Visualizzazione Stampabile
-
quando è uscita la nostra tv F8000 ho letto che era compatibile con il formato HEVC (H265 X265), ma non riesco a vedere film compressi in questo nuovo formato (mi dice formato non supportato). Qualcuno riesce a leggerli ?? (invece i film in H264 + X264 li legge benissimo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Infatti il DVB-T2 in Italia userà lo standard di compressione H265 che al momento nessun tv decomprime per mancanza del chip. Quindi è inutile che vi fissate con questo DVB-T2 che bene che vada se ne parlerà tra 5/6 anni quando il vs amato F8000 sarà un tv da museo.
Non è così. Dal 2015 tutti i TV debbono avere T2 ed HEVC. I Samsung della serie F7000 ed F8000 hanno il codec HEVC già installato via sw. Ed è l'unico tv presente sul mercato già in regola per il 2015. Dalle notizie che si hanno l'Evolution Kit 2014 dovrebbe avere il chip per l'HEVC. Sia Mediaset che Rai stanno facendo delle sperimentazioni in T2. E non è detto che per trasmettere in T2 si adotti lo standard H265. Si può anche trasmettere in T2 con standard H264. Non so quando il T2 arriverà in Italia come standard ma non è detto che, per alcune emittenti, non arrivi prima di quello che si pensi. Chissà perchè chi continua a sostenere che il T2 non serva a nulla è chi ha un Tv senza T2. Magari per autoconvincersi che si è fatto bene a comperare un Tv senza T2?
I filmati HEVC non vengono letti, almeno per ora, dall'F8000 da dispositivi collegati alla USB. Ma vengono supportati per trasmissioni Tv e per filmati in streaming.
Giusto per ribadire..... una funzionalità aggiunta dall'evolution kit 2013 per i tv Samsung serie ES è stata proprio il Codec HEVC.
-
Citazione:
MarkL
quando è uscita la nostra tv F8000 ho letto che era compatibile con il formato HEVC (H265 X265), ma non riesco a vedere film compressi in questo nuovo formato (mi dice formato non supportato).
Leggendo in rete qualcuno legge l'HEVC con i Samsung serie ES dotato di Evolution Kit 2013. Io non ho provato con le ultime versioni sw dell'F8000. Con le prime non leggeva i filmati dall'USB. Non so se con la 1115 è cambiato qualcosa.
-
Citazione:
fasadi
Leggendo in rete qualcuno legge l'HEVC con i Samsung serie ES dotato di Evolution Kit 2013. Io non ho provato con le ultime versioni sw dell'F8000. Con le prime non leggeva i filmati dall'USB. Non so se con la 1115 è cambiato qualcosa.
Ti confermo che con firm 1115 non li legge
-
Ok. Ma che non venivano letti dalla USB ma che il formato veniva supportato per lo streaming e per le trasmissioni televisive mi era stato confermato mesi fa da un tecnico Samsung. Bisognerà vedere ora con l'Evolution Kit 2014, che dovrebbe avere l'HEVC tramite chip, se le cose cambieranno.
Si potrebbe fare una prova. Mettere un filmato in un cloud e provare a rileggerlo direttamente dal tv in streaming.
-
Citazione:
antocarmeci
Lo consigliate un 55'' F8000 Samsung a 1800€ garanzia italia presso uno store online ?
Poi che differenza sostanziale c'è tra garanzia italia e garanzia europa ? Perchè quest'ultima fa abbassare di molto i prezzi addirittura lo si trova a 1500€, ben 300€ in meno.
Qualcuno di voi l'ha acquistato online , pareri ? Posso andare tranquillamente s..........[CUT]
Io l'ho acquistato la settimana scorsa online a 1600 euro in promozione. ma adesso l'anno riportato a 1900
-
Come vi state trovando con il 3d attivo?
2 settimana fa le tv costano 300 - 600 euro in meno. Ora che pasqua si sta avvicinando, i prezzi delle tv si stanno alzando.
-
Finalmente è arrivato il mio F8000 55". E' davvero uno spettacolo se lo si vede con trasmissioni in HD. Davvero perfetto, nessun difetto nell'immagine. Sono soddisfatto. Ma vorrei porvi qualche domanda; io provengo da un vecchio ma eccellente per l'epoca Sony Trinitron 31" schermo 4/3 - 100 Hz. Passando da un tubo catodico 31" ad un LCD 55" il passo è davvero notevole. Ho le seguenti impressioni che credo siano dovute alla disabitudine a questo tipo di grandezza e tecnologia:
1) avvolte quanto vedo dei film per esempio mi sembra di vedere le immagini che si muovono velocemente, cioè è come se il "cameramen" non avesse la mano ben ferma:D
2) sulle trasmessioni non in HD l'immagine non è proprio il massimo come ci potrebbe aspettare da un televisore di questo genere. Certo cmq buone ma non all'altyezza del top di gamma samsung.
