State nominando troppe volte "Kuro" invano. Attenti che arrivano i "Kuristi":huh:
:ot:
Visualizzazione Stampabile
State nominando troppe volte "Kuro" invano. Attenti che arrivano i "Kuristi":huh:
:ot:
Mi sono iscritto a questo forum da "inesperto" proprio per chiedere delucidazioni sull'acquisto di un nuovo televisore.
Mi è stato in pratica fatto da tutti una specie di "lavaggio del cervello" su questi Panasonic che dovevano essere la panacea della visione.
Quando io parlavo si Samsung, Philips, Sony ecc tutti a sconsigliarmi ed a indirizzarmi sul Panasonic in particolar modo sul modello VT30.
Addirittura un moderatore mi ha inviato molti messaggi privati descrivendolo come il migliore sul mercato ed inviandomi recensioni positive.
Infatti l'ho recentemente acquistato nel modello da 42".
Adesso leggendo tutti questi post sembrerebbe quasi che ho gettato i soldi in una ciofeca!
Insomma ma vi volete mettere daccordo?
Io non sarò un purista del video ma a me la visone sembra ottima anche provata con un dico blu ray.
Poi le modalità sono personalizzabili e quindi ognuno si sceglie la preferita.
Io non ho notato ne aloni ne difetti per ora.
Quello che mi sconcerta solo è questa disparità di giudizi.
Forse nel forum c'è qualcuno interessato a fare vendere Panasonic?
Perchè tutto ad un tratto da super-TV è diventato ora un oggetto pieno di difetti?
:cry:
nenne59, non capisco molto il tuo disappunto... Sei soddisfatto o no? Perché se lo sei è tutto a posto e ti hanno consigliato per il meglio, no?
Il mio disappunto sta appunto nel leggere ora tutte questa moltitudine di recensioni negative quando prima se ne parlava un gran bene.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Io come ti ho detto non sono un purista e mi sono fidato dei consigli.
Per me si vedevano bene pure i Samsung ed i Philips.
Ma qui tutti a sconsigliarmi...
Magari pure il mio potrebbe avere dei difetti che io non percepisco...perchè non sono esperto.
Così come a te una foto fatta può apparire fantastica e per me che sono fotografo magari ci vedo 100 difetti!
;)
Il fattoè che poi prima di consigliare i prodotti bisognerebbe testarli bene e non gettarsi a fare recensioni positive su un prodotto appena uscito e consigliarlo a priori a tutti.
Forse non hai inteso che quando il VT30 non è fallato nessuno dice che non sia il TOP dei TV plasma 2011. Quindi se tu non hai un esemplare fallato (e sono sicuro che da esperto fotografo te ne saresti accorto) puoi stare tranquillo. Le misurazioni fatte dai recensori parlano chiaro. O si centra il riferimento o ci si va' molto vicino. Per questo motivo era facile consigliare il VT30 a chiunque avesse bisogno di un TV.
Tutto quello che si legge in giro ora è frutto di molti esemplari che hanno problemi. Ancora non se ne conoscono esattamente le cause, ma è chiaro che ci sono problemi. Fortunatamente tu non sei tra questi.
le magagne saltano ovviamente fuori non appena inizia ad allargarsi il numero di possessori dell'apparecchio,mi sembra piuttosto normale...
considera inoltre che all'inizio ci si basa sempre sulle entusiastiche review dei magazine online e non che pero' ,almeno negli ultimi anni,vengono puntulmente smentite.
Il fatto è che per ora non sono sicuro di non essere tra questi.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Un conto è la fotografia ed altro il video. Infatti ti sconsiglierei di farti fare un filmato da me...
Magari il mio occhio poco esperto di video non mi permette di notare difetti a meno che non siano grossolani: certo se vedo bande verdi o rosse me ne accorgo ma magari le sfumature mi sfuggono.
CMq grazie per le risposte e se vuoi visitare il mio sito mi farà piacere...e forse anche a te: http://www.andreafigallo.it
:D
Molte delle foto presenti sul tuo sito (complimenti :D) visualizzate su un VT30 con aloni, li metterebbero molto in evidenza. Ho notato infatti che, a parte le foto in bianco e nero (che pure sarebbero utili, specie se con contrasto non forte), ci sono alcune foto con colori smorzati e poco saturi. Sono sicuramente un buon test (anche gradevole :D).
In questo caso infatti non lo definirei un problema video (su immagini in movimento) ma proprio di immagine. Quindi secondo me se tu, con il tuo occhio esperto, non noti nulla di strano, puoi stare tranquillo.
Chi ha un tv che non ha difetti e di cui è soddisfatto, stà davanti al tv e se lo gode.
Chi non è soddisfatto e vede difetti va in cerca di consigli\opinioni\rassicurazioni e magari, anche inconsciamente, cerca conforto in qualcuno che non è soddisfatto come lui.
Per me è normale.
Normale che ci siano più insoddisfatti e tv fallati in forum o comunity di appassionati.
Pensate a un 3ead di gente che scrive ''Oooh come vedo bene!'' e giù tutti a quotare... noiosissimo:D
sussulimano scusa ma non ti sembra di esagerare un po'? Dire/scrivere
mi sembra un po' "forzato". Ti riferisci al VT20 "onorato" del Reference Level da AVF e "sbrodolato" anche da hdtvtest, in cui non si erano accorti del problema sui 50Hz? E' vero, forse non meritava il Reference, ma ti pare (o ti e' parso) un cattivo TV? Perche' per come la hai scritta tu sembra che delle ciofeche siano state scambiate per dei signor TV...Citazione:
Originariamente scritto da sussulimano
Io credo che istintivamente si continui a confondere il controllo qualita', con la qualita' di visione.
Sia chiaro non sto mica dicendo che chi ha comprato, speso un sacco di "euri" e si ritrova con un esemplare difettoso debba prendersela in saccoccia. Anzi secondo me ha tutto il diritto di lamentarsi, anche pesantemente.
Pero'... c'e' un pero', sempre imho
Se si e' acquistato dopo aver letto tutte queste centinaia di pagine, e ci si ritrova con un esemplare difettoso - fermo restando quello che ho scritto sopra - uno puo' prendersela in primis con Panasonic e in seconda battuta con la cattiva sorte, e va bene, ma credo sapesse a cosa andava incontro (a livello di rischio). Con questo lo ripeto mica sto giustificando Panasonic!
E' una grandissima rottura di balle trovarsi con un TV difettoso, soprattutto se di grande dimensione, e cominciare la diatriba del riportalo/farlo vedere al CAT/ecc. Ma e' l'unica strada.
quindi per te ABAP non conviene rischiare.io invece quasi qusi provo a prenderlo un bel vt30 da 50",se poi è difettoso,me lo farò sostituire,non esiste per caso la garanzia?
La garanzia... Beh, visto che Panasonic (o comunque i centri assistenza) dice che gli aloni verdi sono normali... più che di garanzia si dovrebbe parlare di diritto di recesso. Infatti se in negozio non lo fanno visionare conviene prenderlo online.
vuoi dire che non viene riconosciuto come problema e quindi te lo tieni in quel modo?questo mi fa pensare che il problema sia veramente esiguo,non è che si tende a ingrandire questa cosa?non sarà mica una macchia verde che sta fissa sul monitor,apparirà solo in deteminate circostanze per poi dissolversi, credo
Esattamente!Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
Proprio così, una bella macchia fissa sullo schermo (nel peggiore dei casi eh!) tipo questa:Citazione:
Originariamente scritto da supermario2
http://img196.imageshack.us/img196/511/img0076vo.jpg
A questo punto mi hai messo proprio ko:muro: