Visualizzazione Stampabile
-
scusate se mi intrometto nella discussione, ma leggo di persone che hanno un PC da collegare al W4000, e usano una VGA con la pretesa di mappare a 1080 il pannello? a parte il fatto che senza powerstrip non ci si riuscira' mai, ma poi perche' dannarsi con la VGA analogica quando con un cavo DVI-D -> HDMI si risolve senza ammazzarsi la vita, e siete anche nel dominio digitale ??? :confused:
ciao
-
Forse perché la tv ha 'solo' 3 hdmi e, almeno nel mio caso, non potrei permettermi di occuparne una con il PC quando c'é la VGA che in altre TV accetta il full HD con lo stesso risultato.
-
...forse perché non tutti i PC hanno l'uscita DVI ma solo VGA?
-
Giusto, altro motivo che mi era sfuggito.....
-
Per rispondere a crashserver: ho letto i tuoi post, e proprio per questo, dopo aver provato in tutti i modi, sono arrivato alla conclusione che esistono due versioni, una che accetta la vga a 1080 e una che non la accetta.
Per rispondere a hal9000: certo che ho provato con powerstrip e anche forzando la risoluzione senza p.s.,ma il risultato migliore che ho ottenuto è stato fasce nere laterali e sfarfallio, nel peggiore dei casi tv nera con scritto segnale non supportato.
per quanto riguarda hdmi non otterrai gli stessi risultati di una vga per usare il pc in modo canonico.
Qualsiasi parere e soluzione in merito sono ben accetti
-
Perchè dici che non ottieni gli stessi risultati con HDMI?
Ne ottieni di migliori semmai (impostando l'ingresso su modalità testo e togliendo il "brillante")
-
curiosità
perchè molti di voi tengono nitidezza al minimo o comunque molto bassa, così come la retroilluminazione?
io la nitidezza la tengo su valori molto alti, 15 / 20 e mi sembra che l'immagine ne benefici diventando appunto più nitida... quali sono le controindicazioni? Forse io non vedo "difetti" derivanti da questa impostazione perchè sono molto lontano dalla televisione?
stessa cosa per la retroilluminazione... la tengo su 5/6, di meno mi sembra molto buia l'immagine, sia in tv sd che in hd ecc... :) (però questo penso sia spiegabile con il fatto che la stanza dove ho il 40w4000 in generale è molto luminosa...)
con i giochi (xbox360) tengo addirittura la retroilluminazione massima, sono "strano" io? :D
ultima cosa, come mai consigliate di mettere su standard la "gamma" e non su ampia? :)
scusate le tante domande :D
-
Quindi usi il W4000 per abbronzarti......e la sera illumini la tua stanza a giorno........ovviamente si scherza, non te la prendere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreasan
Quindi usi il W4000 per abbronzarti......e la sera illumini la tua stanza a giorno........ovviamente si scherza, non te la prendere.
:D
con l'xbox ci gioco di giorno :)
per il resto, 6 di retroilluminazione non mi sembra tantissimo :D
-
mamma mia retro a 6:confused: , io al max la metto a 1:stordita:
vabbe è sempre questione di gusti personali
-
Citazione:
Originariamente scritto da gallo85
stessa cosa per la retroilluminazione... la tengo su 5/6, di meno mi sembra molto buia l'immagine, sia in tv sd che in hd ecc... con i giochi (xbox360) tengo addirittura la retroilluminazione massima
Da come avevi scritto si capiva che con Xbox la tenevi al massimo e non a 6 comunque io sia con PS3 che con Xbox la tengo sempre a 3 e non supero mai 50 di luminosita' ( anche la mia stanza e 'completamente esposta al sole ) pero' per carita' ognuno regola il tv come meglio crede, ci mancherebbe.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andreasan
Da come avevi scritto si capiva che con Xbox la tenevi al massimo e non a 6 comunque io sia con PS3 che con Xbox la tengo sempre a 3 e non supero mai 50 di luminosita' ( anche la mia stanza e 'completamente esposta al sole ) pero' per carita' ognuno regola il tv come meglio crede, ci mancherebbe.
no no, avevi capito bene :D con la xbox ce l'ho al massimo (VGA) :stordita:
potresti dirmi che impostazione di immagine usi per l'xbox360? :) contrasto, colore ecc...
-
Potrei darti le mie impostazioni, ma non avrebbe alcun senso vedi thread a pag.204 molto esaustivo del nostro moderatore nordata che di seguito ti quoto integralmente.
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Cosa possibilissima, ma non dipende solo dal pannello, ma dall'insieme pannello/elettronica/eventuale player/ambiente/luminosità dell'ambiente.
Da cui si ricava, come ho scritto tantissime volte, che l'utilizzare i setting di un'altra persona non ha alcun significato, se non per la persona che li ha impostati sul suo TV, nel suo ambiente, con la sua sorgente (e, magari, con i suoi gusti e sensibilità, se non ha usato un colorimetro).
Ciao
L'unico consiglio che posso darti e di leggere giorno per giorno le oltre 200 pagine di questo bellissimo forum perche' cosi' facendo imparerai moltissime cose. Ciao.
-
Un grande saluto a tutti.
Da poco ho acquistato il tv in questione e per la precisione il 40 pollici.
Volevo chiedere se il televideo e' normale che non compaia a pieno schermo.
Infatti rimangono barre laterali verticali nere.
Poi volevo chiedere una conferma sulla non compatibilità della cam samsung per poter vedere mediaset premium.
Infine volevo chiedere se potevo risolvere una questione che mi accade visionando un dvd 4:3.
Per la precisione con il mio vecchio lcd da 37 pollici inserendo sul lettore blu ray la funzione nelle opzioni video 16:9 wide riuscivo a vedere un dvd in formato 4:3 a pieno schermo.
Invece adesso rimangono delle barre laterali nere verticali.
Quindi non riesco a vedere a pieno schermo le immagini.
Devo impostare qualche cosa sul tv?
Grazie.
-
Scusate ancora,volevo chiedere un'altra cosa.
E' normale che con immagini nere i quattro angoli dello schermo non siano neri ma piu' sul bianco.
Ho la retroillminazione a 2 su cinema per i bd e a 5 su standard per la tv.
In entrambi i casi su immagini nere gli angoli sono sempre piu' chiari ed uno e' piu' chiaro leggermente degli altri.
Grazie.