Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
Che dire poi del manuale...più che dare una mano sembra fatto a posta a terrorizzare gli utenti tipo non usare panni umidi per pulire.
Hai ragione... Il mio "inumidito" è però parecchio relativo: di fatto il mio panno in microfibra non riceve più di due o tre spruzzate d'acqua con le mani. Il minimo indispensabile per togliere le "cacatine" di mosca. :)
-
Un saluto a tutti
Vi racconto brevemente la mia odissea nella ricerca del tv nuovo che mi ha portato a postare qui nel thread pioneer:
Ero partito con “lo compro assolutamente full hd” perché è assurdo comprare oggi un hd ready quando il futuro è già impostato per il full. Mi tuffo nelle miriadi di nuove uscite lcd notando che la serie F Samsung ha un nero mai visto sugli Lcd, quando poi rifletto sul mio reale utilizzo della tv (90% canali tradizionali pur se visti con Sky) mi rendo conto anche il più bello e costoso degli lcd con i canali tv è quasi inguardabile e quindi torno al mio vecchio amore ossia il plasma.
Pensavo al 50 ma per buona pace in famiglia molto probabilmente andrò sul 42 e mi stavo orientando sul pio 428 sostanzialmente perché mi sto convincendo che l’hd ready oltre a vedersi meglio sull’analogico rispetto al full dovrebbe andare meravigliosamente bene ancora per un bel po’ di anni visto che non oso immaginare quando inizieranno trasmissioni via etere in full hd! Per quella data probabilmente venderanno solo tv full, i costi saranno molto più abbordabili e probabilmente ne acquisterò una più performante.
Terminate le considerazioni credo condivisibili con chi appena acquistato plasma non full, parto con qualche quesito:
-Domanda principe:
A tutti i nuovi acquirenti di 428 (o 4280 credo il pannello sia lo stesso e differiscano solo in qualche cosa tipo PIP, n. prese hdmi e poco altro) chiedo ovviamente se il nuovo gioiellino pio sia migliorato o perlomeno godibile nella visione tv tradizionale (ricordo che guarderò attraverso satellite per cui non ho problema di qualità segnale).
-Una delle cose che mi ha sempre affascinato del pioneer è la linea pulita della cornice e devo dire che soffro molto il fatto che nei nuovi 42 sia incorporato lo speaker nel corpo dello schermo, qualcuno sa se esistono alternative o i kuro 42 li fanno solo così?
-La funzione orbiter che annullerebbe il burn in di cui ho letto in giro riguardo ai kuro 50 full è presente anche sui 42?
-Si riesce sempre ad ottenere una visione senza “stirature” o “schiacciamenti” ovvero mantenendo la corretta proporzione delle immagini ovviamente con bande nere sopra e/o sotto? (in qualche pio in esposizione ho riscontrato la pecca, a differenza di molte altre tv che erano accanto….mi auguro fossero solo tarati malamente.
-Mi chiedevo inoltre se bluray o hddvd visti con un plasma non full rendano tanto di meno rispetto al full.
Se qualcuno avesse anche voglia di intervenire sulle considerazioni che ho espresso inizialmente sarebbe il benvenuto.
Grazie mille e scusate se son stato un po' prolisso....
-
Risposte, nell'ordine:
- con un segnale digitale, se non troppo compresso, la qualità si può senz'altro definire godibile. Il crt che avevo in precedenza (il Philips HD Prepared) era migliore, però.
- I 42" li fanno solo così.
- C'è e posso dirti che neppure serve, visto quanto poco soffre questa serie anche solo della semplice ritenzione. :)
- Ci sono parecchie possibilità di zoom, ma sono tutte indicate per formati letterbox. Su un dvd 2.35.1, quindi, non potrai effettuare zoom che non deformino l'immagine.
- I bluray rimangono spettacolari, come tutti gli altri contenuti 1080p che ho potuto vedere.
-
Ieri seratona per i bambini: Transformers in DVD..... che spettacolone!!!
Nonostante il mio DVD carretta, un LG combo DVD/VHS da 110 neuri, collegato con scart in dotazione decoder sky hd, che numeri!!!
Semplicemente fantastico, dei neri spettacolari, incredibili. Le scene scure sono una goduria incredibile.
Fantastico!
-
Continuo ad essere indeciso tra il PIO 428xd o il PANA 42PZxx. Qualcuni li ha confrontati bene?
-
Grazie atchoo
Solo una specifica. I dvd hanno tutti le specifiche da te indicate o sono solo una parte? e soprattutto: da lo stesso problema zoom anche con tutte le trasmissioni tv o solo da dvd?
Grazie ancora
-
Quelli di cui parlo io sono i "super panoramici". Molti sono 1.85:1: qua di bande nere ce ne sono poche (praticamente niente).
Con i segnali televisivi 4:3 puoi mettere le bande ai lati destro e sinistro e puoi zoomare, sempre mantenendo le proporzioni corrette.
-
Grazie ancora, mi hai tolto molti dubbi....adesso non mi rimane che trovare un posto dove lo vendano, visionarlo attentamente e trovare il coraggio di comprarlo!
Vi terrò aggiornati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
X-Men non è 2.40:1? Le modalità ZOOM e CINEMA sono adatte per immagini letterbox, rispettivamente 16:9 e 14:9. Per forza che ti deformano l'immagine!
Transformers, se davvero è 1.78:1 (ma mi sembra tanto strano), dovrebbe effettivamente vedersi a schermo pieno...
Comunque questa paura delle bande nere (e questo desiderio di perdita di definizione zoomando...) non è giustificata: ho visto diversi film e non ho riscontrato il minimo problema.
ok grazie.....ho controllato su schede dei film su vari siti e in effetti a parte Notte al museo che è 1,85 gli altri sono tutti 2.35..
Però mi chiedo visto che tutti stanno uscendo solo piu 2.35 nn potro qsi mai vedere a schermo pieno? che senso ha fare tv 16:9 e girare i film in 2.35? Giusto x curiosità..
e poi perchè sulle copertine dei BR di Blockbuster ci sono 16:9 x X-men e 1.78 x trasformer quando invece sono 2.35?
ciao
-
su programmi sky continuo a notare egli scatti (non micro, ma macro!)
dipende da sky o da pio?
-
Torno alla carica : C'è qualcuno che sia riuscito a collegare il nostro amico 508 al computer tramite VGA?
In caso affermativo mi può spiegare come far digerire al computer la risoluzione giusta che sembrerebbe essere un 1360x768?
Purtroppo, come ho già scritto, il mio PC vede il plasma come un pannello NON pNp.....
-
Leggendo il forum di Entech (Powerstrip) sembrerebbe che con la utility è possibile creare delle configurazionei video "custom". Il problema è che si deve indicare tutto.... qualcuno sa dove pescare i dati del 508?
In particolare serve:
- Massima risoluzione orizzontale e verticale (1360x768?)
- Massima "scan frequency" orizzontale e verticale
- Supporto DPMS (power management) si/no.
Dove trovare i dati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
ad aspettare si fa la muffa (antico detto della bassa modenese). ;)
Bye, Chris
Era quello che volevo sentire...domani lo ordino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sisco68
Era quello che volevo sentire...domani lo ordino...
???dai, muoviti!!
-
Dove lo ordini Sisco? online?
Ci sto facendo pensieri seri anch'io. Sei riuscito vederlo dal vivo in qualche negozio?
Io vorrei solo vederlo visto che ne ho letto tanto, me ne hanno parlato tanto, ma prima di comprarlo almeno vederlo mi sembra il minino!...Purtroppo a Bologna il 428 ancora latita.