer mio
Come ogni anno all'arrivo del freddo comincio a usare intensivamente l'HT e mi viene la fregola dell'upgrade. Questa volta mi piacerebbe concedermi dei diffusori più coinvolgenti, di maggiore impatto, e mi piacerebbe passare al marchio B&W, un po' per il blasone, un po' perchè li ho visti spesso sposati a elettroniche Denon, un po' perchè non conosco approfonditamente altri marchi e dalle mie parti non si trovano molte proposte che vadano oltre i più comuni prodotti di elettronica. Di ascolti manco a parlarne, a meno che non mi sciroppi un po' di strada.
Vorrei fare il salto di diffusori perchè trovo le mie Focal un po' carenti, soprattutto le torri frontali. Sarà perchè sono il modello più piccolo della serie e il woofer da 14cm non permette loro di scendere molto in basso, sarà perchè non sembrano rendere giustizia al 3313, sarà perchè si vorrebbe sempre migliorare qualcosina.
Pensavo alla serie CM, per essere sicuro di avere un sensibile salto di qualità, però poi mi è sorto un dubbio. Ovvero, le CM8 (non potrei spingermi oltre) avrebbero le caratteristiche che cerco? Perchè sono comunque diffusori di dimensioni ridotte che ospitano woofer da 13 cm. Non vorrei che poi non mi offrissero quel punch emozionante che mi manca sul sistema che ho ora. Mi chiedo quindi se non siano da preferire le 683, pur appartenendo a una serie inferiore. Problemi di spazio non ne ho, problemi di collocamento un po' sì: front sx e surround sx sono per forza negli angoli della stanza. L'uso è praticamente solo multicanale.
io credo che se vuoi fare il gran salto devi valutare serie 800 anche usata (804,803 )e valutare o un cambio sinto o un aggiunta o finale o integrato
@ barret
vai di 683 se ascolti in multicanale ....
Anthem e B&W che accoppiata! Con la musica fanno faville adesso, e le scene d'azione dei film te le senti addosso.:D
Salve,
volevo rivedere il mio fronte anteriore affacciandomi verso la serie CT e precisamente con 3x7.5
qualcuno che le ha ascoltate potrebbe dirmi le differenze rispetto alle tradizionali?
mi riferisco soprattutto al fatto di tenerle appese al muro....
Inizialmente da posizionare sotto lo schermo e in futuro dietro di esso.
P.S.
come mai la B&W non ha puntato alla certificazione THX per questo tipo di diffusore?
Ragazzi ho preso il pre RC 1570 abbinato al suo finale RB1552 MKII. Con le 683 S2 è qualcosa di sublime! Ho ascoltanto tanti impianti ma quello che restituisce questa accoppiata va veramente troppo al di là del prezzo a cui sono venduti.
Senza parole! Ogni giorno me ne innamoro sempre di più...non importa che genere musicale gli si dà in pasto, rimane tutto favoloso di una netralità e linearità imbarazzante...e che bassi!
si sente e come lo zampino di B&W su Rotel....questi nuovi modelli saranno stati fatti a pennello per le nuove serie S2. Se questo è il risultato non oso pensare cosa esca fuori da una serie 800 con Classè(anch'essa di B&W).
anch'io con l'arrivo dell'inverno mi torna la voglia di mettere mano all'impianto....
che dite? il mio deno 3312 può gestire due frontali 683 s2 eun nuovo centrale?
si le gestisce ma l'ambiente?
ambiente grande... poca roba in giro... (da tv a divano circa 3 metri e mezzo)
Non so quale centrale sia + indicato abbinare alle 683 S2
l'htm 61s2