edit sorry
Visualizzazione Stampabile
edit sorry
ma se del 50px8 se ne parla benissimo perchè poi si dice che il 42px8 sia peggiore rispetto al 42px80 come qualità video tanto da consigliare assolutamente il secondo nonostante costi un bel po' di piu'?
Solo perchè non c'e' il metro di paragone almeno per quanto riguarda l'Italia tra un 50px8 e un 50px80?
Vorrei capire...
Non riesco a far scaricare la guide plus sul mio TH-42PX8, ho inserito il Cap ed alla fine il messaggio che indica la mancata operazione, strano con il Dvd la guida viene scaricata regolarmente. E' possibile richiamare l'ora sul monitor? Grazie.
PX80/PX81: mappatura 1:1 su hdmi, chi c'è l'ha fatta??
Anche se un po' in ritardo, vorrei confermare quanto scritto da luctul, informazione confermata anche dal centro di assistenza dove avevo spedito il mio 37px8 per questo ed altri piccoli problemi. La luminosità andrebbe tenuta a 30/31 tacche in modalità "normale", un po' più bassa in modalità "cinema", almeno sul mio modello.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Ah! Anche il mio 37px8 ha i 100Hz :)
mamma mia....io guardando il mio plasma appeso su quel trespolo passerei tutto il tempo davanti sotto alla tv per cercare di bloccarlo quando sta per cadere :asd:Citazione:
Originariamente scritto da miniello84
leggendo il link, dice che regge fino a 40kg, che si adatta ai formati ecc ecc...
se proprio vuoi provarlo, dovresti, secondo me, andarlo a vedere con i tuoi occhi e ovviamente col TV montato sopra, provando a girarlo in tutti i modi possibili...solo dopo potrei stare un pò più tranquillo :asd:
inoltre, io davvero mi farei il problema di controllare il materiale e lo spessore del muro su cui installare la staffa (chessò, se è un tramezzo in siporex di 6 cm, mi verrebbero gli incubi a saperlo appollaiato là sopra :asd: )
cioè scusatemi, ma tutti quei supporti anche di marche tipo Meliconi, non servirebbero a nulla??? sono tanto malvagi?
lo ignoro e non ho mai detto che siano malvagi
ho detto che IO avrei paura, per un fatto semplicemente psicologico, poi magari sono solo (mie) seghe mentali :asd:
il consiglio che ti ho dato è quello di andarlo a vedere "in funzione", ossia di farti vedere dal negoziante un plasma 42" del peso di 30 kg appoggiato su quel supporto, vedere su che muro (o palo in ferro, boh) è montato, girarlo e vedere se dà segni di cedimento
tutto qua :)
[QUOTE=rbnet]vorrei confermare quanto scritto da luctul, informazione confermata anche dal centro di assistenza dove avevo spedito il mio 37px8 per questo ed altri piccoli problemi. La luminosità andrebbe tenuta a 30/31 tacche in modalità "normale", un po' più bassa in modalità "cinema"
QUOTE]
A tal proposito vorrei segnalare che nel numero di AF digitale di Gennaio (già in edicola) c'è un articolo dettagliato sulla questione dello stampaggio, causato dai loghi invasivi delle emittenti.
salve a tutti sono vincy87 e questo è il mio primo post, siete veramente competenti quindi mi metto nelle vostre mani.
Ho attualmente un crt da 28" che sta per andarsene.
Guardo tv satellitare, dvd, divx e spero tra un pò anche dtt (specialmente partite). le partite e i film sono abbastanza importanti.
distanza dai 2 ai 3,5 metri max.
importante le partite con fluidità, senza scie o green ghosting o cose del genere.
io avevo già scelto di prendere il panasonic 42px8e, il pc lo collegherei pochissime volte, andrebbe bene anche in hdmi.
comunque ho altre domande in merito al modello che volevo prendere.
Con un 42" a 3 metri vedrò sgranato?
la qualità con il sat com'è?
i giocatori si vedrebbero ben definiti o sfocati?
ho poi un'altra domanda: ma la tv analogica e quella satellitare sono uguali come qualità? perchè continuano a dirmi "se hai intenzione di guardare solo tv analogica e divx allora non prendere il tv e tiniti il crt che è meglio"
accetto consigli anche su lcd, rigorosamente hd ready.
grazie e un saluto a tutti.
