Si, ho editato il mio messaggio precedente precisando ciò.
Visualizzazione Stampabile
Si, ho editato il mio messaggio precedente precisando ciò.
É una scelta sbagliata e poi se sta registrando da timer e guardi un programma, quando ha finito di registrare da timer si spenge cioé dell'utente se ne frega!Citazione:
Originariamente scritto da XSim
Comunque confermo aggiornamento alla 1.1.1.01 e t/s perfettamente funzionante e pure reg + visione anche su la7 ppv con segnale criptato.
Be ora tutto sommato il catorcio non é male io sti buchi continuo a non sentirli.
Si..per quello ho parlato di scelta sconsiderata..tra l'altro riportata anche nel manuale.
I buchi audio comunque da me ci sono sempre stati in DTT..sono proprio curioso di provare stasera se qualcosina è migliorata..ma ne dubito.
Stamattina trovato il mostro acceso! :eek:
Provato a scaricare aggiornamento. Quasi alla fine apparsa scritta: servizio non disponibile!!!
Perchè, perchè, perchè.......:cry: :cry: :cry:
Anche la mia D75 si è aggiornata.
Non ho avuto tempo di fare prove ma il TS sul DDT funziona.
Per quanto riguarda i buchi audio io non li ho mai sentiti:
dipende dal tipo di collegamento al TV? (io per il momento lo ho collegato con la scart).
No..non dipende dal tipo di collegamento (SCART RGB anch'io).Citazione:
Originariamente scritto da ciccio pasticcio
Buongiorno a tutti
Volevo solo informarvi che 2 giorni fa’ ho ricevuto sul mio LG D75 l’ aggiornamento del FW :
dal vecchio 61011b (1.0.5.5) al nuovo 70822a (1.1.1.0) .
Non ho notato apparenti modifiche sul setup e sui menu della macchina ma suppongo che qualche sostanziale miglioria sia stata implementata o e’ per lo meno auspicabile , visto le innumerevoli lamentele che leggo da tempo nel forum .
Premetto che per ora non utilizzo ancora l’ unita’ con le applicazioni per le quali e’ stata concepita , ma per le funzioni classiche di riproduzione DVD (su CRT) , archiviazione “eventi” su HD e solo saltuariamente visualizzazione del DTB .
Attendo di leggere quanto prima le novita’ (spero in positivo) che questo nuovo FW apporta .
Ringrazio tutti e faccio i complimenti ai partecipanti di questo forum perche’ attraverso le varie vicissitudini avute con questo e quell’ apparato , ho avuto modo di imparare qualche cosa in piu’ sulle “potenziali” funzionalita’ del mio LG .
@RICEMA
Ciao,
se leggi con attenzione i post precedenti noterai che ieri è uscito un nuovo firmware 1.1.1.01 (il tuo è 1.1.1.0) che risolve alcuni problemi (TimeShift nero) che sono stati introdotti con la versione 1.1.1.0
Checcuccio, scusa, ma cosa intendi per reg+visione? Visione di che? TV analogica? DVD? Divx?Citazione:
Originariamente scritto da checcuccio
No, è che stamattina l'ho trovato upgradato anche io ed essendo dovuto scappare al alvoro fremo dal sapere cosa hanno fatto :)
Prima di recarmi al lavoro, il mostro si è riacceso e ha cominciato la procedura di up-grade:
Anch'io sono dovuto uscire di corsa e non ho potuto verificare né se ha completato l'aggiornamento (diversamente da stanotte), né quali eventuali migliorie sono state implementate. :confused:
Speriamo almeno che non mi incendi la casa!!! :D
Confermo che, questa notte, la mia D-Station si è aggiornata alla versione FW 1.1.1.01.
Ho già fatto diverse prove e, questa volta, il T/S ed il Rec + Play da HDD su canali digitali funzionano correttamente.
Altro "baco" corretto, di cui forse si è parlato poco, è quello della corretta impostazione della qualità video di registrazione, in base alla scelta effettuata durante la programmazione o il riversamento su DVD (prima non veniva considerata questa impostazione e la macchina registrava sempre con la qualità impostata nel menu come default).
Durante la registrazione, è possibile effettuare la riproduzione di titoli da HDD e di DVD, senza incorrere nell'effetto "buco nero" della registrazione in corso.
Per quanto riguarda i buchi audio, per mia fortuna non ne ho mai sofferto (o non me ne sono mai accorto), quindi non posso fare prove.
Stasera e nei prossimi giorni cercherò di fare ulteriori verifiche sulle altre funzionalità (capitolazione automatica, ecc.).
Bene,Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
cmq. qualcun altro faccia il test così da confermare e pian piano togliere punti dalla lista anomalie...
Non ho ancora provato, ma secondo me, trattandosi della quarta cifra (.01) trattasi di minor changes. Non credo che abbiamo fissato altri bug oltre a quelli vistosi appena introdotti dalla 1.1.1.0 :(Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Poi vorrei fare una riflessione sulla questione dei buchi audio. Non sarà mica che il problema in effetti non esiste? Alcuni li sentono, altri no, quindi le cose sono due:
1) o quelle persone hanno seri problemi di udito :D
2) oppure potrebbe dipendere dalla qualità (non potenza, attenzione) del segnale antenna. Nel mio caso infatti, la qualità è appena sufficiente per vedere senza scatti i canali Rai1/2/3 e Mediaset/La7. Ma ad esempio i canali Rai del MuxB si vedono scattosi. Questo mi fa pensare che mi trovi al limite e i buchi audio potrebbero essere una conseguenza. Ma è tutto da dimostrare... :rolleyes:
Ciao
Sandokan
Tralasciando il discorso problemi di udito...Citazione:
Originariamente scritto da Sandokan71
a suo tempo si era verificato che i buchi audio che c'erano sulla DS non si presentavano se si vedeva il canale attraverso un classico decoder DTT esterno, quindi stesso impianto antenna e stesso segnale in merito a qualità e potenza...
E' la DS, c'è poco da fare, vuoi che sia un problema sw o addiritura hw...
Vi riporto quello che ho riscontrato dopo un'oretta di prove col nuovo sw.
Timeshift: funziona
Visione di DVD o programmi registrati sull'HDD mentre si sta registrando da DDT: funziona
Buchi audio: mi sembra molto migliorata, permangono in maniera minima solo nei canali con segnale basso (1/3 della barra)
E poi incredibile: scorrimento e cambio dei canali CON MHP ATTIVATO veloce! non credevo ai miei occhi :D
Ovviamente (anche se con LG non si sa mai...) PPV di LA7 funziona ancora :)
Cose ancora fastidiose:
i film in divx o xvid vengono ingranditi a tutto schermo togliendo le maschere e allungando le immagini se la risoluzione è 720p o 1080i.
La risoluzione HD preimpostata viene resettata se si accende la DS prima della TV (lo fa solo a me?).
Permane la breve interruzione fra le tracce contigue dei cd-audio.
Altre cose non le ho testate ma posso farlo basta che mi dite quello che devo provare.