Infine volevo chiedere se , secondo la vostra esperienza ed i vostri gusti, avete un settaggio delle immagini da consigliarmi. Grazie
-
Citazione:
nemociccio
Finalmente è arrivato il mio F8000 55". E' davvero uno spettacolo se lo si vede con trasmissioni in HD. Davvero perfetto, nessun difetto nell'immagine. Sono soddisfatto. Ma vorrei porvi qualche domanda; io provengo da un vecchio ma eccellente per l'epoca Sony Trinitron 31" schermo 4/3 - 100 Hz. Passando da un tubo catodico 31" ad un ..........[CUT]
1) la sensazione visiva è dovuta alle impostazioni del motion plus, impostandolo su "chiaro" quell'effetto svanisce quasi e comunque puoi scesgliere tra le varie impostazioni del motion plus quale ti gradisce di più.
2) partendo dal presupposto che anche una buona calibrazione di colori contrasto ecc. ecc. può migliorare l'immagine, questo tv si comporta benissimo con i segnali sd, personalmente è il migliore che abbia mai visto.
-
Citazione:
smoker77
1) ..........impostazioni del motion plus.....
2) ..comporta benissimo con i segnali sd...
gRAZIE, ma scusa la mia ingnoranza. Mi dici qualcosa di piu sul motion plus e sull' SD? Cosa sono?:mc:
-
Citazione:
nemociccio
gRAZIE, ma scusa la mia ingnoranza. Mi dici qualcosa di piu sul motion plus e sull' SD? Cosa sono?:mc:
in parole povere il motion plus è un filtro che migliora e da più fluidità e nitidezza alle immagini in movimento quindi dovrebbe dare dei benefici in scene di film molto movimentati e soprattutto nelle partite di calcio però come contro da un'effetto cosiddetto soap orera che può dar fastidio a chi non lo gradisce (a me non dispiace), però per una definizione più specifica invito qualcuno più informato di me ad intervenire. le impostazioni le trovi nel menù immagine alla voce opzioni immagine.
il segnale SD significa Standard Definition ovvero tutti i canali non HD High Definition.
-
Citazione:
fasadi
Ok. Ma che non venivano letti dalla USB ma che il formato veniva supportato per lo streaming e per le trasmissioni televisive mi era stato confermato mesi fa da un tecnico Samsung. Bisognerà vedere ora con l'Evolution Kit 2014, che dovrebbe avere l'HEVC tramite chip, se le cose cambieranno.
Si potrebbe fare una prova. Mettere un filmato in un clou..........[CUT]
dimmi come si fa che ci provo...... ho un Nas synology supporta il Cloud e DLNA
-
Citazione:
nemociccio
Infine volevo chiedere se , secondo la vostra esperienza ed i vostri gusti, avete un settaggio delle immagini da consigliarmi. Grazie
Guarda, per il settaggio delle immagini considera che è molto soggettivo, ad esempio a me tutte quelle trovate in rete non mi piacevano, comunque ti posto le mie:
IMPOSTAZIONI IMMAGINE
Modalità immagine Film
Retroilluminazione 10
Contrasto 90
Luminosità 45
Nitidezza 30
Colore 50
Tinta G50/R50
Formato immagine Adatta allo scermo
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Off
Tonalità Nero Off
Incarnato 0
Spazio colore Auto
Bilanciamento del bianco (non tocco niente)
Bilanciamento del bianco 10p Off
Gamma 0
OPZIONI IMMAGINE
Toni colore Standard
Vista pulita digitale Auto
Filtro disturbo MPEG Auto
Modalità Film Off
Motion Plus Chiaro
Cinema Black Basso
-
La mia è solo una idea. Prova a mettere un filmato sul Nas oppure su un Cloud supportato dalle app di Samsung e prova.
-
Ciao a tutti ho una 46F8000 mi si è aggiornata automaticamente all'ultimo firmware 1115 da un po' (neanche me ne ero accorto).
Sto notando che ultimamente per spegnere la tv dopo aver premuto il pulsante sul telecomando, si spegne dopo 2-3 secondi, non è immediato, ora non ricordo bene, mi pareva che fosse più immediato prima... anche a voi è così?
Grazie ciao ;)