Nel modello 50px8e vorrei sapere se le 2 porte hdmi sono htcp e se non ci sono problemi nel collegare il decoder di Sky HD o di un lettore blueray.Grazie
Nessun problema, sono fatte apposta.
@vincy:
io ho preso il th42px80e da pochissimo
sono assolutamente ESTASIATO da come si vede questa TV
la vedo da 3,5 mt o meno (la tua stessa distanza, da quel che hai detto) e non sgrana assolutamente niente
le partite, i film, i tg, i cartoni....si vedono alla PERFEZIONE....
davvero, non mi aspettavo una soddisfazione talmente elevata, io sono un "malato mentale" per certe cose (sappi che ci ho messo 3 mesi di studi, prima di scegliere quale tV comprare :asd: ), ma sto tv fa spavento
per quanto riguarda la differenza tra segnale analogico e digitale...se ti riferisci al digitale terrestre, beh, la differenza c'è: rai1, rai2, ecc ecc li puoi vedere sia con segnale digitale che analogico e si vede chiaramente meglio quella digitale
alcune emittenti (quelle locali) NON trasmettono in digitale, le puoi vedere solo cambiando da DVB a ANALOGICO, appunto (con un tasto), ma non è che si vedano male, eh...anzi, io le vedo davvero bene, dipende dal segnale: se è scadente, vedrai male, se è buono, vedrai meglio
io non uso il TV per giocare nè per il PC
oggi, infine, da parenti ho visto il samsung lcd serie 5 da 40"...è un FULL HD e si vede veramente una schifezza...roba che si vedevano le immagini piene di pixel grigini, insommma l'effetto neve, su tutti i canali...una cosa inguardabile...
poi, per carità, magari con la playt station o altra roba, i giochi, insomma, o i dvd blu ray si vedranno anche da dio, non ne dubito...ma la tv normale o digitale è inguardabile proprio
per contro, se io metto un blu ray sul mio panasonic, sono convinto che si vedrà perfettamente :asd:
in sunto, la questione, per me, è questa:
per vedere segnali in sd (standard definition) vale a dire TUTTA la tv attuale, compreso digitale terrestre o sky (ma anche sky HD, che da quel che ho capito non è l'hd ideale per un TV full hd), la cosa migliore è un tv HD READY, meglio se plasma
per i segnali hd (high definition) tipo blu ray o ps3 eccetera, allora si vedono PERFETTAMENTE con un full hd, ma anche con un hd ready...
in conclusione, e sempre secondo me, i televisiori FULL HD attualmente non servono a niente di che (visto che sono pessimi per l'uso della tv normale), mentre gli hd ready sono perfetti la tv normale e vanno altrettanto bene per i segnali hd
grazie gasparro! sei stato preciso ed esaustivo, avevi le mie stesse esigenze e le hai soddisfatte in pieno.....quindi :D .....non mi resta altro che prendere il 42px80e!!! al massimo se proprio non ce la fo con i soldi prenderò il 42px8e che credo vada benone comunque. :)
qualcuno saprebbe dirmi se la differenza è abissale o meno tra questi 2 tv sotto l'aspetto qualità?
Ben detto Casparro !!!
Una precisazione... I tv HDReady sono migliori attualmente anche per PlayStation3 e XBox360 in quanto queste consolle (fino ad adesso) trasmettono al 90% in 720p.
Solo in futuro quando usciranno giochi in 1080p (oggi davvero pochi) sarà migliore un FullHD anche per le consolle.
A conti fatti oggi come oggi un tv FullHD è una ottima tecnologia ma forse troppo avanti rispetti a tutto il resto, subendone le negative conseguenze.
Sicuramente il FullHD è una tecnologia migliore in assoluto rispetto al HDReady, ma ora come ora ne esce vincitore (per una visione dei segnali più diffusi ad oggi: Digitale Terrestre, DVD, Tv sd ....) quest'ultimo.
Questo è un fatto che su più post sostengo sapendo ciò di cui parlo :D :D :D