Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi, ieri ho preso il decoder sky hd pace attivando anche il pacchetto hd.
Ora siccome ho letto qasi tutto il forum e i pareri sono discordanti vorrei capire una volta per tutte alcune cose:
tipo di segnale da impostare al decoder 1080i oppure originale;
tipo di collegamento ora ho collegato il decoder con cavo hdmi, devo mettere anche la scart per vedere meglio i canali sd oppure è inutile?
il televisore è un plasma LG 42 PC55 che accetta segnali 1080p
-
io ho collegato il decoder hd sia con l'hdmi che con la scart e dopo avere fatto alcune prove, ho scelto di tenere fisso il decoder a 1080i in hdmi.
ciao
-
A quanto pare hanno realmente iniziato a redistribuire i Pace allora. Bene per i nuovi abbonati.
Credo che a breve anche chi ha Amstrad potrà farselo cambiare senza molti problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da punzo77
...tipo di segnale da impostare al decoder 1080i oppure originale;
tipo di collegamento ora ho collegato il decoder con cavo hdmi, devo mettere anche la scart ...
Io preferisco tenere il decoder su originale e lasciar lavorare l'elettronica della TV e tengo collegata sia la Scart per le trasmissioni SD che che la HDMI per quelle HD.
Cosi' mi sembra di avere i risultati migliori
Mandi
-
Citazione:
Originariamente scritto da LordZyxel
Se lo riprendono?
devi portarlo in un centro sky?
A me hanno proposto di tenermelo per 39€
-
Scusate, mi è scappato il dito...:D
Mi hanno proposto di tenermelo per 39€ :fuck: :bsod:
...l'ho riportato al volo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
............ ho scelto di tenere fisso il decoder a 1080i in hdmi.
ciao
Quoto in toto!!!!:D
-
:eek: ieri sera ho fatto la prova collegando il decoder hd anche con la scart ed è incredibile il miglioramento che hanno i colori dei canali sd, ho impostato la scart su rgb.
Su un canale LA7 c'era lo sfondo del cielo di notte che con le luci dava sul rosso, In hdmi era sgranato sembrava un video in divx, con la scart era bello uniforme.
Ho impostato l'immagine del decoder su originale.
Non capisco ora questa cosa che la presa scart da un segnale migliroe rispetto al hdmi, non dovrebbe essere l'inverso?
Poi che palle ogni volta cambiare sorgente dal telecomando se si vuole vedere un canale in hd :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da punzo77
:eek: ieri sera ho fatto la prova collegando il decoder hd anche con la scart ed è incredibile il miglioramento che hanno i colori dei canali sd, ho impostato la scart su rgb.
Su un canale LA7 c'era lo sfondo del cielo di notte che con le luci dava sul rosso, In hdmi era sgranato sembrava un video in divx, con la scart era bello uniforme.
Ho impostato l'immagine del decoder su originale.
Non capisco ora questa cosa che la presa scart da un segnale migliroe rispetto al hdmi, non dovrebbe essere l'inverso?
Poi che palle ogni volta cambiare sorgente dal telecomando se si vuole vedere un canale in hd :mad:
La scart non è migliore dell'hdmi, anzi!
l'immagine con l'hdmi viene più sgranata perchè sicuramente è settata a 720p o 1080i
prova a mettere l'uscita in alta definizione a 576p! vedrai come migliora anche in hdmi! solo che perderai tantissimo nei canali HD.
perciò la migliore soluzione rimane Scart RGB per i segnali SD e hdmi settata a 1080i per i canali HD con tanto di paranoia per il cambio di sorgente :rolleyes: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da LordZyxel
A quanto ho capito sky ti spedisce sia decoderhd che sia la smartcard...
Sicuro?
Io ho chiamato sky, mi hanno detto che il decoder LO PORTA il tecnico, e ci sono da pagare 50euro per l'installzione :eek:
Azz... 50euro per fare una telefonata per attivarlo mi sembrano tantini....:mad:
Risulta così anche a Voi o provo a chiamare un'altro operatore?
Ho già tutto predisposto (3 uscite sat, 2 x Mysky ed 1 x HD)
Oltre l'HDMi e le scart, il decoder, ha per caso altre uscite s-video, component (vorrei collegare il tutto ad un ampli HT Yamaha RX-V861)
Bye ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
La scart non è migliore dell'hdmi, anzi!
l'immagine con l'hdmi viene più sgranata perchè sicuramente è settata a 720p o 1080i
prova a mettere l'uscita in alta definizione a 576p! vedrai come migliora anche in hdmi! solo che perderai tantissimo nei canali HD.
:rolleyes: :D
ieri ho provato a settare il decoder su originale e i canali SD il televisore li prendeva a 576P (premendo ok del telecomando del TV compare il segnale in ingresso)
ma erano sgranati comunque
-
comunque anche il manuale del decoder pace hd dice:
ATTENZIONE! Anche se è stato effettuato il collegamento tramite l’uscita HDMITM, si consiglia di collegare
in ogni caso il Decoder con il televisore attraverso la presa SCART TV.
Ma non possono modificare il software del decoder e far uscire il segnale tramite hdmi in 576i e non solo 576p
mi hanno detto che i primi lo facevano
-
Citazione:
Originariamente scritto da lupetto65
Sicuro?
Io ho chiamato sky, mi hanno detto che il decoder LO PORTA il tecnico, e ci sono da pagare 50euro per l'installzione :eek:
Azz... 50euro per fare una telefonata per attivarlo mi sembrano tantini....:mad:
Io il decoder hd me lo sono preso in negozio e arrivederci e grazie.
L'ho installato e ho chiamato sky per l'attivazione.(Immediata:) )
Non so se per mysky sia diverso.
-
ragazzi ho sentito parlare nel forum di un decor sky HD, ma questo decoder hd, come lo colleghi?? con hdmi??
questo decoder trasmette tutti i normali canali sky analogici in formato digitale??
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleROMA
questo decoder trasmette tutti i normali canali sky analogici in formato digitale??
Canali analogici sky?
Non sono mai esistiti!
Forse indendi dire canali sd tramite hdmi? In quel caso si, basta leggere i post sopra il tuo. :)
Ciao.